|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Dubbio Ronzio alimentatore all'avvio
Ciao a tutti,
volevo capire con voi un problema che ho da qualche tempo sul pc (diciamo un 3 mesi). Credo di avere una idea e non sono estremamente preoccupato. Però magari sentire anche altri pareri può sempre essere utile. Ormai da un anno posseggo un ALIMENTATORE PC MODULARE EVGA SUPERNOVA NEX750G 750W 80+ GOLD ATX Senza apparente motivo, l'alimentatore ha iniziato a fare un ronzio strano all'accensione. Ronzio strano perchè dopo circa 15 secondi diminuisce fino a cessare completamente. Non ho alcune ripercussione sul pc: no problemi di prestazioni, no problemi di temperatura, etc... La scheda madre è SCHEDA MADRE ASUS Z87-PRO SOCKET 1150 INTEL Z87 DDR3 USB3 ATX Non ho fatto nessun overclock ne lascio sotto stress il pc per grosso tempo. In sostanza è spesso accesso tutto il giorno ma gioco solo la sera ogni tanto. Per questo non ci faccio caso, se lo spengo e lo accendo poco dopo non mi da questo problema. Si manifesta solo se è spento da un po' (2 ore ad esempio..) Il ronzio è questo http://dropcanvas.com/3jt1w La registrazione è stata fatta molto vicino all'alimentatore quindi di sentono anche le ventole del pc. Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Potrebbe essere la ventola dell'ali se sei sicuro che il rumore provenga da lì.
Così nn so dirti molto, cmq se invece il rumore dovesse provenire dalla circuteria dell'alimentatore ti consiglio di sostituirlo (se in garanzia ti consiglio rma).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.