|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
[help] Consiglio impostazione Bios
ciao ragazzi,
vi chiedo aiuto, per config. Bios per poter sfruttare le mie impostazioni. a seguire la mia base hardware: - i7 3820 sandy bridge; - Scheda Madre : Rampage IV formula - memorie ram : G.skill Trident pc-2400Mhz - sc. Video Asus GTX680 - Alim. Silent-pro 1300W - Raf. Liquido Corsair H80 non riesco a configurare il bios in maniera che mi booti facendo in modo che mi veda le memorie a 2400Mhz, con tutto default e Auto lui vede le memorie pc-1333 (invece che 2400). ![]() ![]() Inizialmente avevo un revodrive, ma avevo troppi problemi ed era instabile avere due Sistei separati.. ora ho fatto uno unico con SSD 250 GB samsung. va bene. ma non è ottimizzato. .se lo ottimizzo ( ma magari nnn sono capace) ![]() ![]() ![]() ![]() chiedo CORTESEMENTEvostro aiuto. sicuiramente ne sapete più di me! grazie mille saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
La tua scheda madre supporta la frequenza di 2400 mhz solo in overclock , quindi se metti le impostazioni del bios in "auto" , le ram funzioneranno sicuramente a una frequenza inferiore . In pratica se imposti la funzione "auto" la tua scheda madre fa funzionare le ram alla giusta frequenza solo con ram fino a 1866 mhz . Per fare funzionare le tue ram a 2400 mhz devi togliere la funzione "auto" e impostare manualmente la frequenza nel bios. Per ottimizzare il disco ssd , prova a leggere qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800 Ultima modifica di alecomputer : 10-10-2014 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Devi impostare il profilo XMP per le ram
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.