|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Personalizzare completamente un sito in Wordpress con template ??
Ieri sera ho avuto una richiesta da un mio amico al quale ho fatto un sito in Wordpress con template acquistato su theme forest (più o meno 2 anni fa)
![]() Mi dice che vuole: 1. eliminare Wordpress 2. rendere il sito dinamico usando un database personalizzato Sinceramente non so come muovermi, con Wordpress (come con Joomla) ci lavoro da parecchio tempo e ho ben presente che è un CMS veramente grande, con parecchie linee di codice. A me verrebbe da dirgli che forse è meglio partire da zero, perché è una cosa non fattibile, ma volevo prima sentire il vostro parere ... ![]()
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 14-12-2014 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
Alcune domande da porsi:
Cosa vuole ottenere? Perchè vuole rimuovere Wordpress? Cosa vuol dire "database personalizzato"? Due approcci diverso: - usare un dynamic static generator, ovvero tutte le pagine sono statiche ma generate dinamicamente prima del deploy, esempi famosi: http://jekyllrb.com/ http://wintersmith.io/ - usare un "CMS as a service" e prelevare tutti i dati tramite API https://prismic.io/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
E' un database fatto da un altro programmatore.
Vuole togliere Wordpress perché è limitato dice. Vuole unire il sito in wordpress con la parte di gestione del database personalizzato ... Quindi toglierlo ... In sintesi, vuole prendere il sito in wordpress e trasformarlo in un sito non wordpress. Non so se sia possibile fare una cosa del genere. Te cosa ne pensi ??
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Non ho idea se si possa fare. Credo sia decisamente meglio rifarlo da zero, magari migrando eventuali dati su DB che vanno mantenuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io penso che certe scelte devono essere guidate dalla consulenza dello sviluppatore, in questo caso tu. Cosa si aspetta di ottenere togliendo wordpress? Cosa vuole fare che non può fare (o pensa di non poter fare) con wordpress? In teoria potresti integrare la parte nuova in wordpress. Inoltre deve avere ben chiaro quali sono le funzionalità che vorrebbe mantenere nel caso togliessi wordpress e devi farne una stima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
Secondo me è un tipico caso di
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.