Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2015, 19:32   #1
joint609
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Upgrade - Backup - Vari

Allora partiamo dal principio: Domenica mattina decido di installare Windows 8.1 pro (dato che ho ricevuto una key originale per studenti), lo metto su una chiavetta USB e parte l'installazione... completo le impostazioni iniziali e fino a qui tutto bene, poi installa i driver automaticamente e TAC... mi si freeza, allora io riavvio sperando che non succede più e invece mi si freezava ogni volta che inserivo la password dell'utente al login o magari prima o poco dopo. Dopo vari insulti a chi di dovere decisi di ritornare al mio fedele W7 (che poi tanto fedele non è), allora metto la ISO sulla chiavetta ma sta volta mi dava un errore quando tentavo di installarlo... dopo un po mi decido a farmi prestare la chiavetta da mio zio per poi provarci. Sta volta ha funzionato e tutto contento comincio a re-impostare il computer come un tempo (driver aggiornati, sfondo desktop.. insomma come lo avevo prima) e cominciano i vari problemi: Questa volta mi decido a fare un Backup da windows e comincia a darmi errori strani, così decido di lasciar stare e dopo un riavvio del PC mi da anche errori l'installazione di aggiornamenti: "Impossibile configurare gli aggiornamenti di windows".
Cerco qualche guida sul web per provare a risolvere ma quando provo qualche guida che diceva di inserire dei comandi tramite cmd mi diceva che quei file erano mancanti o altri errori.
Ho re-installato W7 di nuovo ma sempre lo stesso.

File iso w7 corrotto? chiavetta daneggiata? o il mio Hardware?Questi problemi sono correlati con i freeze di W8?

Configurazione attuale PC:

CPU: i5 3470
GPU: Sapphire 7950 boost edition 3GB
RAM: 4x2 corsair Vengeance 9-9-9-24 1600 (in precendenza avevo le G.skill ARES però 1 si è danneggiata e sospetto anche l'altra o gli slot della mobo)
Mobo: Asrock b75 pro3-M
HDD/SDD: SSD samsung 850 pro 256GB (S.O)- Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RM - Hard disk (esterno) 1tb recuperato
Alimentatore: Seasonic S12ll-520W 80+

joint609 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 21:03   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, può essere che i problemi che hai avuto con W8.1, li hai avuti anche con W7 per lo stesso motivo, se il problema è hardware, principalmente penso all' hard disk .

Il pc è un fisso o un portatile ?

Adesso hai installato W7 ?

Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, sullo stato di salute dell' hard disk .

Puoi usare anche la versione portable, cosi non hai ads e toolbar tipo OpenCandy che bene non fanno........selezionando la voce > Portable Edition (zip) from SourceForge.JP

L' immagine la puoi caricare anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 22:03   #3
joint609
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, può essere che i problemi che hai avuto con W8.1, li hai avuti anche con W7 per lo stesso motivo, se il problema è hardware, principalmente penso all' hard disk .

Il pc è un fisso o un portatile ?

Adesso hai installato W7 ?

Prova a postare un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, sullo stato di salute dell' hard disk .

Puoi usare anche la versione portable, cosi non hai ads e toolbar tipo OpenCandy che bene non fanno........selezionando la voce > Portable Edition (zip) from SourceForge.JP

L' immagine la puoi caricare anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

E' un fisso montato da me poco più di 2 anni fa
Ora è installato W7
ecco l'immagine

quello ''a rischio'' è l'hard disk recuperato che non uso praticamente.
Old 28-01-2015, 10:12   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

L' immagine potevi tagliarla con Paint

Comunque l' hd è a posto .

W8.1 e W7 sono installati in modalità Bios ?

Re-installa W7, se vuoi puoi farti il dvd multiversione come da Guida su W7 in firma .

Ti puoi preparare la pendrive in 3 modi come viene detto al post n.2 della Guida .

Durante la procedura d' Installazione, una volta selezionato la versione di W7 di cui hai il product-key, che è la licenza originale, Elimina il volume C e lo ricrei .

Vai in Opzioni unità avanzate > Elimina : con questa opzione elimini il volume C .

Con l' opzione Nuovo lo ricrei e poi formatti .

Dopo la formattazione parte l' installazione di W7 .

