|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Router-switch:ok~router-pc:ko
Salve a tutti,
ho un piccolo problema molto strano... ho un netgear dgnd3300v2, e uno switch netgear gigabit, la configurazione normale e' con i vari pc collegati allo switch e un cavo da router a switch, e cosi' sono rimasto per molti anni. L'altro giorno per prova ho voluto levare il cavo lan del mio pc principale e l'ho collegato ad una delle porte del router, risultato, cavo scollegato.... ho provato diversi cavi ma il risultato e' lo stesso, invece se collego il pc allo switch tutto va bene. Non ho controllato i cavi se sono dritti o incrociati, perche' il router dovrebbe avere l'autosense, e penso anche il pc perche' ormai sono tutti cosi'. O no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cavo di fabbrica lungo un metro o due?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mah, diversi cavi di fabbrica e cavi pinzati da me...
lunghezza due metri, 1.5 diciamo edit: mi scuso, ho fatto adesso una prova, collegato un portatile e funziona tutto bene, quindi escludo, switch e router, penso sia la scheda ethernet del mio pc, provo ad aggiornare i driver e vedo... Ultima modifica di zerotre : 26-11-2014 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Hai provato a spegnere e riaccendere il router ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
risolto era un problema software, installato i nuovi driver, riavviato un po' di volte il pc adesso e' tutto ok
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.