Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2014, 15:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ane_55082.html

Vodafone risponde a TIM lanciando in 80 località italiane le più avanzate reti LTE Advanced, con velocità in download fino a 225 Mbps

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 15:46   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
sono andato via dall'italia da 6 anni e ancora vedo ste offerte ridicole con durata limitata, soglie, contatori, scatti alla risposta, clausole nascoste e pacchetti regalo ... che amarezza.

Ultima modifica di acerbo : 27-11-2014 alle 15:54.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 15:57   #3
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Come sempre vedo che puntano molto al sud.... c'è Crotone ma non c'è Trento o Bolzano, c'è Palau ma non Verona, Ostuni ma non Venezia, Pozzuoli ma non Padova, Terracina ma non Alessandria, Cecina ma non Vicenza ecc, ecc, ecc, ecc, ecc, ecc............. mah!!!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 27-11-2014 alle 16:12.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 15:58   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
sono andato via dall'italia da 6 anni e ancora vedo ste offerte ridicole con durata limitata, soglie, contatori, scatti alla risposta, clausole nascoste e pacchetti regalo ... che amarezza.
dove sei?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 16:04   #5
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
sia telecom che vodafone sarebbero da prendere a calci

fanno la corsa alle offerte mobili quando la copertura del 3G già appena fuori molte città fa schifo, il 4G non copre neancora tutti i capoluoghi di provincia, il 4G+ ancora meno e hanno comunque la faccia tosta di chiedere 33€ per una 7M agli utenti fissi (non che le tariffe mobili siano milto meglio)...
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 16:06   #6
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
In città può pure andare a 5G ma se mi allontano un attimo e va a G (neanche E) è tutto come prima. Per questo mi sono allontanato da vodafone.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 16:13   #7
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Eriksholm The Stolen Dream
7 GB al mese? E quanti secondi durano con queste velocità?

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 16:24   #8
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
sinceramente all'estero non mi sembrano messi mooolto meglio.. soprattutto con le reti mobile.

comunque per esperienza personale non sono i 100mbs a rendere la rete molto veloce e godibile ma la sua reattività e stabilità, usandolo sembra molto più simile ad una adsl rispetto al 3G, velocità costante nessuna disconnessione ecc..
Old 27-11-2014, 16:35   #9
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
bologna niente?

tralasciando che ancora il 4g normale è scarsamente supportato..
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 16:38   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
sinceramente all'estero non mi sembrano messi mooolto meglio.. soprattutto con le reti mobile.

