Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2016, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/program...oto_60955.html

L'organizzatore di immagini, in locale e online, non verrà più supportato dal 15 marzo 2016. Chi ha già scaricato l'applicazione potrà continuare ad utilizzarla, ma con la consapevolezza che non riceverà più aggiornamenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 12:17   #2
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Veramente un peccato, ho sempre apprezzato la gestione basata sulle cartelle e la gestione degli originali che venivano inseriti in cartelle nascoste dentro la cartella originaria. L'integrazione con i servizi online poi era perfetta.

Putroppo però aveva da tempo perso il passo e gli strumenti di editing erano a dir poco primodiali. Alla fine su Mac sono tornato su Photos. Se solo ci fosse qualcosa che gestisse le foto come Picasa ma con gli strumenti avanzati di Editing di Photos... forse solo Lightroom che però è costoso e professionale.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 12:59   #3
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Penso che altre aziende con base web, complice la venuta di Windows 10, tenderanno a fare questo tipo di sostituzioni con l'intento più o meno velato di trasferire i dati sul cloud.
In base all'implementazioni di queste applicazioni sarà possibile capire quali forzature/pressioni risulteranno essere poste a carico dell'utenza.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 13:02   #4
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Veramente un peccato, ho sempre apprezzato la gestione basata sulle cartelle e la gestione degli originali che venivano inseriti in cartelle nascoste dentro la cartella originaria. L'integrazione con i servizi online poi era perfetta.

Putroppo però aveva da tempo perso il passo e gli strumenti di editing erano a dir poco primodiali. Alla fine su Mac sono tornato su Photos. Se solo ci fosse qualcosa che gestisse le foto come Picasa ma con gli strumenti avanzati di Editing di Photos... forse solo Lightroom che però è costoso e professionale.
Usavo questa applicazione ai tempi di Windows.
Dopo essere passato a MacOsx, non ne ho mai sentito la mancanza.
Ho gestito i miei album prima con Iphoto e ora con Photos.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 13:05   #5
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Usavo questa applicazione ai tempi di Windows.
Dopo essere passato a MacOsx, non ne ho mai sentito la mancanza.
Ho gestito i miei album prima con Iphoto e ora con Photos.
Photos è un programma meraviglioso, velocissimo rispetto ad iPhoto e con delle funzionalità di editing molto raffinate. Il problema è che se un giorno dovessi cambiare piattaforma la migrazione da Photos non sarebbe affatto banale.
Switch
Old 15-02-2016, 13:49   #6
adapter
Bannato

Quote:
Photos è un programma meraviglioso, velocissimo rispetto ad iPhoto e con delle funzionalità di editing molto raffinate. Il problema è che se un giorno dovessi cambiare piattaforma la migrazione da Photos non sarebbe affatto banale.
Ni...
Credevo anche io, poi un giorno mi sono messo a fare una prova ed ho esportato alcuni Album per veder che succede.
Una volta che hai scelto le varie opzioni (esporta per titolo, nome album, originale oppure modificata), ti ritroverai tutti gli album rinominati come cartelle.
In definitiva, la condizione iniziale che avevi quando non usavi ne Photos e neppure Iphoto che gestiscono gli album per libreria.
Io non mi tiro certo paranoie in tal senso...E' come se in un magazzino prima era abituato a gestire codici a barre e prodotti a mano mentre invece ora li gestisce un traslatore automatico gestito da PC.
Ovviamente, la roba, lo sa solo lui dove la mette. Ma in ogni momento, puoi interrogarlo per vedere che cazzo combina....

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Se migri su Linux Gnome-Photos è molto simile, anche se per adesso è ancora carente sul lato dell'editing (già dalla prossima 3.20 ne saranno aggiunte alcune funzioni basilari)
https://www.youtube.com/results?q=gn...os&sp=CAI%253D
Interessante!
Ero rimasto un po indietro con Linux, mi fa piacere constatare che qualcosa si muove.

Ultima modifica di adapter : 15-02-2016 alle 13:51.
Old 15-02-2016, 13:52   #7
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
...
Una volta che hai scelto le varie opzioni (esporta per titolo, nome album, originale oppure modificata), ti ritroverai tutti gli album rinominati come cartelle...
però si è costretti ad esportate TUTTE le originali e TUTTE le modificate, se le foto però non sono state modificate si ottengono in pratica due copie della stessa foto.
Switch
Old 15-02-2016, 13:56   #8
adapter
Bannato

Quote:
però si è costretti ad esportate TUTTE le originali e TUTTE le modificate, se le foto però non sono state modificate si ottengono in pratica due copie della stessa foto.
E lì non mi sono mai interessato della cosa perché scatto solo in Raw e quindi modifico le foto originali con il programma della Nikon (oppure capture phase one piuttosto che lighthorn).

Però credo che se fai il passaggio in due volte, ti esporta prima quelle solo originali e poi quelle solo modificate.
Bisognerebbe spippolare un po le impostazioni di esportazione...

In Photos io ci carico solo le foto definitive, tra l'altro una cosa utile che è andata persa da Iphoto è la scrittura manuale del luogo nelle immagini.
Ora, prima di importarle, se vuoi avere anche il luogo di scatto devi occuparti di scrivere automaticamente i dati exif GPS con apposito GPS (io uso Igotu) oppure di scriverle tu manualmente con GpsPhotolinker.

Ultima modifica di adapter : 15-02-2016 alle 14:00.
Old 15-02-2016, 15:37   #9
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Programmi gratuiti per la gestione ed editing foto c'è ne sono a decine, alcuni gestiscono persino i RAW, tipo Rawtherapee...

Non capisco il successo di Picasa, mai usato.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 16:30   #10
pinkblack
Member

Iscritto dal: Mar 2007
mah... io l'ho sempre usato solo come visualizzatore immagini... adesso dovrò cercarmi un'alternativa valida
pinkblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 18:19   #11
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
di certo non ne sentirò la mancanza, su windows non mi è mai piaciuto, su Linux non ne parliamo.
Su Osx, ora che hanno fatto finalmente fuori iPhoto sto più che bene con Photos e quella chicca di Iridient Developer per i raw.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2016, 20:33   #12
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
In pratica tolgono il supporto a Picasa programma dalle 100 funzionalità (tra cui la sincronizzazione delle foto su Google Photos), per lasciare spazio a quella schifezza immonda del uploader di Google Photos che non ha neanche la sincronizzazione? che schifo.
Old 15-02-2016, 22:10   #13
charbonnier666
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
google foto non è nulla su desktop ! uploada solo sul web e basta ! in più google foto ha il riconoscimento dei volti bloccato in italia, uno schifo, io continuerò ad utilizzare picasa e raccolta foto di windows live, squadra che vince non si cambia
charbonnier666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 10:30   #14
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
quindi per caricare le gallerie di foto cosa dovrei usare? Il browser?
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian