Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2014, 16:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...eta_index.html

Abbiamo analizzato in profondità iPhone 6 e iPhone 6 Plus, riportando gli aspetti positivi e negativi della nuova Apple. I due smartphone rappresentano un netto distacco nei confronti di alcuni precetti del passato, con display rispettivamente da 4,7 e 5,5 pollici. Il cuore degli smartphone è ancora una volta un dual-core con 1GB che, nonostante le specifiche poco interessanti sulla carta, è in grado di sfoderare prestazioni ai vertici della categoria

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 16:35   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Dal punto di vista tecnico un telefono a dir poco eccellente.
Perfettamenmte in linea con i top di gamma della concorrenza sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello dell'autonomia (ammetto che su questo avevo forti perplessità).

Anche la fotocamera da "SOLI" 8mpx sembra comportarsi parecchio bene per essere uno smartphone.

I Contro sono più o meno sempre i soliti: prezzo spropositato che permane invariato nel tempo (c'è chi lo chiama vantaggio, io no) e obbligo di adesione al mondo apple con le sue regole, cavetti proprietari e castrazioni varie.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 16:42   #3
Dumak
Member

Iscritto dal: Jul 2007
la questione è sempre la solita: costa uno sproposito.

se il prezzo fosse allineato ai top di gamma della concorrenza sarebbe un'alternativa perfettamente sensata, con tanti pro e qualche contro. a quel punto sarebbe davvero "de gustibus".

purtroppo con un prezzo del genere, per me è del tutto fuori questione: col prezzo di un solo iPhone di base ci prendi 4/5 cellulari fascia bassa/media che possono tranquillamente 10 anni di telefonia senza dover sacrificare quasi nessuna tecnologia.
Dumak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 16:43   #4
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Com'era la cosa?

Quote:
E' solo dual core
Due core a bassa frequenza che vanno più degli Snapdragon 800/801 a quasi il doppio della frequenza.

Lo ha il mio collega e oggettivamente è davvero un bel device, onestamente se il 5S e il 5 erano troppo piccoli come schermo l'iPhone 6 è decisamente azzeccato.

Comunque non mi va di spendere così tanto per un cellulare.
Old 08-10-2014, 16:47   #5
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Ci avrei fatto un pensiero serio al PLUS se non fosse per il singolo 1gb di ram che incomincia ad essere stretto per quelle risoluzioni , e al fatto che rispetto al mio Note 3 (che ho sempre tenuto nella tasca posteriore anche sedendomici ,mai un problema) il plus sporge troppo dalla tasca essendo più alto , fin troppo considerato lo schermo più piccolo.
Old 08-10-2014, 16:54   #6
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Qualcuno mi deve spiegare il senso dei test sulla GPU quando il confronto viene fatto a risoluzioni del tutto differenti.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 16:58   #7
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Qualcuno mi deve spiegare il senso dei test sulla GPU quando il confronto viene fatto a risoluzioni del tutto differenti.
Ci sono i test OffScreen a 1080p per tutti i terminali.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 16:58   #8
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Mi sa che in prima pagina sulla tabella delle caratteristiche c' è un A7 invece che A8 per l' iPhone 6 "piccolo"

Per il resto mi pare che la sesta reincarnazione del telefonino Apple sia ottimamente piazzata ma non dominante come al solito.
Già adesso le cifre richieste sono decisamente alte, fra 6 mesi potrebbero essere folli visto che non ci si aspetta un riposizionamento a differenza dei competitors
Ma per chi chiede solo Apple non c' è alternativa
Old 08-10-2014, 17:12   #9
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Boh, il prezzo rimane sempre eccessivo....Io capisco che tutti non sono smanettoni ma con la metà dell'iphone 6 si comprano o un Oppo o un Meizu MX4, e chi li conosce sa di cosa sto parlando, si trovano ormai Nexus 5 a 250€ che fanno benissimo tutto, si non è curato come gli iphone ma caspita 450€ di più per un pò di alluminio....Io ho uno Z2, terminale fantastico, realizzato in vetro e alluminio con tutto l'HW più recente in commercio 3 gb di ram aggiornamento previsto ad'android 5.0 pagato 500euro....insomma trovo sempre meno senso nell'esclusività degli iphone. Anzi adesso dirò una cosa che è più una sensazione che una constatazione, ma secondo me la nuova dimensione dei display ha fatto perdere quella esclusività che apparteneva solo agli iphone, sembra quasi che sia stata una scelta fatta per necessità che per scelta, per far scendere gli iphone dall'"Olimpo" creatosi per combattere con i comuni mortali...

