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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4266/...ila_index.html
A poco più di un mese dal lancio del nuovo titolo di Creative Assembly abbiamo potuto mettere le mani su una versione preview. Dopo 30 ore di test siamo pronti a trarre le prime conclusioni e la valutazione complessiva è senz'altro positiva. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14129
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Quote:
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STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6704
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è ancora un gioco single thread? ha senso giocare degli assedi?
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#4 |
Redazione di GAMEmag
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Caserta, Italia
Messaggi: 182
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Assolutamente Alex.
Sono l'autore anche della preview e della review di Rome 2 e, per quanto la cosa possa sembrare assurda, la build review che ci fornirono allora funzionava una meraviglia. Non ho nulla da nascondere, infatti abbiamo avuto un dibattito qualche mese fa con altri utenti di hwupgrade sul forum e anche lì confermai questa cosa: la build review era in ottimo stato. Il mio sospetto è che sia stata la patch che rilasciarono al day 0 a incasinare tutto. Detto questo, il lavoro del recensore presenta in sè dei problemi impossibili da aggirare per noi (cioè le tempistiche di pubblicazione), specialmente se abbiamo poco tempo per testare accuratamente un prodotto prima del suo rilascio. Con Attila ho ritenuto necessario prendermi più tempo del dovuto per la mole mastodontica del gioco (l'embargo di questa preview era il 5 Gennaio come puoi vedere su altre testate italiane e internazionali) proprio per fornire un lavoro il più completo possibile. Siamo gente seria e onesta qui. M.F. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2624
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Qua la paura è ancora tanta, difficile rimuovere quella scottatura dalla testa, 50 euro al day one letteralmente bruciati. Quello che mi mette paura è che dopo oltre un anno dopo non so quante patch continua a sfruttare un solo core della cpu(testato sia con 3570k che 4790k) e la vga al 50% massimo. Chi e che cosa ci garantisce che non ci sarà una situazione analoga a rome 2 ? Avete monitorato la mole di lavoro di cpu e vga durante le sezioni di gioco?
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11637
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Per quel che mi riguarda i bachi di Rome 2 sono irrilevanti
Ben altri erano i problemi, a cominciare dall' interfaccia caotica e incomprensibile, continuando con una gestione strategica fatta veramente male, e finendo con degli scontri tattici del tutto casuali dove l' unica strategia attuabile era quella di lanciare tutte le forze alla rinfusa verso il punto di controllo per uno scontro di 10 secondi seguito dalla rotta generale di uno dei due eserciti. Ma, come ha sintetizzato benissimo uno nel thread, il punto veramente cruciale è che Rome 2 non è divertente da giocare Questo Attila pare aver corretto parecchie cose che non andavano, ma di sicuro non lo prendo al day 1, aspetterò che qualcuno faccia da cavia
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2624
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La vedo come te, sperare però non costa nulla, ma questa volta non ci casco, faccio fare la cavia ad altri.
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Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB |
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#9 |
Redazione di GAMEmag
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Caserta, Italia
Messaggi: 182
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@Korn: nella versione preview mi usava praticamente allo stesso modo tutti e 4 i core (avendo una Logitech G15 potevo vederlo in diretta dal pannello LCD). Gli assedi ha senso giocarli se non sei troppo in inferiorità numerica: se lo sei puoi comunque provare a mettere tutte le truppe sulla difensiva (vicino al punto di controllo che è difeso da mura e sopraelevato) ma se sei proprio soverchiato numericamente il morale delle truppe non reggerà a lungo.
Personalmente le gioco comunque per cercare di causare qualche morte in più dell'IA ![]() |
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#10 |
Redazione di GAMEmag
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Caserta, Italia
Messaggi: 182
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Ora mi organizzo un attimo e vedo se è possibile registrare un video dove mostro l'andamento della CPU mentre sto giocando.
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
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CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
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#13 |
Redazione di GAMEmag
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Caserta, Italia
Messaggi: 182
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Ok ho fatto tre video:
- uno dal PC con la webcam puntata sul pannello LCD della tastiera (purtroppo non si riesce a capire molto bene il workload della CPU visto che l'operazione di registrazione del video tramite Open Broadcaster Software ha alzato il workload della CPU del 40% circa) - uno da dispositivo mobile in full HD a 60fps che inquadra le fasi di un assedio (in modo da poter vedere quanto lavora la CPU se non deve registrare anche un video) - uno sempre da dispositivo mobile, sempre in full HD a 60fps che mostra invece il workload della CPU durante i caricamenti e sulla mappa della campagna (stesso discorso per il video precedente, anche se la qualità non è eccellente si vede chiaramente il lavoro dei 4 core). Parlando di quasi 2GB di video da uploadare direi che domani per quest'ora dovrebbe aver finito. Per chi fosse interessato ricontrollasse questa pagina di commenti domani e troverà i link dei video ![]() Sto dando per scontato che comprendiate che il gioco è ancora "Development in Progress" e quindi la qualità di ciò che vedrete (che è la stessa della build mostrata da CA nei suoi streaming) non rappresenta necessariamente la qualità e l'ottimizzazione finale del gioco. |
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#14 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 136
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6704
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Quote:
Per gli assedi su rome erano buggati, troppe volte si andava in stallo semplicmente perchè la cpu non faceva nulla ![]() Ultima modifica di Korn : 16-01-2015 alle 16:53. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7077
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sono invece sorpreso dell'affermazione riguardante l'efficiente utilizzo della cpu, conoscendo l'engine la cosa pare molto strana...sarà che si tratta di gamemag ma non mi fido molto :P ![]() PS: cmq da quel che si è visto l'ia, il pathfinding ed il bilanciamento delle unità pare essere in uno stadio meh, spero sia una versione molto precoce ed abbiano sistemato nel frattempo (anche se la cosa ha poco senso, una gli danno le versioni precoci che a volte funzionano divinamente per poi cancellano mezzo codice, e l'altra un gioco che gira da dio ma ha tutto sbilanciato, per poi dire "oh tranquilli, stavola lo aggiustiamo!"??? oooo-okay) cmq ormai staranno in gold, se non hanno risolto fino adesso dovranno impegnarsi per la patch del day one (tristezza). mica vorranno fare la stessa figura di rome2 no? http://i.imgur.com/KSy4mO0.jpg
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 4832
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In effetti dopo la patch il gioco cominciò a dar problemi. Sinceramente nel corso dell'anno non ho trovato problemi a giocare a Rome II. Rimane quello con più ore di gioco di tutti i TW (e li posseggo tutti fin dal primo SH).
