Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2014, 13:31   #1
dhamm
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
IMPORTANTE: Periferica stampante adobe pdf

Salve a tutti!
Vi chiedo gentilmente supporto su un problema del mio pc. Premesso che ho un sistema operativo Windows Pro 8.1 64 bit...ho installato sulla mia macchina Adobe Acrobat XI Pro aggiornato all'ultima release. Il problema nasce nelle periferiche di sistema del mio pc...non riconosce la stampante virtuale adobe pdf, inserendola nella voce "Altri dispositivi" non riconosciuti, con il simbolo interrogativo. Quando vado a cliccare sulla voce "aggiornamento software driver" mi da il seguente responso: "Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. Local Print Queue. Impossibile trovare il file specificato." Ho fatto anche delle ricerche su internet e sul sito adobe, ma finora senza nessun esito. Che voi sappiate ci sono problemi di incompatibilità tra Adobe Acrobat XI Pro e Windows Pro 8.1 64 bit? Come posso far riconoscere questa periferica al mio sistema?? Resto in attesa di info...grazie dell'attenzione!!!
dhamm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 14:46   #2
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io ho Acrobat XI Pro su due PC con windows 8.1 64 , uno nuovo con processore i3 , uno invece con hardware vecchio di 7 anni.
Nessun problema con la stampante PDF su nessuno dei due.
Non ci sono problemi di incompatibilità, i casi sono pochi, secondo me.
1) I file di installazione di Acrobat sono danneggiati... per esempio succedono spesso queste cose con roba FURBA scaricata
2) nel tuo windows c'è qualcosa che non va ...

Il secondo caso è difficile da risolvere , la via più rapida sarebbe la formattazione ma io sono più propenso alla prima ipotesi: file danneggiati nell'installer.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 15:44   #3
dhamm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Io ho Acrobat XI Pro su due PC con windows 8.1 64 , uno nuovo con processore i3 , uno invece con hardware vecchio di 7 anni.
Nessun problema con la stampante PDF su nessuno dei due.
Non ci sono problemi di incompatibilità, i casi sono pochi, secondo me.
1) I file di installazione di Acrobat sono danneggiati... per esempio succedono spesso queste cose con roba FURBA scaricata
2) nel tuo windows c'è qualcosa che non va ...

Il secondo caso è difficile da risolvere , la via più rapida sarebbe la formattazione ma io sono più propenso alla prima ipotesi: file danneggiati nell'installer.
Grazie della risposta...ti dico subito:

1) non c'è nessuna roba furba scaricata... adobe acrobat è licenziato.
2)il mio windows funziona bene.

A questo punto vorrei capire come risolvere il problema....è impensabile l'ipotesi di formattare tutto...
Old 30-12-2014, 16:11   #4
MARROELLO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dhamm Guarda i messaggi
Grazie della risposta...ti dico subito:

1) non c'è nessuna roba furba scaricata... adobe acrobat è licenziato.
2)il mio windows funziona bene.

A questo punto vorrei capire come risolvere il problema....è impensabile l'ipotesi di formattare tutto...
Con il punto uno volevo dire: sei sicuro che i files d'installazione non siano rovinati ? Hai provato su un altro pc win8.1 64 ?
Old 30-12-2014, 16:29   #5
dhamm
Junior Member

Quote:
Con il punto uno volevo dire: sei sicuro che i files d'installazione non siano rovinati ? Hai provato su un altro pc win8.1 64 ?
Si ho provato sul mio portatile tutto ok....malgrado cmq non sia un esperto di pc ho il sospetto che sia qualche problema di configurazione tipo registro di windows o cose del genere. Purtroppo su internet finora non ho trovato nulla di interessante al caso...
Old 30-12-2014, 16:39   #6
MARROELLO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dhamm Guarda i messaggi
Si ho provato sul mio portatile tutto ok....malgrado cmq non sia un esperto di pc ho il sospetto che sia qualche problema di configurazione tipo registro di windows o cose del genere. Purtroppo su internet finora non ho trovato nulla di interessante al caso...
Concordo in pieno.
E' che in questi casi il problema diventa un "caso unico" e non troverai una risposta in rete perchè non è un bug conosciuto. Non è proprio un bug.
Se ti basta metti una stampante PDF di quelle gratuite per il momento...
Old 30-12-2014, 16:42   #7
dhamm
Junior Member

Quote:
Concordo in pieno.
E' che in questi casi il problema diventa un "caso unico" e non troverai una risposta in rete perchè non è un bug conosciuto. Non è proprio un bug.
Se ti basta metti una stampante PDF di quelle gratuite per il momento...
La cosa che mi ha fatto insospettire è che sul portatile monta windows 7 64 bit e funziona tutto ok ha riconosciuto la periferica il sistema. Quindi mi viene da pensare che il problema provenga da windows pro 8.1 64 bit a sto punto...
Old 30-12-2014, 16:44   #8
MARROELLO
Senior Member

Non ci sono riscontri di tale problema su win 8.1 , tranne che sul tuo.
Se fosse un bug troveresti migliaia di casi come il tuo, ovviamente.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian