|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
aspire 8920G bloccato
Ciao, ho un problema con un acer 8920g. Ho sostituito la scheda madre con un'altra funzionante presa da un altro pc dello stesso modello. Ho provveduto a formattare e reinstallare windows 7 ma il pc rimane bloccato con il logo di windows che appare in fase di caricamento del sistema operativo. Ho provato a sostituire sia l'hard disk sia i moduli ram ma ho sempre lo stesso problema. Se provo a montare lo stesso hard disk sull'altro pc funzionante non mi dà nessun problema.
Da cosa può dipendere? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
|
dalla scheda madre non completamente funzionante
OLD-Timer ,non sono online 24 h , non ho lo smartphone ,considero internet un diversivo,quindi se non ricevete risposta nell'immediato ,pazientate,se dico lo prendo,vuol dire che sono interessato e fino a comunicazione contraria ,rimango di quell'opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
scusa cosa intendi per non completamente funzionante? Da quello che so o funziona o non funziona del tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Magari,
può smettere di funzionare anche per uno stupido, cretino, insignificante componente come un condensatore, una resistenza o un diodo. Per non parlare di altre varie amenità. Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
purtroppo non ho un'altra scheda madre per poter provare...Prima di portarlo in assistenza c'è qualche prova che ancora posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Qualcuno è in grado di darmi una mano per risolvere il problema? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
potrebbe dipendere da qualche software della scheda madre??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
vi prego datemi una manooooo!!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Dopo tutti i tentativi possibili di sostituzione hardware senza successo, ho provato a far partire Ubuntu da dvd e il pc funziona benissimo. Appena provo a far partire windows 7 mi si blocca con il logo di Windows e la scrirta "avvio di windows". Cosa può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
E' rimasta la VGA
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Anche la vga avevo provato a cambiarla ma senza esito. Te l'ho detto, ho cambiato già tutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.