Ultima modifica di beppe90 : 08-10-2014 alle 17:15.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 17:13   #10
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Dal punto di vista tecnico un telefono a dir poco eccellente.
Perfettamenmte in linea con i top di gamma della concorrenza sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello dell'autonomia (ammetto che su questo avevo forti perplessità).

Anche la fotocamera da "SOLI" 8mpx sembra comportarsi parecchio bene per essere uno smartphone.

I Contro sono più o meno sempre i soliti: prezzo spropositato che permane invariato nel tempo (c'è chi lo chiama vantaggio, io no) e obbligo di adesione al mondo apple con le sue regole, cavetti proprietari e castrazioni varie.
certo che e' bella sta cosa dell'hardware. i windows phone girano alla grande con hardware scrauso e tutti a farli come la merd@, iphone nella stessa posizione e diventano DIO. secondo me anche se girano fluidi non valgono nemmeno la meta' del prezzo richiesto, vuoi per l'hardware inferiore,vuoi per il prezzo, vuoi per la trappola che ti aspetta nell'ecosistema. meglio stare alla larga per me.
htpci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 18:39   #11
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da htpci Guarda i messaggi
certo che e' bella sta cosa dell'hardware. i windows phone girano alla grande con hardware scrauso e tutti a farli come la merd@, iphone nella stessa posizione e diventano DIO. secondo me anche se girano fluidi non valgono nemmeno la meta' del prezzo richiesto, vuoi per l'hardware inferiore,vuoi per il prezzo, vuoi per la trappola che ti aspetta nell'ecosistema. meglio stare alla larga per me.
concordo
prodotti decisamente sovraprezzati.
poi non butterei mai i miei soldi per un prodotto che hanno cani e porci. qualche anno fa poteva essere un prodotto costoso per farti distiguere dalla massa, ora e' il non possederlo. quando vedo qualcuno tirare fuori un iphone mi fa quasi pena

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry
onestamente se il 5S e il 5 erano troppo piccoli come schermo l'iPhone 6 è decisamente azzeccato
''misà proprio che e' buon senso''
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 08-10-2014 alle 18:51.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 18:58   #12
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
concordo
prodotti decisamente sovraprezzati.
poi non butterei mai i miei soldi per un prodotto che hanno cani e porci. qualche anno fa poteva essere un prodotto costoso per farti distiguere dalla massa, ora e' il non possederlo. quando vedo qualcuno tirare fuori un iphone mi fa quasi pena
Perchè quale cell non hanno cani e porci? Un samsung magari? lol
Old 08-10-2014, 19:17   #13
Morghel77
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Direi che la storia che Apple con un dual core ha le stesse prestazioni degli Android con un quad core, potrebbe anche terminare. Vorrei far notare che il loro dual core consuma quanto un quad core, e se prendiamo a paragone LG G2 e HTC ONE, consuma pure di più per fare le stesse cose e con una batteria del tutto simile.
Probabilmente è per questo che ancora non usano un quad, hanno una tecnologia veloce sul singolo core, ma che consuma uno sproposito.
Morghel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 19:18   #14
Debbo
Senior Member

