|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Schermo nero dopo aggiornamenti
Ciao a tutti. Su un portatile pakard bell easynote ieri sera ho scaricato gli aggiornamenti di windows. Al termine e dell'installazione ho riavviato il computer e aveva diversi aggiornamenti da installare, l'ho cosi lasciato la notte a lavorare, sapendo che tanto dopo il riavvio sarebbe andato in standby...
Questa mattina il PC, la cui batteria era staccata, era spento e facendolo partire si accende solo la spia dell'alimentatore ma lo schermo rimane nero, la ventola gira ma nessun suono o segno di vita. Se stacco la RAM e accendo il PC suona quindi mi viene da pensare che non sia la scheda madre il problema... Ho sostituito il banco di RAM ma non cambia Ho smontato e lasciato un'oretta senza batteria tampone, e di nuovo niente. Ho provato anche a sostituirla senza risultato Avete consigli su cosa testare ancora? Grazie mille
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
La schermata di POST del BIOS appare?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Nada, lo schermo rimane spento e neanche retroilluminato, si accende solo la spia di accensione pc
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
staccando la scheda video il sistema ti indica l'assenza di essa?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.