|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...ghz_index.html
La disponibilità dei processori Intel Core i7 appartenenti alla famiglia Haswell-E sta portando ad una iniziale diffusione delle memorie DDR4. Accanto alle tensioni di alimentazione inferiori rispetto allo standardDDR3, questi nuovi moduli operano di specifica a 2.133 MHz ma possono spingersi ben oltre come il caso del kit Kingston HyperX Predator DDR4, capace di toccare di default i 3 GHz Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Kit senza alcun senso a quel prezzo, con la metà dei soldi ti prendi un Kit a 2400Mhz che va uguale. Oltretutto con quel dissipatore sei quasi costretto a liquidare il sistema visto che probabilmente i dissipatori TOP vanno in conflitto con le RAM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
non ha senso e francamente penso non abbia senso nemmeno il 2400mhz, io ho assemblato un bel pc con x99 e 5930k, sono soddisfattissimo, come ram ho usato semplicissime 4x8gb crucial 1066mhz 15-15-15-36 pagate 180 euro, francamente vanno benissimo e non credo che il sistema riesca mai a saturarle essendo un quad channel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ok, mi sa che passera' ancora un po' di tempo prima di aggiornare il desktop...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
4 banchi ognuno che va per i fatti suoi?
![]() Non capisco questa immagine. Hanno settato 4 banchi di ram per andarsene ciascuno per i fatti suoi a scopo di test per verificare tutti i possibili settagi? Si tratta di immagine reale o photoshoppata? Se è reale la memoria con clock più lento non detterebbe il ritmo per tutte le altre come avveniva in passato? C'è qualche altra novità che ignoro riguardo a DDR4? Fino a DDR3 ho capito che le vecchie regole di abbinamento col procio vengono meno, almeno non si deve stare così stretti come era necessario con le DDR2 e la loro frequenza. Ma fare andare 4 banchi di ram ognuno per i fatti suoi che senso ha? Mi aiutate a capire sta cosa? Ultima modifica di Toshia : 17-11-2014 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma no! Se leggi in alto è selezionato lo slot1, l'informazione è riferita sempre ad un singolo banco. Se hai montato moduli diversi, puoi selezionare i vari banchi e vedere le specifiche singolarmente di ogni modulo/slot occupato.
Le 4 impostazioni differenti sono, per quel modulo che si sta osservando, le caratteristiche per ogni step a cui possono funzionare, quindi con voltaggio/frequenza/timings più bassi o più alti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ah vedo .Grazie
E per le frequenze come ci si regola? stesso discorso di abbinamento delle ddr3 con il procio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Ma i dissipatori non saranno troppo bassi? Non si riesce neanche ad afferrare il banco per sostituirlo.
![]() Per curiosità: durante i test i dissipatori sono tiepidi, caldi o roventi? Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 17-11-2014 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
L'ultima volta che mi sono interessato dei timings della ram erano più o meno 2-2-6-4.
Ne è passata di acqua sotto i ponti... ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
e basta?
io mi ricordo di 2-2-2-5-1 (ultimo valore è il command rate) e c' era la lotta del CAS 2 0 CAS 3 (memorie DDR)
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
http://www.anandtech.com/show/1442 Erano i tempi degli Athlon64 socket 939 dove tra 1T e 2T cambiava molto ma anche tra CAS 2 e 3 cambiavano eccome le performance. Le mie tenevano a 2.8v i 2-2-2-4 1T. ![]() Poi sono uscite la DDR2 e le memorie hanno smesso di influenzare le prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Anzi, no, un caso in cui le ram influenzano le prestazioni è quando c'è una gpu integrata di una discreta potenza (vedi le apu amd di fascia media/alta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Era il periodo del 3DMark01, però già prima si guardavano le SDR RAM a CAS 2 e timing bassi e prima delle SDR c' erano le EDO-DRAM.
Quote:
Cmq DDR4... ma per le VGA sono state saltate e sono passi subito alle GDDR 5, ne hanno in magazzino e non sanno come vuotarli e perciò usano Haswell-E come scusa che essendo di fascia alta ne vendono sicuramente pochi e sono adatti allo scopo?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.