|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
HDD esterno (WD MyBook) che rallenta nella scrittura e in tutto.
Ciao,
ho il disco esterno WD MyBook Essential 3TB USB3.0. Ho Windows 8.1, tutto aggiornato. Mi ha sempre dato "problemi" di velocita' di trasferimento, nel senso che, anche se su USB3.0 magari andava come USB2.0 o magari una via di mezzo, cosi', a caso. E' chiaramente Windows. Adesso invece, mentre copio dei file su questo HD dal mio interno, a un cero punto, nel bel mezzo di un file, crolla la velocita' arrivando alle centinaia di KB e anche indicando zero. Faccio per annullare l'operazione, ma risulta tutto rallentato. Non riesco nemmeno a fare la rimozione sicura, cioe' spegnerlo via software come faccio sempre prima di scollegarlo dalla USB. Devo spegnere il computer. Ho provato a usare una porta USB2.0, stessa storia. Ho provato a disattivare antivirus e firewall (avast e personal firewall), niente. Ho provato a reinstallare il software di WesterDigital, WD SmartWare, niente. E' possibile che dipenda da particolari tipi di file? Ho notato che lo fa con file di backup da filmati da blu-ray. Grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Probabilmente c'è un problema fisico, esempio testine deboli.
Possiamo vedere lo stato SMART del disco tramite Cristal Disk o HD Sentinel così da poterlo accertare? Probabilmente sarà necessario tirar fuori l'hdd dal box usb e collegarlo direttamente alla porta sata del pc nel caso i programmi citati non riescano a rilevarlo via usb. S.M.A.R.T. Vision Utility è un altro ottimo software per analisi smart che dovrebbe essere in grado di bypassare il bridge usb, quindi utile per leggere lo stato smart degli hdd collegati via usb http://s-m-a-r-t-vision.software.informer.com/download/ Ultima modifica di michael chiklis : 23-10-2014 alle 01:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Puoi controllare lo stato dell' hd se vuoi anche con CrystalDiskInfo o anche con la demo di HD Sentinel, l' applicazione è a pagamento . Che nella pagina principale in cui si apre, Overview, ti fa un resoconto descrittivo dello stato dell' hd . W8.1 è installato su un hd di quanti Gb ? Quanti sono liberi ? Fai fatica per esempio anche a copiare o a spostare un file da una cartella a un' altra, all' interno di W8.1, ossia in C ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-10-2014 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho scaricato CrystalDiskInfo, cosa devo fare/dirvi?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() Spostando il mouse su "a rischio" mi esce questo: A rischio [05] Settori riallocati: 20 A rischio [C5] Settori scrittura pendente : 34 La lunghezza dei nomi dei file o il tipo di file non conta niente, me l'ha appena fatto con dei file normali/completamente diversi... andava dai 10MB/s fino a 30MB/s per poi crollare a 710KB/s. Per scollegarlo, cioe' per farlo spegnere via softare ci saran voluti 5 minuti... I due anni di garanzia mi scadono tra 2 settimane... ma l'ho preso su amazon. Ultima modifica di xxxyyy : 27-10-2014 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrai una garanzia giusto ? Manda l' hd in assistenza alla casa madre dell' hd stesso, ossia alla Western Digital . Apri una RMA > Return Merchandise Authorization
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-10-2014 alle 19:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Azz... e' cosi' grave?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nel senso, visto che hai ancora l' hd in garanzia sfruttala .
Vedi se ti viene dato il benestare per aprire l' Rma, visto che l' hd ti ha sempre dato qualche problema .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.