Ultima modifica di tallines : 28-01-2015 alle 15:20.
Old 28-01-2015, 14:04   #5
joint609
Member

Quote:
L' immagine potevi tagliarla con Paint

Comunque l' hd è a posto .

W8.1 e W7 sono installati in modalità Bios ?

Re-installa W7, se vuoi puoi farti il dvd multivesione come da Guida su W7 in firma .

Ti puoi preparare la pendrive in 3 modi come viene detto al post n.2 della Guida .

Durante la procedura d' Installazione, una volta selezionato la versione di W7 di cui hai il product-key, che è la licenza originale, Elimina il volume C e lo ricrei .

Vai in Opzioni unità avanzate > Elimina : con questa opzione elimini il volume C .

Con l' opzione Nuovo lo ricrei e poi formatti .

Dopo la formattazione parte l' installazione di W7 .
ok proverò, ma può darsi che sia anche colpa della chiavetta? quando lo ho installato usando la iso originale da microsoft su una chiavetta (8gb) non me la faceva mettere, usando un altra (16gb) mi dava errore ogni volta che selezionavo l'hdd/ssd per installarlo (provato anche a riscaricare la iso e re-inserirla nella chiavetta varie volte) e con l'ultima (8gb prestata dallo zio) ha funzionato senza apparenti problemi, un mio amico mi ha detto che la soluzione migliore e più sicura è fare tramite DVD a velocità 2X, o dite che non cambia niente..

Gli ho installati tramite il comandi f11 (mobo AsRock) che permette di scegliere il boot

Ultima modifica di joint609 : 28-01-2015 alle 14:18.
Old 28-01-2015, 15:24   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Può essere o la Iso o l'hd .

Se durante la peparazione della pendrive, vengono individuati degli errori nella stessa pendrive, perchè corrotta.....la procedura non va a buon fine .

Guarda al post n.2 della Guida, anche al 3 e al 4
Old 01-02-2015, 09:22   #7
joint609
Member

Quote:
Può essere o la Iso o l'hd .

Se durante la peparazione della pendrive, vengono individuati degli errori nella stessa pendrive, perchè corrotta.....la procedura non va a buon fine .

Guarda al post n.2 della Guida, anche al 3 e al 4

Ultima domanda e dopo re-installo w7:
Può darsi che la RAM (forse danneggiata) abbia influito nell'installazione di windows? mi spiego meglio io ho 2 ram Corsair Vengeance 1600 4bx2 e 1 rimasta G.skill ares 1866 4gb che probabilmente è danneggiata ma non così tanto da essere rilevata, sono disposte così

Slot1= Corsair 4GB
Slot2= //
Slot3= Corsair 4GB
Slot4= G.skill 4GB

Se provo a mettere la G.skill nello slot 2 mi si riavvia in continuazione (quando rileva la ram danneggiata), può darsi che la ram o alcuni slot della scheda madre siano danneggiati? se così non sarebbe meglio fare un bel memtest? se dici che invece non influiscono procedo normalmente all'installazione.
Old 01-02-2015, 11:13   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Un controllo della ram ci può stare, ma quando c'è un problema di ram di solito l'installazione non parte proprio.
Old 01-02-2015, 12:50   #9
joint609
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Un controllo della ram ci può stare, ma quando c'è un problema di ram di solito l'installazione non parte proprio.
Io non me ne intendo moltissimo di componenti hardware però mi è venuto il dubbio che la ram danneggiata abbia corrotto dei file durante l'installazione..
Old 01-02-2015, 13:19   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da joint609 Guarda i messaggi
Se provo a mettere la G.skill nello slot 2 mi si riavvia in continuazione (quando rileva la ram danneggiata), può darsi che la ram o alcuni slot della scheda madre siano danneggiati? se così non sarebbe meglio fare un bel memtest? se dici che invece non influiscono procedo normalmente all'installazione.
La ram influisce si .

Fai un Memtest sui tre banchi di ram, soprattutto sulla GSkill .

Per vedere che non sia lo slot andato, inserisci una delle due ram Corsair nello slot 2.

Facile che sia la GSkill andata .
Old 01-02-2015, 15:26   #11
joint609
Member

Quote:
La ram influisce si .

Fai un Memtest sui tre banchi di ram, soprattutto sulla GSkill .

