|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Processore i5 1155 no oc
Devo comprare un processore da affiancare alla r9 270x, adesso ho una scheda madre 1155 (con un celeron) come budget non di più di 170 euro ho visto che a quel prezzo c'è la i5 3330 (nuovo) e ho trovato un i5 3350p usato a 90 euro(quindi c'è un gran risparmio), so che quest'ultima non ha la scheda video integrata ma non è un problema visto che ho la r9 ,qual'è meglio? Alternative ? Dite che per una scheda video top di gamma della futura generazione basterà ? Grazie.
Ps:alimentatore ho un xfx 550 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
nell'usato qui sul mercatino trovi ottime cpu i5 di terza generazione per la tua mobo
con un i5 3350p non saresti cpu limited e il prezzo buono piuttosto verifica se l bios che monti sulla tua mobo supporti nativamente tale cpu altrimenti aggiorna il bios infatti i5 3350p non era una cpu di lancio è un prodotto secondario nato in un secondo momento e non tutte le mobo 1155 lo supportano con bios nativo alimentatore è ok la cpu ha un tdp di 69w mentre la vga sui 180w-200w in base al modello non è proprio corretto guardare il tdp per capire i consumi ma ti dà un valore di riferimento abbastanza veritiero (sopratutto se suo va di fretta pesando anche al futuro io andrei su un qualcosa più vicino a un i5-3570 se lo trovi nell'usato a un buon prezzo |
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Y
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Windhelm:)
|
....che scheda madre hai, più precisamente? se è compatibile il bios, la migliore scelta sarebbe il 3570k per il gaming
per quanto riguarda la tua domanda sui pagamenti, io mi sono trovato bene acquistando e pagando con bonifico, paypal o ricaricando carte, l'importante è che tu e la persona da cui acquisti vi scambiate dati personali, telefoni etc, io cerco sempre di comunicare in qualche modo personalmente con i venditori o miei acquirenti perchè ti permette di capire meglio con chi hai a che fare e di certo se una persona ti da una serie di dati personali veritieri non è un "malintenzionato"
GODZILLA-CASE:Corsair Graphite 780t - MOBO:MSI x570 Godlike - CPU: AMD 3950x -DISSI:Corsair H110i GT - RAM:Gskill Trident Z Neo 3600 64Gb 16-16-16-36 GPU: MSI Rtx 2080ti gaming X Trio - HD: 4 x WD Caviar Black 2TB - 2TB - 2TB - 6TB SSD: 970pro 512- 860evo 1tb- MX500 2tb (Win 10Pro Insider) PSU:Corsair AXi1200W 80 Plus Platinum |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
il metodo + usato sul mercatino è la ricarica postepay semplice facile ma non rintracciabile il bonifico bancari è scarsamente utilizzato(metodo lento) prima di spedire il venditore vuole accertarsi dell'accredito che può richiedere diversi giorni la cosa migliore è usare la postepay ma verificare prima che il venditore sia affidabile ... quindi controllare i topic di vendita precedenti e le discussioni verificare che abbia un profilo attendibile e sia attivo nel forum con diversi messaggi all'attivo se riesci a trovare un i5-3570 sarebbe il top (la versione k è inutile se non vuoi fare oc e se la tua scheda ha un chip serie H) verifica sempre dal sito del produttore se il bios che monti sulla mobo supporti la cpu che vuoi comprare se così non fosse aggiornalo ps: 16 gb di ram sono inutili per gaming !!!!!!! 8 gb bastano e avanzano ... piuttosto e meglio che sia di qualità con bassa latenza C7-C8-C9 e una frequenza di 1600-1866mhz Ultima modifica di 123ddssgga : 02-01-2015 alle 18:27. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.