comunque per esperienza personale non sono i 100mbs a rendere la rete molto veloce e godibile ma la sua reattività e stabilità, usandolo sembra molto più simile ad una adsl rispetto al 3G, velocità costante nessuna disconnessione ecc..
no io parlavo dei contratti, non della linea. La situazione in italia é agghiacciante, tra abbonamenti che durano 6 mesi e poi cambiano le condizioni, soglie di utilizzo talmente complesse che ci vogliono ragionieri per decifrarle, scatto alla risposta, servizi aggiuntivi che si attivano da soli e devi mandare le raccomandate per farli disattivare e in generale prezzi esorbitanti rispetto agli altri paesi. E' una inculatura costante e la cosa piu' grottesca é che con questa complessità dei contratti gli operatori sono costretti a tirare su sistemi informatici assurdi per gestire centinaia di "offerte" e casistiche diverse che influiscono sul servizio stesso.
Old 27-11-2014, 17:33   #11
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
In verità all'estero è peggio. Vivo in Spagna e sebbene abbia una 200mbps fissa ai prezzi delle 7mbps italiane, sul 4G gli abbonamenti partono con 500MB/mese e per ogni 500MB/mese in più sono 7e in più al mese. In poche parole per avere 20GB come H3G ti viene a costare 15€/mese di base più altri 140€ circa per i 19.5GB in più sempre al mese. Questo è con Orange, ma con Vodafone e Telefonica non è tanto differente, va un po' meglio con Yoygo che un po' l'H3G Spagnola sia nel bene che nel male. In più in spagna, a differenza dell'italia, la popolazione è concentrata nelle città, la miriade di paesi e paesini tipici della campagna italiana, qui non esistono. Tra una provincia e l'altra hai il deserto per decine di km senza nessun segno di civiltà ecco che così hai ora come ora 4G/3G nelle città e solo il 2G fuori.
Altra cosa importante, qui non esiste la rete di trasporto di telefonica/orange/vodafone ecc. Qui ognuno affitta pezzi di rete agli altri operatori, addirittura nel sud della spagna il 4G di Orange è quasi sempre con virtuale su rete vodafone, viceversa lo è il 4G vodafone su rete Orange nel Nord. Parlo da addetto ai lavori. Le reti in italia per la telefonia mobile sono decisamente superiori e per il servizio si spende molto meno che negli altri paesi. Infatti se andiamo a vedere gli operatori mobili italiani stanno con il coltello alla gola con investimenti tirati e fatturati che crollano. Qui in Spagna, invece si arricchiscono alla grande e ci finanziano la rete fissa per il quale hanno investito negli ultimi 5 anni complessivamente più di 10mld.
Old 27-11-2014, 18:14   #12
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
CUT
Interessante però sinceramente preferisco una rete fissa decente, raramente sto a cazzeggiare su internet col cellulare quando sono fuori casa anzi se non fosse per whatsapp ne faccio tranquillamente a meno
Old 27-11-2014, 18:52   #13
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Interessante però sinceramente preferisco una rete fissa decente, raramente sto a cazzeggiare su internet col cellulare quando sono fuori casa anzi se non fosse per whatsapp ne faccio tranquillamente a meno
concordo con te ma nella risposta di personaggio si capisce perchè qui da noi le velocità delle fisse fanno schifo... un conto e cablare una grande città, un conto è cablare un paesino ogni 2 km.
Old 27-11-2014, 19:47   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
In verità all'estero è peggio. Vivo in Spagna e sebbene abbia una 200mbps fissa ai prezzi delle 7mbps italiane, sul 4G gli abbonamenti partono con 500MB/mese e per ogni 500MB/mese in più sono 7e in più al mese. In poche parole per avere 20GB come H3G ti viene a costare 15€/mese di base più altri 140€ circa per i 19.5GB in più sempre al mese. Questo è con Orange, ma con Vodafone e Telefonica non è tanto differente, va un po' meglio con Yoygo che un po' l'H3G Spagnola sia nel bene che nel male. In più in spagna, a differenza dell'italia, la popolazione è concentrata nelle città, la miriade di paesi e paesini tipici della campagna italiana, qui non esistono. Tra una provincia e l'altra hai il deserto per decine di km senza nessun segno di civiltà ecco che così hai ora come ora 4G/3G nelle città e solo il 2G fuori.
Altra cosa importante, qui non esiste la rete di trasporto di telefonica/orange/vodafone ecc. Qui ognuno affitta pezzi di rete agli altri operatori, addirittura nel sud della spagna il 4G di Orange è quasi sempre con virtuale su rete vodafone, viceversa lo è il 4G vodafone su rete Orange nel Nord. Parlo da addetto ai lavori. Le reti in italia per la telefonia mobile sono decisamente superiori e per il servizio si spende molto meno che negli altri paesi. Infatti se andiamo a vedere gli operatori mobili italiani stanno con il coltello alla gola con investimenti tirati e fatturati che crollano. Qui in Spagna, invece si arricchiscono alla grande e ci finanziano la rete fissa per il quale hanno investito negli ultimi 5 anni complessivamente più di 10mld.
Va be hai preso uno dei pochi Paesi che dopo la Grecia se la passa peggio dell'italia, io in Francia ho un forfait 4G con telefonate illimitate, sms e mms illimitati, chiamate ai fissi all'estero illimitate e 3GB di traffico dati a 15 euro al mese senza alcun vincolo contrattuale. Lo scatto alla risposta credo non sia mai esistito e le ricaricabili sono quasi completamente sparite, esistono forfait a due euro al mese con 2H di chiamate sms illimitati e 50 mega di traffico dati in 3G/4G a seconda del terminale. A casa per la fibra a 100 megabits pago 25 euro al mese con telefono + tv via cavo nazionale.
Parlo di prezzi fissi, non di offerte last minute che scadono dopo 6 mesi e devi correre a trovarne altre. In UK e in Germania credo che la situazione non sia troppo diversa dalla Francia.
Old 27-11-2014, 20:21   #15
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Va be hai preso uno dei pochi Paesi che dopo la Grecia se la passa peggio dell'italia, io in Francia ho un forfait 4G con telefonate illimitate, sms e mms illimitati, chiamate ai fissi all'estero illimitate e 3GB di traffico dati a 15 euro al mese senza alcun vincolo contrattuale. Lo scatto alla risposta credo non sia mai esistito e le ricaricabili sono quasi completamente sparite, esistono forfait a due euro al mese con 2H di chiamate sms illimitati e 50 mega di traffico dati in 3G/4G a seconda del terminale. A casa per la fibra a 100 megabits pago 25 euro al mese con telefono + tv via cavo nazionale.
Parlo di prezzi fissi, non di offerte last minute che scadono dopo 6 mesi e devi correre a trovarne altre. In UK e in Germania credo che la situazione non sia troppo diversa dalla Francia.
quella in francia è un offerta che cmq non mi piace, dammi telefonate e sms a pagamento e traffico illimitato, non il contrario, delle telefonate non ci faccio niente. 3GB sono sempre pochi.

