|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Consiglio su questa configurazione
Sto valutando l'acquisto di un pc fisso,principalmente l'utilizzo è basato su editing video e fotografico,creazioni mappe itinerari vari,gestionali,navigazione con utilizzo di vari siti per lavorazioni grafiche,raramente mi capita di lavorare con un programmino 3d per l'arredamento,spesso il pc rimane acceso molte ore in cui mi ritrovo a lavorare con più applicazioni aperte.
Attualmente ho un portatile Fujitsu Simens Amilo pi1536 con 1giga di ram processore intel centrino duo T2300 1,66GHz schda grafica ati randeon x1400, memoria non condivisa ma 500 dedicati,che per quanto io lo tengo pulito e ordinato a livello software,comincia ad arrancare parecchio. So che la migliore soluzione sarebbe assemblarselo da soli,ma non avendo le giuste capacità tecniche e manuali ho preferito al momento,visionare un preassemblato,questo: (prezzo 550) massimo che posso spendere ASUS K30AD-IT015S Processore Intel® Core™ i5 4460S (2.90/3.40GHz, 6MB L3) HD SATAIII 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 7.1 Ethernet 10/100/1000 - Microsoft Windows 8.1 64-bit Scheda video AMD Radeon R7 240 2GB dedicata Processore Produttore Intel® Tipo Core™ i5 4460S Velocità del clock 2.90/3.40 GHz Velocità BUS 5 GT/s Cache di terzo livello 6 MB Chipset Intel® H81 Memoria RAM Tipo DDR3 SDRAM Memoria installata 8GB Massima supportata 16GB Hard Disk Tipo SATAIII Capacità 1TB Velocità 7200 rpm Adattatore Grafico Produttore AMD Modello Radeon R7 240 Memoria totale 2GB dedicata Dettagli DDR3 Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual Layer Caratteristiche N.d. Altro N.d. Sistema Audio Scheda SonicMaster Dettagli 8 Channel Codec Connettività Modem No LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 Wi-Fi No Bluetooth No Infrarossi No Interfacce Slot PCI-Express 2 x DIMM Uscita Video VGA Uscita TV HDMI Porte USB 2 USB 3.0 (frontali), 4 USB 2.0 (posteriori) FireWire No Porta parallela No Porta seriale No Porta PS/2 1 Connettore RJ 11 No Connettore RJ 45 Si Ingresso audio (line) Si Ingresso microfono Si Uscita cuffie Si Uscita audio Si S/PDIF 1 Card reader Si 4-in-1 Sintonizzatore TV No Altro N.d. Accessori Tastiera Si USB Mouse Si ottico USB Casse No Altro N.d. Dimensioni e peso Larghezza 17,3 cm Profondità 40 cm Altezza 36 cm Peso 8 kg Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bit Applicativi Acquistare Microsoft Office per attivare il software Office su questo computer Utilities ASUS software bundle Antivirus Anti-Virus Trial Garanzia del produttore Durata 12 mesi Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera Cosa ne pensate? come caratteristiche può andar bene alle mie esigenze?? A me sembra abbastanza potente,ma l'occhio di un esperto sa dirmi la realtà Se avete uleriori consigli su altri pc fatemi sapere. Mi affido a voi esperti ;-) Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ci sono shop online ceh te lo assemblano, instlalano windows e spediscono gia pronto a casa, il vantaggio principale e che come qualità dei componenti parliamo di pc di amrca, in stile ikea, versus pc da creare simil artigianalmente, un pezzo fatto in compensato e da montare con 4 viti nn equivale un prodotto fatto a mano, con i pc da assemblare il discorso è simile ti faccio un esempio: 1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P] Euro 74.92 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda Euro 51.33 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Red Series [HX318C10FRK2/8] Euro 67.1 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo Euro 39 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS 530W Thermaltake Hamburg 80plus/12CM/6+2 pin/ PCI-E*1 [W0392RE] Euro 39 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler Euro 132.08 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga Asus R7 250-1GD5 DDR5,2xDVI,HDMI,DP,2S [90YV04S0-M0NA00] Euro 74.91 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cabinet per PC Cavalry - nero AKASA [A-ATX01] Euro 27.94 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 506,27 iva Compresa + licenza win 45/55 euro il vantaggio dei preassemblati è poi quello di esser facilmente upgradabili nel tempo, prendo un componente e lo aggiorni o ne migliori le caratteristiche ti invio PM x lo shop |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.