|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Scaricare Massa prodotta dal mixer
Salve a tutti, rieccomi qua a chiedere un vostro consiglio.
In pratica io ho uno scantinato nel quale suono e registro qualche traccia audio con chitarra e microfono. In questo scantinato credo non ci sia massa a terra anche perchè a volte quando collego cavi di alimentazione ad una ciabatta scatta qualche scintilla. Ieri mentre provavo a registrare la chitarra ho notato un rumore strano, il rumore è un rumore di massa che produce il mixer o la chitarra (acustica, quindi microfonata). Toccando con le dita una delle entrate del microfono o l'entrata jack della chitarra il rumore svanisce, penso perchè scarico la massa su di me. Stessa cosa collegando un jack al mixer e tenendolo stretto in mano. Come possso fare a far scaricare la massa su un oggetto?? Con un cavo di rame e un oggetto metallico o isolante è possibile farlo? Aiutatemi, sono ignorante in materia. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Metti in regola l'impianto elettrico. Paletto di metallo piantato per un metro in terra e cavo di terra.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Se uno non sa le cose dovrebbe tacere. O chiedere.
Non puoi farti un impianto a terra senza sapere se il palazzo ha già un impianto di messa a terra: se ci fosse dovresti utilizzare quello. E aggiungo che è improbabile che il palazzo non abbia la messa a terra.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
Sei fortunato che non sa dove abiti, altrimenti ti starebbe già aspettando sotto casa con un'arma impropria...
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
A ben vedere ci stava meglio anche un "di un metro" al posto di "per un metro".
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.