|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Scheda grafica non riconosciuta su portatile MSI GE60
Ho un portatile MSI GE60 con una nvidia 750m da circa un anno e mezzo.
Ieri ho installato un gioco e andava tutto bene ma oggi mi è venuta l'icona di aggiornamento dei driver nvidia e io ho cercato di aggiornarli in automatico ma non ci riuscivo perchè il portatile non riusciva a stabilire una connessione con nvidia (a posteriori penso sia dovuto al fatto che non rinoscendomi più la scheda non sapeva quali driver scaricare). Allora ho scaricato il tutto manualmente e prima di avviare l'installazione ho pulito il pc dai vecchi driver. Tuttavia ora, quando nvidia fa il check per la compatibilità, mi viene la scritta 'il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili'. Ecco cosa ho fatto: -controllato in gestione dispositivi se rileva qualcosa ma niente. -ho usato aida64 che di solito ti dice tutto sull'hardware ma niente gpu dedicata pure li. -ho controllato nel bios e l'ho resettato (come suggerito su un forum) ma nulla. Quali altri step devo percorrere prima di poter pensare che la gpu si è rotta?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ma da gestione dispositivi cosa ti da sotto Schede Video?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nulla, c'è solo quella integrata della intel
|
|
|
#4 |
|
Member
|
prova a far partire una live di linux e guarda se rileva la gpu da riga di comando digitando lspci
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato ma non me la vedeva.
Poi ho ripristinato un'immagine di backup che avevo di windows e ora va magicamente di nuovo tutto.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Strano. Comunque se ora va...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Se dovrai aggiornare i driver scaricali da qui: http://www.nvidia.it/download/driver....aspx/81460/it
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Certo, ora che va ho comunque messo gli ultimi driver diponibili. Grazie per l'aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.