L'Avatar di Debbo

Iscritto dal: Mar 2014
Sinceramente

Sinceramente è difficile dire che sia un pessimo terminale è da matti, ma sinceramente parlando ieri l'ho messo a confronto con il mio Lumia 1520 e non ho trovato una virgola che potesse farmi pensare di avere un prodotto inferiore anzii. Oggi il 1520 si prende a 390 euro e hai un decive 6 pollici full hd con la tecnologia asertive display (cambia tonalità a zone sotto le fronde degli alberi), 2 gb di Ram, un procio da 2.2 ghz quad core, fotocamera mostruosa da 20 mpxl (faccio delle foto e dei video pazzeschi), ricarica wireless QI (quindi con protocollo standard), 32 gb di disco espandibile con altri 128 gb, miracast (quindi con protocollo standard), 4 microfoni, registrazione video a 4 k, possibilità di spostare i file da sd al disco interno con semplice copia incolla, copiare musica film e altro semplicemente con copia incolla senza supporto di nessun software, aggiornamenti costanti perchè mai dovrei mai prendere un iphone? Per le app, bè su certi versi si per il resto Apple per me si deve adeguare, ma di persone disposte a difenderlo ad ogni costo anche difronte all'evidenza aimè e troppa.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 19:30   #15
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Sinceramente è difficile dire che sia un pessimo terminale è da matti, ma sinceramente parlando ieri l'ho messo a confronto con il mio Lumia 1520 e non ho trovato una virgola che potesse farmi pensare di avere un prodotto inferiore anzii. Oggi il 1520 si prende a 390 euro e hai un decive 6 pollici full hd con la tecnologia asertive display (cambia tonalità a zone sotto le fronde degli alberi), 2 gb di Ram, un procio da 2.2 ghz quad core, fotocamera mostruosa da 20 mpxl (faccio delle foto e dei video pazzeschi), ricarica wireless QI (quindi con protocollo standard), 32 gb di disco espandibile con altri 128 gb, miracast (quindi con protocollo standard), 4 microfoni, registrazione video a 4 k, possibilità di spostare i file da sd al disco interno con semplice copia incolla, copiare musica film e altro semplicemente con copia incolla senza supporto di nessun software, aggiornamenti costanti perchè mai dovrei mai prendere un iphone? Per le app, bè su certi versi si per il resto Apple per me si deve adeguare, ma di persone disposte a difenderlo ad ogni costo anche difronte all'evidenza aimè e troppa.
this.
Old 08-10-2014, 19:33   #16
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da Morghel77 Guarda i messaggi
Direi che la storia che Apple con un dual core ha le stesse prestazioni degli Android con un quad core, potrebbe anche terminare. Vorrei far notare che il loro dual core consuma quanto un quad core, e se prendiamo a paragone LG G2 e HTC ONE, consuma pure di più per fare le stesse cose e con una batteria del tutto simile.
Probabilmente è per questo che ancora non usano un quad, hanno una tecnologia veloce sul singolo core, ma che consuma uno sproposito.
Semplicemente hanno pochi core ma tanti transistor... se mettessimo un single core i7 desktop non avrebbe alcun timore di un 16 core ARM, ma consumerebbe come un pesce cane.

Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Sinceramente è difficile dire che sia un pessimo terminale
Io invece penso sia pessimo come terminale, nei bench la batteria sembra sempre ottima degli iphone, ma nell'utilizzo reale è tutt'altra storia.

Poi il 6 ha un display sgranato, con una tecnologia, quella LCD che è pessima, come ho notato una volta in più l'altro giorno confrontanto un iphone 5S con un S4 sulla visione di video. A 700+ € o metti il top o non ha senso.
Poca RAM, telefono da 5.5 che ingombra più di un note da 5.7 (e questa cosa è gravissima dato che dovrebbero cercare in primis di rendere il telefono meno ingombrante possibile, con più schermo che possono), si piega pure, poi batteria e memoria non modificabili, limitazioni nel trasferimento files da PC, prezzo d'acquisto esagerato ecc

Capisco che ci sia a chi piace, infatti le vendite lo dimostrano, tuttavia io lo considero spazzatura, lo comprerei a 200€ max.

Ultima modifica di TecnologY : 08-10-2014 alle 19:37.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 19:34   #17
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Morghel77 Guarda i messaggi
Beh è un terminale solido, nulla di sconvolgente nè in negativo nè in positivo. Ovviamente saltano fuori gli "altarini" debunkando le leggende metropolitane su efficienza, performance...etc... che chiunque sapeva un minimo qualcosa a proposito di informatica già aveva capito.

Molto interessante specialmente il confronto con Samsung "crapware" S3, che ottiene efficienze analoghe dato lo schermo di diagonale e risoluzione simile, nonostante l'Exynos montato sull'S3 sia un dinosauro di 32nm e l'Apple A8 una bellezza di 20nm

Rimane nuovamente un peccato per la batteria, ma oramai siamo abituati.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 08-10-2014 alle 19:41.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 19:38   #18
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da pikkoz Guarda i messaggi
Ci avrei fatto un pensiero serio al PLUS se non fosse per il singolo 1gb di ram che incomincia ad essere stretto per quelle risoluzioni , e al fatto che rispetto al mio Note 3 (che ho sempre tenuto nella tasca posteriore anche sedendomici ,mai un problema) il plus sporge troppo dalla tasca essendo più alto , fin troppo considerato lo schermo più piccolo.
Eggia', e' pieno di gente che si lamenta perché "gli swappa" l'iPhone ...
Old 08-10-2014, 19:57   #19
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
per la redazione: nella tabella avete sbagliato il processore e il taglio delle memorie dell'iphone 6
Turbominchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 19:58   #20
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Preso il 6, ma come dimensione schermo per me rimane perfetto il 5s... il 6 lo trovo ingombrante per i miei gusti, sarà che ero abituato al 4s, ma dal display più grande non sto vendendo sostanziali miglioramenti.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian