|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Western Digital Red o no
Ciao a tutti, a casa ho un pc sul quale tengo tutti i miei file importanti, cui accedo via rete domestica da qualsiasi altro dispositivo (PC e cell), ho creato per sicurezza un RAID1 con 2 Hard Disk, purtroppo uno dei 2, dall'oggi al domani, è andato e devo sostituirlo, pensavo di usare un Western Digital Red, fatti appositamente per i RAID e i NAS.
La mia domanda è: Su un normale pc desktop, RAID1 da scheda madre, quindi niente controller dedicato come nei server, il WD Red è consigliabile se pur leggermente più costoso? È perfettamente compatibile? (è pubblicizzato ovunque per i NAS) O meglio buttarsi sul Green o Blue rimanendo sempre su questa marca; mi interessa la sicurezza dello storage, non le prestazioni, infatti la famiglia Black l'ho scartata. Grazie a chiunque risponda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A livello di compatibilità non ci sono problemi.
I green per minimizzare i consumi hanno un sistema di parcheggio delle testine particolarmente aggressivo e quindi si dice si usurino di più, io ne ho almeno un paio e girano da qualche anno senza problemi però nel dubbio l'ultimo preso é un red |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Mi butterò sul Red quindi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.