Per vedere che non sia lo slot andato, inserisci una delle due ram Corsair nello slot 2.

Facile che sia la GSkill andata .
Ho fatto prima un memtest veloce tanto per vedere e nessun errore, e stranamente ora la G.skill funziona sul banco 2, per sicurezza l'ho levata e ora installo W7 e vediamo che succede.
Old 01-02-2015, 15:29   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prova a installare W7 .

Dovresti fare il MemTest di ogni banco messo su ogni slot.

La ram puliscila con una gomma morbida sulla parte dorata e poi rimettila cambiandogli slot di alloggiamento .
Old 01-02-2015, 20:01   #13
joint609
Member

Quote:
Prova a installare W7 .

Dovresti fare il MemTest di ogni banco messo su ogni slot.

La ram puliscila con una gomma morbida sulla parte dorata e poi rimettila cambiandogli slot di alloggiamento .
Ok installato W7 Professional N e per il backup ho risolto: bastava attivare il servizio su services.mcs perchè era disabilitato di default adesso provo a vedere se da errori con gli aggiornamenti, speriamo di no :S
Old 01-02-2015, 21:17   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ok installato W7 Professional N
Hai scaricato l' Iso di W7 con la N e l' hai preparata su cd o su pendrive ?
Quote:
e per il backup ho risolto: bastava attivare il servizio su services.mcs perchè era disabilitato di default adesso provo a vedere se da errori con gli aggiornamenti
Ok fai sapere .
Old 01-02-2015, 21:23   #15
joint609
Member

Quote:
Hai scaricato l' Iso di W7 con la N e l' hai preparata su cd o su pendrive ?

Ok fai sapere .
Ok penso di aver risolto, ho fatto il primo mega update da 185 file tutto liscio. penso proprio che l'installazione precedente di W7 non fosse tanto ''pulita'' o magari altri fattori..
Old 01-02-2015, 21:34   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si ma volevo chiederti, con la versione N di W7 non hai avuto problemi ?

Hai creato il dvd multiversione o hai scaricato W7 già Professional N ?
Old 01-02-2015, 22:18   #17
joint609
Member

Quote:
Si ma volevo chiederti, con la versione N di W7 non hai avuto problemi ?

Hai creato il dvd multiversione o hai scaricato W7 già Professional N ?
Ho usato una chiavetta USB e ho scaricato la versione già professional N senza rimuovere il file ei.cfg

In verità mi ha dato problemi il link della tua guida: mi dava un errore quando tentavo di metterlo nella USB con rufus quindi ho optato per DreamSpark, dato che a scuola ci hanno attivato l'account personale e possiamo scaricare e avere 1 licenza di tutti i prodotti microsoft tranne Office, ho scaricato Windows 7 professional N x64 da li e pesava di più del link fornito nella tua guida.

Ultima modifica di joint609 : 02-02-2015 alle 13:41.
Old 02-02-2015, 10:42   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho usato una chiavetta USB e ho scaricato la versione già professional N senza rimuovere il file ei.cfg

In verità mi ha dato problemi il link della tua guida: mi dava un errore quando tentavo di metterlo nella USB con rufus
Ahhh ecco no dico questo perchè purtroppo se uno vuole crearsi il dvd multiversione come da Guida su W7 che ho in firma, le versioni N vengono giù corrotte .

Come viene detto anche al post n.3 e n.4 della Guida stessa .

Con tutte le prove che ho fatto

I link sono della Digital River che ha avuto il benestare dalla Microsoft .
Quote:
quindi ho optato per DreamSpark, dato che ha scuola ci hanno attivato l'account personale e possiamo scaricare e avere 1 licenza di tutti i prodotti microsoft tranne Office, ho scaricato Windows 7 professional N x64 da li e pesava di più del link fornito nella tua guida.
Si vede che le versioni già pronte di W7 N (Starter, Home Basic, Home Premium, Professional, Ultimate) non da Iso multiversione, non sono corrotte .

Grazie del feedback

Al post n.4 della Guida c'è il link di MSDN dove si possono scaricare tutte le versioni di W7, 32 e 64 bit, in tutte le lingue, chiaramente avendo il product-key >

https://msdn.microsoft.com/en-us/sub...dex=0&FileId=0

Ultima modifica di tallines : 02-02-2015 alle 10:48.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian