|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
xmg c504 (gigabyte p35) o alternative barebone e non
Ciao a tutti!
Sto cercando un portatile leggero (vorrei stare sui 2-2,5kg al massimo, 3kg compreso l'alimentatore) ma con hardware abbastanza performante: l'utilizzo sarà ingegneristico (università e lavoro) e quindi programmi di calcolo piuttosto pesanti. Opinioni sul c504 e in generale su Schenker/XMG?? Qualcuno ha acquistato da mysn.eu? Avete in mente qualche alternativa con budget tra i 1300-1400€? Requisiti sono:
Grazie mille!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
come leggerissimi ti segnalo l'msi gs60 ghost pro . Di solito acquistandolo dalla germania costa meno che in italia a parità di hardware . Stanno uscendo i nuovi con gtx970m.
aumentando di qualche etto ci sono i nuovi santech c37 (penso sforeresti budget con questi) ed equivalenti raiontech / XMG (costano qualcosa in meno). Comunque XMG è affidabilissimo come shop.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
quel clevo sarebbe ottimo lato hardware e non si può chiedere di più, meno per il peso...sul sito mysn.de dichiarano 2.5kg ma con alimentatore da 0.85kg
![]() poi sforerebbe appunto il budget, soprattutto se si parla della versione santech di cui però mi fiderei di più per acquisto e garanzia sentendo le voci positive qui sul forum. il GK3 Raiontech costa meno (lascerei lo schermo FullHD) ma non mi è chiara la questione IVA..inclusa o esclusa? l'msi gs60 non l'avevo ancora considerato...sapevo di prezzi italiani esagerati. ho provato a cercare su qualche shop in germania: il problema è che avrebbero tutti tastiera tastiera tedesca Ma sul fronte DELL non si sa nulla?? l'xps che c'è adesso sembra un po' "attempato"...soprattuto in relazione al prezzo (avrei cmq un 10% di sconto studenti) cmq grazie alonenero! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.