|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ani_55173.html
Il servizio di messaggistica acquisito da Facebook è presente nel 40% dei divorzi italiani come testimonianza di adulterio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Cioè? fatemi capire è la nuova frontiera dell'avvocatura? dare colpa al mezzo e non al soggetto che la utilizza!? un po' come portare sul banco degli imputati LA pistola piuttosto che colui che l'ha impugnata...
La colpa dei divorzi non è di Whatsapp... è della società, che sta cambiando e il matrimonio è divenuto qualcosa di troppo vincolativo.. oggi vogliamo avere la possibilità di cambiare ogni volta che ci va... anche perchè la società ce ne da la possibilità ed i mezzi... quindi... perchè stare con una persona "per sempre"!... in un certo senso... lo capisco... IMHO
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Titolo: WhatsApp causa indiretta del 40% dei divorzi italiani
Articolo: Il servizio di messaggistica è presente nel 40% dei divorzi italiani come testimonianza di adulterio ...mmm ![]() Ultima modifica di zyrquel : 05-12-2014 alle 08:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
copia dell'articolo presente 2-3 settimane da su toms hw italiano almeno l'ha avevano messo un titolo migliore :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Nah, la colpa dei tradimenti non è né di WhatsApp né di Facebook né della società. La colpa del tradimento è di chi tradisce (vuoi perché non sa resistere alle tentazioni e quindi si 'concede' appena ce n'è l'occasione oppure perché sta consapevolmente tirando avanti una storia a tempo indefinito finché non trova di meglio).
Che poi prima i cellulari e poi i social media abbiano facilitato la cosa, beh, è sotto gli occhi di tutti. Ma uno/una che vuole tradire, lo fa a prescindere da WhatsApp (o da Facebook, o da WeChat, o da Badoo). Ripeto, spesso dietro a un tradimento c'è una situazione di coppia in cui il traditore/la traditrice non riesce più a riconoscersi: io sono dell'idea di lasciarsi prima di rimettersi in cerca, ma il mondo è bello perché è avariato (sì, in questo caso avariato è il termine esatto da usare). La cosa bella è che, appunto, adesso anche scoprire certe cose è diventato più facile (soprattutto quando il/la traditore/traditrice lascia per sbaglio FB aperto sul PC di casa, immagino ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
L'articolo è raccapricciante, specie la frase finale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ah ma non è Lercio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
La colpa dei tradimenti resta delle persone perchè se vogliono fare i libertini è loro scelta. Facebook, whatsapp e simili semmai sono solo i veicoli che agevolano e amplificano il tutto creando più occasioni di gelosie(che purtroppo sfociano anche in ossessioni e rabbia), cornificazioni e pure....di orrido selfie con le duck faces
![]() Come sempre ogni cosa ha i suoi pro e contro....questi sono mezzi di aggregazione, comunicazione e scambio ma possono comportare anche le cose sopra, fino ad arrivare a contribuire pure a certi delitti passionali. Io benedico whatsapp perchè è comodissimo e ha portato all'estinzione dei costosissimi mms.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 05-12-2014 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dall'articolo sembra che SOLO i maschi tradiscano....cos'è, non volete dar fastidio alle femministe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma come si fa a travisare la cosa..
whatsapp è uno strumento usato dalla gente.. sia dai fedifraghi che non.. è come dire che l'automobile è causa del 80% degli incidenti stradali.. che cavolo di articolo.. è la prima volta che dissento totalmente da quello che è stato fatto.. un traditore è un traditore.. che poi nel 2014 sfrutti anche la tecnologia per tradire in modo migliore è solo un segno dei tempi.. al posto di mandare un sms oggi usano whatsapp.. 30 anni fa avrebbero telefonato.. 100 anni fa avrebbero mandato un misso.. 200 anni fa non si sarebbero fatti problemi.. fra 100 anni useranno altro.. ma non credo che visto che io e mia moglie abbiamo whatsapp questo aumenti il rischio di divorzio -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Poi che vuol dire che la società cambia? Ammesso che cambi, resta sempre il fatto che il matrimonio è una scelta libera e consapevole. O almeno dovrebbe esserlo. In ogni caso, se uno vuole rimanere fedele al partner, matrimonio o no, tentazioni o no, ci resta.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Che brutto taglio ha l'articolo, comunque credo che il "messaggio" orignale sia semplicemente che è causa indiretta dei divorzi, in pratica con l'ampio utilizzo dei social aumenta il rischio di essere pizzicati a parità di tradimenti
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
2 persone su 5 che divorziano in italia portano messaggi di whatsapp come"prova" del tradimento. Questa è la notizia. Che poi tutto questo giustifichi i 19 miliardi spesi da Facebook, per me resta un mistero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Meh.. Chi è predisposto a tradire tradisce.. Chi ama non tradisce.. Whatsapp può essere un buon mezzo per comunicare con l'amante, Telegram anche meglio, ma il punto credo sia, e da qui l' "indiretto" del titolo, che Whatsapp con le sue spunte rende evidenti certi atteggiamenti e la poca considerazione che hanno certe persone.. Sembrerà una cagata ma quando la morosa da la buona notte e poi sta connessa, qualche motivo ci sarà, no? Magari non risponde ai messaggi facendo finta di dormire.. Glie lo si dice e cosa fa? Toglie l'ultimo accesso.. Beh, a quel punto è chiaro che qualcuno vuole fare quel che gli pare senza rendere conto ad alcuno ed in coppia non funziona proprio così..
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Se ci fosse ancora amore, intesa di coppia, magari lui o lei di turno non starebbero attaccati ad un freddo schermo cercando di compensare la carenza di calore che provano nella vita di tutti i giorni. Non amo facebook.Se si potesse sarei il primo a cancellarlo dalla Terra con una bomba atomica sulla sua sede principale, ma le colpe dei tradimenti non sono di facebook o delle sue app, ma della pochezza di spirito di tante persone deviate e trascinate via da una società troppo spesso superficiale e fugace,di cui le scappatelle ne sono solo un riflesso. Si sta perdendo quella che è la più grande dote dell' uomo, cioè l' empatia, la capacità di comunicare.Sembra di vivere in un film di fantascienza dove se cerchi sesso apri uno schermo virtuale ti scegli la gnoca di turno te la sbatti e ciao. Ecco come vedo io questa dannata realtà di fuckbook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
la colpa dei divorzi e' l'infedelta', whatsapp e' solo il mezzo attraverso il quale si perpetra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
(Sì, spero tu sia un maschio... Perché se sei una femmina quello che hai appena detto non ti fa molto onore). Anyway, tutto quello che volevo dire l'ha già detto Axios qui: Quote:
Non sono certo io a giudicare chi cambia partner una volta al mese per il gusto di farlo, sto solo attento a starne alla larga perché non è il tipo di persona con cui voglio stare. Quote:
Ieri sera ho dato la buonanotte alla morosa alle 23 con l'intenzione di andare a letto. Però m'è vibrato il telefono poco dopo: era una notifica di un gruppo in cui ho gli amici 'storici': siamo andato avanti a contarcela su fra amici fino a mezzanotte senza problemi. Ciò non fa di me una brutta persona e ciò non vuol dire che io voglia tradire la mia donna.
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 05-12-2014 alle 11:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.