|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
[Assembly] Piccoli problemi iniziali
Salve ragazzi da poco ho iniziato a studiare questo linguaggio.. in particolare il 6502 e mi chiedevo il significato dei seguenti simboli:
-$ -# -#$ e poi volevo chiedere se ne esiste una buona guida in italiano! Grazie mille ragazzi anticipatamente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ad esempio: Codice:
#$1F + 1 Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie mille!
Veramente!!! hai tolto tutti i miei dubbi.. grazie ancora!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Di nulla. Se hai altri dubbi, chiedi pure. Anche se sono circa 25 anni che non ci lavoro più, qualcosa la ricordo ancora di quel bel processore.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Già ... gran bel processore ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Stavo analizzando l'indirizzamento Indiretto Assoluto usato soltanto dall'istruzione JMP. Ho letto che: " prende l'indirizzo passato e lo usa come puntatore alla parte inferiore di un un indirizzo 16-bit in memoria, e salta a quell'indirizzo. Per esempio: JMP ($2345) salta all'indirizzo in $2345 inferiore e $2346 superiore Così se $2345 contiene $EA e $2346 contiene $12 allora la prossima istruzione eseguita sarà quella contenuta in $12EA. E' importante ricordarsi che il 6502 usa gli indirizzi nel formato inferiore/superiore. " In che maniera avviene ciò? Lo stacco cresce verso il basso per questo introduce la notazione inferiore? Un'indirizzo contiene a sua volta un'indirizzo? Ti ringrazio ancora nuovamente per il confronto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di lorenzo001 : 17-01-2015 alle 13:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque anche la dizione che hai riportato possiamo dire che sia corretta. Quote:
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.