|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2012
|
Guida per partizione di sistema che funzioni!
Salve a tutti, ieri sera sono diventato matto per creare una partizione di ripristino di Windows 8 che funzioni. Ho letto guide e thread (anche qui) su come creare una partizione di sistema che funzioni per il ripristino in automatico.
Ho eseguito passo passo una guida che dice di ridurre il volume del disco principale, crearsi una partizione da tot giga, formattarla in NTFS ecc. Fatto. Vicino a C, trovo la nuova partizione che identifico con la lettera E. A questo punto faccio partire l'utility di Win 8. Vede la partizione e si crea lì un parte di ripristino da circa 15 gb. Alla fine mi chiede se voglio creare anche un disco con l'immagine del sistema. Io dico sì. Fatto. MA NON FUNZIONA! Non è avviabile tanto per capirsi. Quando provo a ripristinare Windows tramite il riavvio avanzato mi dice che non ha trovato nessun disco (usb o dvd) o parte di disco per il ripristino di Windows. Ma allora a cosa l'ho creata a fare la partizione di ripristino se poi non mi serve a nulla? Qualcuno ha un'idea di come potrei procedere? Il pc in questione è un Vaio con ssd da 256 gb. Grazie e perdonatemi il maiuscolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, per caso hai seguito questa guida ? >
http://www.windoctor.it/sistemi/come...ino-windows-8/ Se vuoi ti puoi anche creare un' immagine di sistema con Acronis True Image, Easeus Todo Backup, Paragon Backup & Recovery, Macrium Reflect Free...... Oppure anche > cosi
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il risultato finale, seguendo quella guida, sembra più un backup che altro. Non è avviabile. Premendo f8, prima che si avvii Windows, entra nella schermata di "avvio per risoluzione dei problemi" ma dice che non ha trovato nulla per ripristinare Windows. Paragon l'ho provato, ma ci ho rinunciato. Proverò con qualche altro programma che mi hai indicato. Intanto ho avvertito il compratore del problemaccio. Non posso certo venderglielo in questo modo. Speriamo bene. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Creati un'immagine con Macrium Reflect, molto meglio o con il > cosi
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Ci provo. Vediamo come va a finire la vicenda.
Grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok, fai sapere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.