|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...eta_index.html
Abbiamo analizzato in profondità iPhone 6 e iPhone 6 Plus, riportando gli aspetti positivi e negativi della nuova Apple. I due smartphone rappresentano un netto distacco nei confronti di alcuni precetti del passato, con display rispettivamente da 4,7 e 5,5 pollici. Il cuore degli smartphone è ancora una volta un dual-core con 1GB che, nonostante le specifiche poco interessanti sulla carta, è in grado di sfoderare prestazioni ai vertici della categoria Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Dal punto di vista tecnico un telefono a dir poco eccellente.
Perfettamenmte in linea con i top di gamma della concorrenza sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello dell'autonomia (ammetto che su questo avevo forti perplessità). Anche la fotocamera da "SOLI" 8mpx sembra comportarsi parecchio bene per essere uno smartphone. I Contro sono più o meno sempre i soliti: prezzo spropositato che permane invariato nel tempo (c'è chi lo chiama vantaggio, io no) e obbligo di adesione al mondo apple con le sue regole, cavetti proprietari e castrazioni varie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
la questione è sempre la solita: costa uno sproposito.
se il prezzo fosse allineato ai top di gamma della concorrenza sarebbe un'alternativa perfettamente sensata, con tanti pro e qualche contro. a quel punto sarebbe davvero "de gustibus". purtroppo con un prezzo del genere, per me è del tutto fuori questione: col prezzo di un solo iPhone di base ci prendi 4/5 cellulari fascia bassa/media che possono tranquillamente 10 anni di telefonia senza dover sacrificare quasi nessuna tecnologia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Com'era la cosa?
Quote:
Lo ha il mio collega e oggettivamente è davvero un bel device, onestamente se il 5S e il 5 erano troppo piccoli come schermo l'iPhone 6 è decisamente azzeccato. Comunque non mi va di spendere così tanto per un cellulare.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Ci avrei fatto un pensiero serio al PLUS se non fosse per il singolo 1gb di ram che incomincia ad essere stretto per quelle risoluzioni , e al fatto che rispetto al mio Note 3 (che ho sempre tenuto nella tasca posteriore anche sedendomici ,mai un problema) il plus sporge troppo dalla tasca essendo più alto , fin troppo considerato lo schermo più piccolo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Qualcuno mi deve spiegare il senso dei test sulla GPU quando il confronto viene fatto a risoluzioni del tutto differenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Mi sa che in prima pagina sulla tabella delle caratteristiche c' è un A7 invece che A8 per l' iPhone 6 "piccolo"
![]() Per il resto mi pare che la sesta reincarnazione del telefonino Apple sia ottimamente piazzata ma non dominante come al solito. Già adesso le cifre richieste sono decisamente alte, fra 6 mesi potrebbero essere folli visto che non ci si aspetta un riposizionamento a differenza dei competitors Ma per chi chiede solo Apple non c' è alternativa
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Boh, il prezzo rimane sempre eccessivo....Io capisco che tutti non sono smanettoni ma con la metà dell'iphone 6 si comprano o un Oppo o un Meizu MX4, e chi li conosce sa di cosa sto parlando, si trovano ormai Nexus 5 a 250€ che fanno benissimo tutto, si non è curato come gli iphone ma caspita 450€ di più per un pò di alluminio....Io ho uno Z2, terminale fantastico, realizzato in vetro e alluminio con tutto l'HW più recente in commercio 3 gb di ram aggiornamento previsto ad'android 5.0 pagato 500euro....insomma trovo sempre meno senso nell'esclusività degli iphone. Anzi adesso dirò una cosa che è più una sensazione che una constatazione, ma secondo me la nuova dimensione dei display ha fatto perdere quella esclusività che apparteneva solo agli iphone, sembra quasi che sia stata una scelta fatta per necessità che per scelta, per far scendere gli iphone dall'"Olimpo" creatosi per combattere con i comuni mortali...
Ultima modifica di beppe90 : 08-10-2014 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
prodotti decisamente sovraprezzati. poi non butterei mai i miei soldi per un prodotto che hanno cani e porci. qualche anno fa poteva essere un prodotto costoso per farti distiguere dalla massa, ora e' il non possederlo. quando vedo qualcuno tirare fuori un iphone mi fa quasi pena ![]() Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 08-10-2014 alle 18:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Direi che la storia che Apple con un dual core ha le stesse prestazioni degli Android con un quad core, potrebbe anche terminare. Vorrei far notare che il loro dual core consuma quanto un quad core, e se prendiamo a paragone LG G2 e HTC ONE, consuma pure di più per fare le stesse cose e con una batteria del tutto simile.
Probabilmente è per questo che ancora non usano un quad, hanno una tecnologia veloce sul singolo core, ma che consuma uno sproposito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Sinceramente
Sinceramente è difficile dire che sia un pessimo terminale è da matti, ma sinceramente parlando ieri l'ho messo a confronto con il mio Lumia 1520 e non ho trovato una virgola che potesse farmi pensare di avere un prodotto inferiore anzii. Oggi il 1520 si prende a 390 euro e hai un decive 6 pollici full hd con la tecnologia asertive display (cambia tonalità a zone sotto le fronde degli alberi), 2 gb di Ram, un procio da 2.2 ghz quad core, fotocamera mostruosa da 20 mpxl (faccio delle foto e dei video pazzeschi), ricarica wireless QI (quindi con protocollo standard), 32 gb di disco espandibile con altri 128 gb, miracast (quindi con protocollo standard), 4 microfoni, registrazione video a 4 k, possibilità di spostare i file da sd al disco interno con semplice copia incolla, copiare musica film e altro semplicemente con copia incolla senza supporto di nessun software, aggiornamenti costanti perchè mai dovrei mai prendere un iphone? Per le app, bè su certi versi si per il resto Apple per me si deve adeguare, ma di persone disposte a difenderlo ad ogni costo anche difronte all'evidenza aimè e troppa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
![]() Io invece penso sia pessimo come terminale, nei bench la batteria sembra sempre ottima degli iphone, ma nell'utilizzo reale è tutt'altra storia. Poi il 6 ha un display sgranato, con una tecnologia, quella LCD che è pessima, come ho notato una volta in più l'altro giorno confrontanto un iphone 5S con un S4 sulla visione di video. A 700+ € o metti il top o non ha senso. Poca RAM, telefono da 5.5 che ingombra più di un note da 5.7 (e questa cosa è gravissima dato che dovrebbero cercare in primis di rendere il telefono meno ingombrante possibile, con più schermo che possono), si piega pure, poi batteria e memoria non modificabili, limitazioni nel trasferimento files da PC, prezzo d'acquisto esagerato ecc Capisco che ci sia a chi piace, infatti le vendite lo dimostrano, tuttavia io lo considero spazzatura, lo comprerei a 200€ max. Ultima modifica di TecnologY : 08-10-2014 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Molto interessante specialmente il confronto con Samsung "crapware" S3, che ottiene efficienze analoghe dato lo schermo di diagonale e risoluzione simile, nonostante l'Exynos montato sull'S3 sia un dinosauro di 32nm e l'Apple A8 una bellezza di 20nm Rimane nuovamente un peccato per la batteria, ma oramai siamo abituati.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-10-2014 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
per la redazione: nella tabella avete sbagliato il processore e il taglio delle memorie dell'iphone 6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Preso il 6, ma come dimensione schermo per me rimane perfetto il 5s... il 6 lo trovo ingombrante per i miei gusti, sarà che ero abituato al 4s, ma dal display più grande non sto vendendo sostanziali miglioramenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.