|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: napoli
|
qualche dritta....sui Divx
Ciao ragazzi mi cimento da pochissimo con l'encoding dei divx....
Allora: Utilizzo DVD decrypter per rippare il film con i suoi vari vob e l'ifo. Fin quì ci siamo.... Ora utilizzo Flaskmpg vers.0,6 Con il progr.non ho avuto particolari difficoltà....ma non riesco a sincronizzare bene l'audio..... Io scelgo MP3 (Lame come codec per gli MP3) a 18 KB (148Kb) e come codec per il video il 4.12 mentre scrivo sto facendo qlc prova con il 5.02... Ho installato anche il 3.11 Quale debbo scegliere? (tra l'altro ora che ho installato il 5.02 non mi da altra scelta) Ora come bitrate finale sto scegliendo tra varie prove un 1000/1200 Kbit/sec. 2-pass che dovrebbe bastare a garantirmi una qualità + che buona.... la risoluzione che sto usando nelle prove è: 640x352 Ho notato incredibilmente che + si aumenta la risoluzione è peggiore è la qualità! non ci avrei mai pensato! La mia idea è a seconda della grandezza del film, di fare 1 o 2 cd con una qualità davvero buona......In rerte purtroppo circolano ancora troppi film di qualità scadente......con pixelloni giganti o macchie varie.....Senza contare che ci sono anche molti VCD o SVCD.....quando ormai con i divx non rimpiangiamo + i DVD con una qualità + o meno paragonabile.... Mi date qlc consiglio su qlc settaggio? Le impostazoni che uso come vi sembrano? La sbagliata sincronizzazione potrebbe dipendere dal fatto che non codifico tutto il film ma solo l'inizio per vedere con i diversi settaggi com'è la qualità? vabbè poi tra gli altri settaggi uso il filtro Bicubico HQ per la migliore qualità ottenibile..... m'illuminate un pochetto?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
il problema della sincronizzazione lo risolvo se invece di mp3 metto l'audio non compresso.....
Mo vedo un pò cosa succede se setto qlcs differentemente..... Cmq non ci sono problemi col programma .....sono solo io che devo ancora capire bene come funge..... ma nessuno mi aiuta un pò.....
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
Hei
Mandami la tua e-mail che t invio la guida in italiano....................
Comunque ti conviene fare la compressione del video e nel setaggio dell audio codifica audio lo unifica al formato avi che in seguito comprimi con virtual dub. mattleyy@hotmail.com amus@virgilio.it overclokking@katamail.com Czesc do zobacenia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per avermi risposto....
Ho finalmente risolto. La sincronizzazione è finalmente ok. Ho fatto l'encoding con Flask. Risultato: Il mio primo divx è pronto da zero... L'ho codificato con un bitrate di 1300/1400 kbit/sec.(tanto eh!) Il probl.della sincronizzazione l'ho risolto aumentando la qualità dell'Mp3. Ho impostato 160 o 192 Kbit/sec. In questo modo non ho problemi... Il codec 5.02 funge davvero bene. La qualità è davvero sorprendente. 2CD da 650MB. Il film è Il mandolino del capitano Corelli... Non so se lo conoscete, cmq è il primo dvd che mi è capitato e.....ci ho provato. Dopo qlc giorno di prove e tentativi, finalmente sono riuscito nella cosa. Programmi utilizzati: -DVD Decrypter -Flaskmpg 0.6 -Bit Calculator -Virtualdub Ripeto il risultato è davvero esilarante. Sono proprio contento! mia mail: solvet@tin.it ti ringrazio in anticipo per la guida. Cmq ci saranno sicuramente delle cose che non conosco....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.