Cmq aggiungo che il mio operatore di rete fissa ha anche HS wifi sparsi per la citta e che posso usare gratuitamente
Old 27-11-2014, 21:02   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
quella in francia è un offerta che cmq non mi piace, dammi telefonate e sms a pagamento e traffico illimitato, non il contrario, delle telefonate non ci faccio niente. 3GB sono sempre pochi.

Cmq aggiungo che il mio operatore di rete fissa ha anche HS wifi sparsi per la citta e che posso usare gratuitamente[
A parte il fatto che allo stesso prezzo c'é anche ti offre 20GB al mese di traffico dati in 4G, ma cosa diavolo te ne fai? Io sto sempre attaccato allo smartphone, ci faccio spesso videochiamate su skype, aggiorno costantemente le app, uso spotify e ogni tanto youtube e sto attaccato almeno 2 ore al giorno alla radio in streaming e con tutto cio' non riesco mai a consumare piu' di 1GB al mese.
L'80% della gente poi usa il telefono per telefonare appunto, non sono tutti nerd come noi che stiamo su internet 12 ore al giorno.
Anche in Francia hai il wifi access che ti consente di collegarti a migliaia di hotspot con le credenziali del tuo abbonamente di rete fissa, quindi a maggior ragione, che caxxo te ne fai con piu' di 3gb di traffico dati sul telefono?
A parte tutto cio' comunque, il mio discorso era sulle modalità dei contratti truffaldini che vengono fatti in Italia, per quanto mi riguarda é una benedizione sapere che ogni mese spendero' quella cifra avendo a disposizione un utilizzo pressoché illimitato della mia linea voce e internet senza dovermi accollare nessun contratto e senza cose nascoste.
L'ultima volta che sono tornato ho preso una sim della tre e ho scoperto che avevo 1GB di traffico dati al mese, ma quel giga dovevo spenderlo a tranche di 100mb al giorno e se li sforavo pagavo al mega fino al reset del contatore

Ultima modifica di acerbo : 27-11-2014 alle 21:15.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 22:49   #17
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Si preoccupassero di colmare il digital divide che c'è in Italia invece di pensare a ste c...........!!

Che me ne faccio di 100+ Mbps se poi ho pochi Gb al mese, ma vi rendete conto dell'assurdità?

Ci sono paesi o zone dove funziona a malapena il 56k, bah!
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 23:06   #18
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_devices_with_LTE_Advanced
Dato che discutete su altri paesi leggete qui.
Guardate che in Svizzera Swisscom ha contratti per il mobile con vero flatrate cioé per traffico dati illimitato e senza strozzamenti di banda. Poi ci sono anche altri provider qui in CH ma in fatto di internet mobile non reggono il confronto con l`assoluta superiorità di Swisscom (copertura, velocità, servizio clienti, tutto). In condizioni ottimali ho provato con Speedtest Ookla diversi mesi fa e superavo i 40/4 Mbps e ho anche provato con l`abbonamento Swisscom quello più caro e si superavano gli 80 Mbps di download. E la Swisscom in tempo più recente ha anche aumentato le velocità ma non saprei di quanto perché é da mesi che non effettuo più test, comunque io giro molto in grossa parte delle zone abitate della Svizzera e nella maggior parte dei casi ho copertura 4G, in una piccola parte ho 3G e invece le altre reti più lente le ho solo in rari casi e di solito in luoghi quasi disabitati dove é raro che ci vada.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2014, 23:42   #19
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Infatti mi é già capitato alcune volte di dover installare Windows a casa di gente che aveva un internet fisso che era più lento del mio col mobile quindi ho preferito fare il tethering dal mio smartphone per fare verso i duecento updates e scaricare vari altri programmi da installare sul PC. Scarico pure grossi contenuti con utorrent sullo smartphone nella sua micro SD senza avere il PC utilizzando la sola rete mobile 4G. Naturalmente però col mobile ci sono molti sbalzi di velocità, non é stabile. A casa ho il fisso da 50/5 perché mi basta ma se fossi disposto a spendere di più potrei avere anche i 300 con fibra ottica che arriva alla presa dentro in casa. E quasi tutti i provider internet per il fisso qui in CH, ad eccezione di qualche pecora nera come ad esempio Cablecom, forniscono un collegamento internet che quasi mai ha interruzioni o sbalzi, di mia esperienza e da come ho potuto sapere anche da altre persone, se ad esempio si ha un contratto da 50Mbps con lo Speedtest Ookla il risultato del test é sempre tra 50 e 51.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 07:37   #20
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Occhio che sud non fa rima con cittadine più povere o meno frequentate. Non fanno investimenti dove sanno di non vendere...
ci fosse il mi piace , sarebbe stato tuo .... sono di bari ma vivo a bologna da qualche anno per lavoro...beh il mobile in questa città fà veramente pietà, la tre nel 90% della città non prende o prende male, wind manco a parlarne , l'unica che và è la tim ma comunque tutte a velocità decisamente più basse rispetto a giù... sotto questo punto di vista è stata una delusione..

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian