|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
|
Pc silenzioso... miti da sfatare...
ragazzi, ma per creare un pc inudibile e comunque a livello di dissipazione performante.. meglio l'aria o un sistema assemblato a liquido? purtroppo non ho capito quale delle due cose sia meglio...
le mie esperienze sono: 1) escludere tutti gli aio sul mercato (ma smentitemi se sbaglio) ne ho provati un bel pò, corsair h80i, antec h20 650, cooler master seidon 120m.. ma tutti questi impianti emettono un ronzio (la pompa) che non è possibile regolare.. (esiste qualcosa di aio che faccia al caso mio 2) ho il pc raffreddato con un noctua nh-u14s.. silenziosità totale... ottime prestazioni.. ma un mattone sulla cpu... assemblando un sistema a liquido riscontrerei comunque rumori con la pompa??? perchè in quelle viste in commercio comunque è difficile capire di db che emettono... aspetto voi esperti per riscontri...
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Dipende pure come lo metti il sistema a liquido, se con tutti i supporti adatti per le vibrazioni etc ...
Comunque sia, un sistema fatto da te è possibile ma ti costa molto di più, più del doppio di un ottimo Corsair o quel che sia ... Se vuoi proprio il silenzio assoluto devi considerare gli HDD, quindi mettere solo SSD . Poi fare un sistema a liquido funless o con solo la pompa attiva ma dipende sempre da quanto utilizzi il PC e se dopo ce la fa a mantenere fresco tutto il sistema ... |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La sezione comunque è sbagliata. C'è quella dei case e sistemi di raffreddamento per 'ste cose.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Poi ovvio che se mi metto a giocare tutte le ventole aumentano i giri e il rumore aumenta, ma in quel momento c'è l'audio del gioco e quello del pc resta nascosto
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Quote:
Dipende da lui Comunque sia un sistema già fatto va bene solo che devi regolare i giri della ventola, è quella che fa un rumore incredibile ... Quindi consiglio un radiatore doppio come minimo e ventole silenziose e a bassi regimi, probabilmente ti occorrerà un regolatore La rumorosità dei sistema AIO è soprattutto quella generata dalle ventole che fanno a gara per girare più veloci |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.