Attila sarà divertente soprattutto nel riuscire a mantenere insieme l'Impero d'Occidente e schiacciare i barbari. Certo se l'AI cheatta come in Rome II si richiederà qualche aiutino per ristabilire l'equità. Spero rilascino qualche DLC in futuro anche con timeframe retroattivo tipo Massenzio/Costantino oppure Giuliano l'Apostata. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
Messaggi: 3318
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Quote:
fermarsi sui 'problemi' dei bachi in rome 2 vuol dire averci giocato 30min è il gameplay il suo punto debole.. che solo le mod hanno saputo alleviare
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#19 |
Redazione di GAMEmag
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Caserta, Italia
Messaggi: 182
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Non ho intenzione di polemizzare con voi ragazzi, personalmente ritengo il problema dei bug fosse di rilevanza nettamente superiore rispetto ai difetti del gameplay (e ci sta tranquillamente che siamo d'accordo sull'essere in disaccordo, rispetto la vostra opinione nonostante, al contrario, mi si accusi di averci giocato 30 minuti: http://steamcommunity.com/profiles/76561197993886489/ )
Ho apprezzato Divide et Impera molto di più del titolo normale perchè il combattimento era più ragionato e l'IA più interessante da affrontare. Se invece vi riferite al gameplay di Attila e al fatto che non sono stato molto chiaro avete ragione, vi spiego perchè non ho approfondito: nella email fornitaci da Creative Assembly con le spiegazioni relative all'utilizzo e al funzionamento della versione Preview ci è stato chiaramente detto che le statistiche delle unità erano in gran parte "placeholders" e che sarebbero state modificate per il rilascio del gioco. Diventa difficile quindi in fase di preview spiegarti come funzionerà il gameplay del combattimento in versione definitiva, al massimo ti posso spiegare come ha funzionato nella versione del gioco che ho testato. Poi ragazzi, il mio consiglio è di fare come faccio anche io e leggere quante più recensioni possibili da testate italiane e non, farvi una vostra idea personale e decidere se investire o meno nell'acquisto di un gioco. Quello che voi leggete, e che cerco di riportare nella maniera più oggettiva che mi riesce, è comunque frutto della mia esperienza personale e della mia opinione, che potete o meno condividere. (Oltre al fatto che posso sbagliare tranquillamente nei giudizi e nelle valutazioni come chiunque altro) Dal mio punto di vista cerco di fare del mio meglio per realizzare un lavoro completo e ben strutturato, che copra ogni aspetto del gioco su cui metto le mani, specialmente se è un RTS. Agganciandomi a questo ma cambiando argomento, sono riuscito a caricare due dei tre video che mostrano il carico di lavoro della CPU. Purtroppo il video che ho realizzato col PC (che comunque è il meno rilevante ai fini del test visto che Open Broadcaster Software si pappava quasi il 50% della CPU mentre registravo) non sono riuscito a caricarlo oggi e arriverà domani a metà giornata. I video sono fatti velocemente e mi scuso se non sono molto professionali ma li ho fatti in fretta e furia ieri per farveli avere il prima possibile. Video n.2 (vedete il carico di lavoro dei 4 core durante un assedio): https://www.youtube.com/watch?v=SG2W8IRYqsg&feature=youtu.be Video n.3 (stessa cosa di sopra ma durante il caricamento e nella mappa della campagna): https://www.youtube.com/watch?v=H4p3oh-Gt_c&feature=youtu.be |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5416
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Concordo sul fatto che Rome 2 in single player non era bello da giocare a livello proprio di gameplay, soprattutto per le modifiche che hanno fatto, quando invece nelle recensioni si leggeva e si elogiava la profondità del titolo.
![]() La recensione e il discorso sulla versione review del gioco: a me riesce difficile, sinceramente, credere che la versione review era ad uno stadio non dico ottimo, ma almeno discreto, come afferma il recensore, ci può anche stare che la patch al day 1 abbia incasinato un po' tutto, ma che poi ci siano volute 18 patch, un anno e mezzo di lavoro, per arrivare ad una versione del gioco che è discreta e leggermente meglio della versione review... be la vedo proprio difficile. Rome 2, diciamolo francamente, è stato l'esempio lampante di quanto i siti di recensioni siano collusi con le sh, Rome 2 ha dimostrato come le testate giornalistiche maggiori, ma quasi tutte se andiamo a vedere, siano in perenne confilitto di interessi con i giochi che recensiscono e con la funzione che dovrebbero assolvere, ovvero consigliare al meglio il consumatore per guidarlo negli acquisti. Rome 2 ha palesato al mondo il lato oscuro delle testate giornalistiche on line che si occupano di videogiochi. ![]() Ultima modifica di City Hunter '91 : 17-01-2015 alle 23:03. |
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