Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2014, 12:04   #1
Savior93
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Modem fastweb DV2200 con problemi in Wi-Fi

Salve a tutti,
sono passato a fastweb fibra ottica (FTTS) da meno di una settimana,mi hanno spedito come modem il DV2200,il modem aggancia circa 70 mega,il che è ottimo visto che la mia fibra è FTTS,se eseguo uno speed test collegato col cavo ethernet ho appunto 70 mega in download,i problemi nascono col Wi-Fi,eseguendo gli speed test anche a due centimetri dal modem a volte navigo a 3 mega,altre volte a 30,altre a 20.Alchè mi sono deciso a provare ogni singolo canale di trasmissione e mi sono accorto che il modem che mi hanno mandato ha dei seri problemi con alcuni canali,i canali 4,5 e 6 trasmettono tra gli 1 e i 3 mega,una cosa davvero assurda,ho trovato nel canale 8 le prestazioni migliori,lì navigo bene o male sempre a 40 mega con picchi di 45,solo che ovviamente mi scoccia da morire avere a disposizione 70 mega e poterne utilizzare bene o male la metà.Contatto il centro assistenza e mi dicono che per quanto riguarda la Wi-Fi a loro non interessa granchè,non mi sostituiscono nemmeno il modem perchè a loro per legge interessa la LAN,e mi dicono addirittura che è normale che in Wi-Fi io abbia al massimo 40 mega perchè il limite massimo della velocità della Wi-Fi,cosa completamente sbagliata visto che il limite massimo dello standard G è di 56 mega e dello standard N è di 300 ed io ho impostato solo l'N.Chiedo allora se posso ricevere un aggiornamento software per il modem,così magari da escludere che sia un bug software e mi rispondono che non ce l'hanno e non hanno dove andarlo a prendere,in internet non si trova nemmeno nella pagina del fornitore una voce che rimandi a questo modem,per cui non so che fare...Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
Savior93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 13:45   #2
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Discussione spostata di sezione.

Non è che abiti in un condominio e nessun altro naviga sul canale 8?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 15:59   #3
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
prova con i 40 MHz se li supporti e cambiando la "direzione" (upper e l'opposto o qualcosa del genere) dei canali

Ultima modifica di ciriccio : 08-11-2014 alle 16:02.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 17:06   #4
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
57 per il g e 300 per n sono velocita teoriche e fisiche (non tengono conto dei protocolli, di tutti gli strati software sopra lo strato fisico) le velocità normali sono intorno al 50%, in più per n:
serve la doppia antenna su tutti gli apparati
la banda viene divisa in base ai client

Non tutte le schede anche con doppia antenna supportano la piena velocità sia in tx che in rx.
Ora dici che (a volte) viaggi sui 40 45, e quindi vai sicuramente in n perché in 802.11g non ci arriveresti, facendo i conti a spanne in 802.11n senza doppia antenna gestita da entrambi siamo grosso modo nel migliore dei casi sui 75.
Poi ovviamente in una connessione decide "il più debole" che potrebbe essere anche la scheda del pc.
(ho usato il termine due antenne, in effetti è un modo di dire che caratterizza l'utilizzo di tecnologia mimo, non la presenza fisica di due antenne che ci sono anche sul router telecom )

Ultima modifica di pigi2pigi : 08-11-2014 alle 17:17.
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian