|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Consigli configurazione da Gaming
Premettendo che non mi serve un computer che faccia girare giochi eccessivamente pesanti, ma che comunque mi permetta di giocare bene a qualsiasi titolo, specialmente con l' emulatore della PS2, ho pensato alla seguente configurazione:
CASE: Itek Voolcan ATX; ALIMENTATORE: Modulare LC-Power LC8650II V2.3 Ozeanos Metatron Gaming Series 650W 80+ Bronze; SCHEDA MADRE: ASRock fatal1ty 990FX Killer AM3+; CPU: AMD FX 8350 - 8 Core Vischera 4Ghz - 125W; RAM: DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 1600MHz 16GB (4x4GB) 9-9-9 2N Low Profile (QUAD CHANNEL); SHEDA VIDEO: AMD MSI R9 270x Gaming 4GB; HDD: 1. SSD Samsung 840 EVO 120GB - 2. Wester Digital Caviar Blue SATA3; MASTERIZZATORE: LiteON 24X; DISSIPATORE: Artic Cooler Freezer Extreme rev2. =============================================== Detto questo vorrei sapere da voi se è una configurazione valida per giocare, e anche se questi componenti sono tutti compatibili tra di loro. Inoltre vorrei sapere dato che il prezzo di questo PC si aggira intorno i 950€, se qualcuno di voi può consigliarmi di sostituire qualche pezzo con qualcosa di più economico ma egualmente valido. Grazie mille in anticipo; |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
principalemtne emuatore o anceh altro? a che risoluzione? cmq potresti risparmaire qualcosa sulla scheda madre, vedi gigabyte 970A-UD3P x il resto basta un alik più piccolo, vedi XFX Pro 450/550W, 8gb di ram bastano ed avanzano, vedi 8gb a 1866Mhz come ares, vengeance low profile o radeon ram visto il dissipatore pensi di fare overclock o cerchi silenizosità elevata dal pc? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.