|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ito_56591.html
Il servizio freemium è poco profittevole per le etichette musicali, che auspicano un cambiamento dell'offerta dei servizi di streaming affinché rendano più attraenti le sottoscrizioni a pagamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
facessero lo streaming di flac direttamente e vedi che male non sarebbe
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Come fanno a non capirlo?
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è questione di non capire ma semplicemente che a loro interessa il profitto, se tu lo scarichi loro non ci guadagnano ma al tempo stesso anche se tu non paghi l'abbonamento sui vari servizi, loro non ci guadagnano.
A conti fatti è la stessa cosa solo che da una parte è legale, dall'altra no. E' dura da accettare che tanta di quella musica la gente la ascolta giusto perchè è gratis... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' solo pubblicità per loro. Un brano è come la demo di un gioco. La demo è gratuita, il singolo fino a non molto tempo fa no se non per radio ma non quando lo volevi ascoltare tu. Spotify lo permette e permette di ascoltare più brani. Poi se l'album piace lo si compra. Chi non compra gli album continuerà a non comprarli, chi li compra continuerà a comprarli. Forse hanno paura della forza dei "singoli" in album che fanno schifo e che la gente lo scopra prima dell'acquisto.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
Tempo fa provarono già ad imporre il limite di 10 ore di musica al mese (se non sbaglio) e non andò così bene. Io personalmente non usai più Spotify finché non ristabilirono le precedenti condizioni (pubblicità ogni tot canzoni). Chi ascolta tanta musica diversa, le novità, ecc dovrebbe pagarlo, è un ottimo servizio. Al contrario, chi come me lo usa giusto per ascoltare vecchie playlists e pochi album non passerà a Premium.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
qualunque sia la soluzione bisogna trovare il modo di tornare a far pagare per la mnusica, non è possibile che in questo mondo sia così semplice ascoltare musica gratis. la pensavo anche io come molti di voi, ma ora credo che bisogna trovare un modo, anche duro, per evitare la pirateria. in canada è in fase di sviluppo una legge che equipari le pene del download illegale al furto. potrebbe essere una soluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo è la solita storia trita e ritrita, se gli tiri via il "gratis" 9 su 10 non lo acquistano. EDIT:comunque più che il tipo di pena conta la certezza, non ha senso equiparare al furto se poi non arresti le persone (cosa che mi sembra esagerato), basta fare una pena e farla rispettare, tipo una multa. Certo è che tutto deve essere proporzionato, non puo fare una multa da 10.000.000 per la pirateria a una famiglia normale, tantovale che gli dici di morir fame. Ultima modifica di polli079 : 25-03-2015 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non si tratta di download illegale ma di ascolto. Come per la radio. E' solo pubblicità. Come ho detto: chi compra dischi continuerà a comprarli, chi no continuerà a cercare altre strade.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Infatti, se si punta ad aumentare gli introiti dubito che eliminare la pirateria risolva il problema anche se è vero che con un taglio netto qualcosa in più si venderebbe anche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ps Manco uso questa app.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Io, come almeno 200 persone che conosco, fin'ora non ho ancora mai pagato 1euro per la musica. Dalle mie parti (paesino) davvero NESSUNO usa Spotify o simili, ti riderebbero dietro. "Cioè tu paghi per sentire musica quando potresti ascoltarla gratis?" Inoltre 1gb al mese non è sufficiente, e la batteria morirebbe alle 12. Al contrario il download legale tipo iTunes è buono per le persone che ascoltano sempre le stesse canzoni (chessò chi ascolta i Pink Floyd da 20 anni o Vasco o tanti altri), 99cent non sono niente. Per i miei gusti non va bene perchè sono abituato ad ascoltare una canzone quasi allo sfinimento ad es. per un mese ma poi sono capace che da un giorno all'altro mi fa schifo e non la sentirò più per tutta la vita. Inoltre la "qualità Youtube" per me va anche bene, non ascolto musica con chissà quale impianto avanzato. Player alternativo Youtube se voglio ascoltare una canzone nuova e passa la paura.. Poi detto onestamente non mi sembra che sia gli artisti sia i produttori muoiano di fame. Fa molta più differenza risparmiare 50€ al mese (non solo musica) alle persone normali che guadagnare a loro 1 milione in più. Ultima modifica di Carlo u.u : 25-03-2015 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Io sono ancora uno che se un disco gli piace, compra il CD, sia per questione di qualità (non di tutto si trovano i FLAC). che anche solo per vederlo in bacheca, che sopratutto supportare gli artisti (che nel mio caso non saranno quasi mai quelli che guadagnano milioni di $).
Certo Youtube (e credo anche Spotify sebbene non lo abbia mai usato) sono molto utili per chi come me non accetta di farsi indottrinare dalle radio con i loro 4 brani che si ripetono in loop all'infinito, e cercano musica "alternativa". La maggior parte della musica che ho ascoltato negli ultimi 10 anni non è mai passata nei media Italiani e l'ho scoperta proprio grazie al tubo.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
e che problema c'è? si torna a scaricare in tempo 0
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
ma i soldi dalla pubblicità gli fanno schifo?
Preferiscono non guadagnare più una mazza perchè la gente torna a scaricare a pacchi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si comunque devono essere leggi serie, fatte con criterio, non come qua che ti mettono una "tassa" per qualcosa che "potresti fare" quindi paghi preventivamente ma poi, non puoi comunque farla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.