|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
Assistenza ASUS e cerniere rotte.
Il mio ASUS A2K si trova ad avere per la seconda volta nella sua vita le cerniere del monitor rotte!
In sostanza le cover del monitor sia quella "esterna" che quella "interna" si sono frantumate a contatto con le viti che alloggiavano. E' quindi necesssario sostituire entrambe le cover. Ho chiamato l'assistenza ASUS per avere un preventivo ma non si sono sbottonati sui costi sebbene gli avessi esplicitato i pezzi da cambiare .Mi hanno dato il numero (199309314) di un laboratorio di Vicenza ma qui dopo 4/5 minuti di attesa la linea cade sempre Volevo sapere da qualcuno che ha già avuto esperienze simili quanto gli è venuto a costare l'intervento. Considero anche soluzioni artigianali che deturpino l'estetica... basta spendere poco. Anzi se sapete a chi posso rivolgermi per una soluzione del genere non esistate a postare! ciauz! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
Ciao, ho lo stesso problema. Mi sai dire poi come hai risolto e quanto si sono presi quelli della asus???
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
credo che il mio sia lo stesso problema (giudicate dalla foto)
ma come devo fare per risolvere? il mio portatile l'ho comprato a giugno...che scatola, mai preso colpi ne niente...me lo faranno in garanzia? help please.. ![]()
Ultima modifica di teschio85 : 30-11-2007 alle 09:19. Motivo: edit |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh nn è che dalla foto si capisca molto, è un po' sfocata... Cmq che marca è? Io se che ad un mio amico la asus in garanzia glielo ha sostituito. Appena ho un po' di tempo posto una foto anch'io.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
non sono riuscito a fare una foto migliore...cmq è un asus A8M..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Capisco, no il mio problema è in un altro pt. Sulla parte superiore. Cmq ho cercato molto in giro. C'è un sito che ha migliaia di cerniere di ricambio ma solo toshiba e acer. C'è molto poco (quasi niente) parlando di asus.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quelli delli asus volevano 300 euro maledetti.
ho risolto momentaneamente aprendo il monitor e ricostruendo internamente le plastiche "polverizzate" utilizzando una plastica/colla deformabile bicomponente bostik. ora le cerniere dopo 2 mesi si sono aperte nuovamente. penso che optero a breve per una soluzione home made con viti e lamiere |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
[quote=Jamiro;19891876]quelli delli asus volevano 300 euro maledetti.[\qutote]
Ma che vadano all'inferno... e che sono d'oro. Quote:
Quote:
Come dicevo se trovassimo le cerniere risolveremmo. Non costerebbero manco tanto... il problema è che nn si trovano!!!! Bene mi rivolgo a te e a quanti abbiano esperienza in materia di cerniere o di modding relativo. Aiutateci please, se avete qualche idea nn esitate a farci sapere.Grazie a tutti per l'aiuto.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
in italia asus non fornisce parti di ricambio al di fuori dei loro laboratori. non so se all'estero la faccenda sia diversa...
ci teniamo aggiornati cmq! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Già me ne sono accorto. Inutile dire che non so se comprerò un portatile asus in futuro. In effetti i componenti hardware sono abbastanza resistenti. Ma la scocca è fatta coi piedi. Tutti quelli che sento hanno il nostro stesso problema.
Consigli accettasi!!!
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Anch'io ho avuto problemi con le cerniere di un netbook ASUS, ho un 1008HA, dopo un anno l'ho mandato in garanzia e quando è tornato andava benissimo, solo che ora a distanza di qualche mese, si stanno di nuovo allentando... la garanzia mi scadrà a fine 2011, non so se mandarlo di nuovo in garanzia (dubito che me lo passeranno di nuovo...) o altro...! Se avete consigli, sono ben accetti!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema cerniere
Purtroppo anche io ho comprato a Maggio il Notebook Asus della N series il 500JK
ed oggi ad aprire il portatle si sono spezzate le cerniere di isinistra ed il monitor è tutto storto ? Il Notebook è in garanzia lo ripareranno ? Capperini pagato 1.150 euro ed l negozio mi ha detto: Riconosceranno la garanzia di questa rottura ??? Ho i brividi..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.

.