|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
toshiba satellite si avvia ma non si vede
Ciao a tutti,
possiedo un portatile toshiba satellite l450d-11t . pochi giorni fa si è presentato questo problema.. il portatile sembra partire (in quanto led e ventole si accendono e si sente anche l'hd girare) ma lo schermo resta completamente nero..non emette alcun beep.. ho provato a leggere altri topic simili e a provare varie soluzioni ma niente..rimane tutto nero.. sostanzialmente ho provato a resettare il bios tenendo premuto il pulsante di accensione, poi ho provato staccando la batteria della scheda madre e a vedere se in controluce si vedesse qualcosa ma niente di tutto questo ha dato risultati..ho provato anche ad attaccarlo ad un monitor esterno ma non riesco a capire se non va lo stesso e se è il pc che non entrando in windows non mi abilità l'altro schermo.. secondo voi è partita la scheda video?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe trattarsi della scheda video, anche se nel tuo caso il bios non segnali nulla di anomalo all'avvio con i beep.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Temo sia saldata, ma tieni presente che se quelle schede madri sono ancora disponibili, penso sia riparabile, lo dico perchè qualche anno fa avevo avuto lo stesso problema con scheda saldata, mi avevano detto che sarebbe stato riparabile con una mobo uguale, mandato in rma il problema fu che non erano più disponibili schede madri di quel tipo. A quel punto mi fecero una permuta con altro pc con sconto di 400 euri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Normalmente le schede video integrate sono saldate alla scheda madre . Solo le gpu MXM sono sotituibili, in quanto non saldate . Tu dovresti avere una scheda video > ATI Radeon HD 3200 Graphics saldata .
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Pertanto. mi chiedevo, non è che non riesce ad entrare in win e di conseguenza non riesco ad impostare lo schermo esterno?? se fosse così potrei ovviare in qualche modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Che opzioni ti escono e tu quale avevi scelto ?
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non ho scelte, ma la classica schermata di accesso a win 7
http://res2.windows.microsoft.com/re...eda1fd59_0.jpg in cui devo cliccare sul profilo e dopo accede a win.. la perplessità è che magari pur schiacciando invio non entra in win in quanto non si riesce a vedere nulla.. comunque ieri ho smontato praticamente tutto ed o trovato un tappeto di polvere nella ventola (un vero e proprio tappeto che aveva ostruito la parte da dove entra l'aria..potrebbe anche essere questo il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La polvere può giocare brutti scherzi, più ce nè, peggio è
![]() Poi nei portatili con le griglie di aerazione che tirano su di tutto.....meglio che sia pulito . Forse alla prima schermata devi mettere la password ? E vedi quando inserisci la password o no ? Dopo la pulizia com'è la situazione ?
![]() |
#10 |
Member
|
Purtroppo si è rotto l attacco della ventola per cui sto aspettando il ricambio per rimontarlo e vedere se va..
Cmq no non vedovo niente all accensione quindi non so con certezza se il portatile accede a win..comunque non c era password per accedere bastava cliccare sul profilo..ma non vedendo non so se entra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Il funzionamento dello schermo esterno è indipendente da Windows (chiunque si trovasse costretto ad utilizzare un display collegato al portatile avrebbe dei problemi).
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok fai sapere cosa succede.
![]() |
#13 |
Member
|
ventola arrivata e rimontata..ma tutto è rimasto come prima..
praticamente il portatile da quello che capisco si avvia (si sente la ventola e il lettore dvd che fa rumore appena acceso), il led di accensione si accende, il led di collegamento alla corrente si accende, ma oggi vedendo il manuale (se ho capito bene) mi sono accorto che secondo loro dovrebbe accendersi anche il led del collegamento con il disco rigido, che a me invece non si accende (allego foto del manuale).. però devo dire che all'accensione oltre quei rumori sopra descritti non sento altro, mentre credo se caricasse dovrebbe sentirsi qualcosa, almeno l'hdd che lavora..giusto? quindi presumo che non entri nemmeno in win ma si fermi prima.. comunque oggi acquisto un case pr l'hdd e provo a vedere se funziona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Pisa
|
ma il suono di avvio di win lo senti?
In teoria se arriva a caricare il sistema lo dovresti sentire. Ma ho l'impressione che si fermi prima. Di solito le schermate iniziali tipo il logo del bios sono su monitor integrato clonate su schermo esterno, se non vedi proprio nulla è davvero probabile che sia la VGA andata.
Ho concluso positivamente con: qwerty83, huangwei, Sheva77, Davor1984, aitutaki1, corry75, Luigi2, andrea307cc, khael, Lucageo, dubmehard, oldfield (x2), frupoli, AdelTeo, AXIP, aristotele, Mr.AudioIsIviItumIre, irK, verolenny; così-così con rob3rto |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
no il suono di windows non lo sento e non riesco ad impostare lo schermo esterno...lo collego premo fn+F5 come da manuale ma non da segni di vita..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Forse è andata la scheda video .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.