|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vista e barra verde avanzamento in finestre
Ciao a tutti,
ho un fastidioso problema che non sono riuscito ancora a risolvere (googolando ho trovato qualche soluzione che non si è rivelata tale): in pratica quando apro cartelle con contenuti multimediali non posso selezionare file e fare operazioni fino a che una barra verde (nello spazio dove è riportata la directory) non completa il suo "caricamento", occupando tutto lo spazio disponibile. Qualcuno ha un suggerimento "valido" per eliminare una volta per tutte questo fastidio? Grazie mille a chi mi aiuterà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
questa barra verde c'è anche in windows 8.1 e presumo anche in seven
mi pare riguardi le anteprime dei contenuti multimediali |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova nelle proprietà della cartella, scheda Personalizza ad impostare l'ottimizzazione della cartella per i video, selezionando la casella apposita.
Se hai strani codec installati, eliminali. Utilizza nel caso solo I Vista Codec di Shark07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao e grazie della risposta,
non ho codec installati (almeno non credo) e l'ottimizzazione non la trovo proprio... non so se intendi la voce "Tipo di cartella - utilizza questo tipo di cartella come modello: è impostato a "Immagini e video". |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Fai due prove, prima imposta quella opzione su Elementi generali e vedi se migliora la situazione. Ma potrebbero anche esserci uno i più video corrotti in quella cartella.
Seconda prova, fai un avvio pulito, se il problòema dovesse sparire allora, la causa sarebbe tra uno o più dei processi che hai disabilitato, starà a te poi torvarli nel caso AVVIO PULITO vai in msconfig scheda servizi, selezioni la casella nascondi tutti i servizi MS, quindi deselezioni tutti gli altri, poi scheda avvio deselezioni tutto, quindi prima di riavviare il pc vai in C/Windows/Prefetch ed elimini tutti i file contenuti lasciando solo il file layout.ini, quindi riavvii il pc Avvio pulito Apri menu start Digita: msconfig e dai invio nel box di ricerca del menù start Vai alla sezione Avvio Togli tutte le spunte Dai ok Non riavviare Vai alla sezione Servizi Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilita tutti gli altri Dai ok Non riavviare Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini Riavvia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.