Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2014, 07:49   #1
ilele7
Senior Member

L'Avatar di ilele7

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Inveruno (MI)
Cover.... un ruolo fondamentale in questo 6 plus...

Ragazzi, io come avrete letto nel thread a riguardo ho preso il 6 plus.

Lo vedo un dispositivo "fragile" esteticamente, ed essendo così grissino la cover prende un ruolo fondamentale in quanto basta poco per non farcelo stare più in tasca...

Al che ci sono queste cover sottilissime e rigide, non di gomma, che permettono un uso ed un ottima sensazione al tatto.

Voi online ne avete trovata qualcuna ?
ilele7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 07:52   #2
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Ma non conviene farsi ac+ e vivere spensierati?
Old 01-10-2014, 09:17   #3
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Ma non conviene farsi ac+ e vivere spensierati?
ci sto pensando per il mio 6 ma penso di evitare perché l'ho comprato in AS quindi il secondo anno di garanzia è con loro

AC+ costa 99 euro e 79 ad ogni riparazione in caso di danno accidentale quindi alla prima caduta seria con riparazione hai già speso 170 euro, sono meno di quello che ti chiede Apple come massimale per la riparazione di un iPhone ma sono dei bei soldi
certo alla seconda riparazione paghi solo 79 euro quindi se ti capitano spesso le cadute è la cosa migliore da fare

secondo me la cover è importante per l'ergonomia, io consiglio quella di silicone che ho preso perché mi da più sicurezza quando impugno il telefono
l'ho presa più per quel motivo che per ripararmi dagli urti, chiaro che la sfiga è sempre in agguato e può capitare ma generalmente ci sto attento
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 10:06   #4
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
giusto ieri ho avuto modo di visionare "dal vivo" le cover Apple in pelle per il 6 ed il 6 plus e mi sono sembrate entrambe di buona fattura ed efficienti (le ho potute maneggiare sia smontate che montate sugli smartphone).

l'ingombro che aggiungono allo smartphone è davvero estremamente limitato.

non so dire, però, se a parità di prezzo (sono un po' care, come spesso accade con gli accessori targati Apple) si possa trovare di meglio.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 10:21   #5
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Anche io sono in crisi con le cover del 6 Plus...
Ho preso una in silicone della spigen (capsule) ma è un po spessa.. da un bel grip, ma esteticamente non è il massimo, anche se in caso di caduta dovrebbe dare una buona protezione...

Ho provato anche l'originale in pelle Apple.... bella e cara ma calza bene, però per le cadute non so quanto protegga...

Io lo tengo nel marsupio o in tasca e mi piacerebbe una custodia che ripari lo schermo dai graffi (le pellicole non le voglio mettere) tipo a sacchettino, ma non ne trovo.

Ne ho vista una a libro della puro, ma penso sia scomoda, usando molto il telefono...

Bho....
Old 01-10-2014, 10:27   #6
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Come custodie a sacchetto mi sono sempre trovato stra bene con le sena cases
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 10:56   #7
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Come custodie a sacchetto mi sono sempre trovato stra bene con le sena cases
Belle, io l'ho avuta sul 5-5s, il problema e che non protegge un bordo del telefono, infatti tenedolo nel borsello/marsupio/tasca un po di segnetti su quel bordo me li sono ritrovati..
Old 01-10-2014, 11:55   #8
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Verissimo, purtroppo una parte resta esposta...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 11:55   #9
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Belle, io l'ho avuta sul 5-5s, il problema e che non protegge un bordo del telefono, infatti tenedolo nel borsello/marsupio/tasca un po di segnetti su quel bordo me li sono ritrovati..
Belle, anche io le usavo. Sono un'arma a doppio taglio però. Se si allentano, con l'utilizzo, il telefono tende a sfilarsi. Così mi è capitato, un giorno con iphone 5, presa la custodia il telefono si è sfilato ed è rovinosamente caduto su una ghiera d'acciaio con i risultati che tutti potete immaginare.
Quindi: se sono troppo strette si sfilano con difficoltà, e l'uso è compromesso.
Se non sono strette c'è il rischio che il telefono si sfili da solo.
Ihmo: bocciate.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 13:04   #10
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ci sto pensando per il mio 6 ma penso di evitare perché l'ho comprato in AS quindi il secondo anno di garanzia è con loro

AC+ costa 99 euro e 79 ad ogni riparazione in caso di danno accidentale quindi alla prima caduta seria con riparazione hai già speso 170 euro, sono meno di quello che ti chiede Apple come massimale per la riparazione di un iPhone ma sono dei bei soldi
certo alla seconda riparazione paghi solo 79 euro quindi se ti capitano spesso le cadute è la cosa migliore da fare

secondo me la cover è importante per l'ergonomia, io consiglio quella di silicone che ho preso perché mi da più sicurezza quando impugno il telefono
l'ho presa più per quel motivo che per ripararmi dagli urti, chiaro che la sfiga è sempre in agguato e può capitare ma generalmente ci sto attento
Ac+ non è economica, ma almeno ti godi il telefono.
La sensazione dell'alluminio è bellissima, se ci metto una cover in silicone sopra torna ad essere un telefono di plastica come tanti altri.
Old 01-10-2014, 13:07   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Ac+ non è economica, ma almeno ti godi il telefono.
La sensazione dell'alluminio è bellissima, se ci metto una cover in silicone sopra torna ad essere un telefono di plastica come tanti altri.
il 5 lo usavo senza cover e mi piaceva tantissimo ma il 6 mi sembra un po' troppo sottile, ho messo la cover proprio per aggiungere spessore e sentirlo meglio tra le mani
inoltre, ma è un parere personale ovviamente, il retro del 5 e 5S era imbattibile come design, quello del 6 mi piace meno e infatti lo nascondo volentieri con una cover
è tutto molto soggettivo comunque...

mentre fai bene a dire che con la AC ti godi il telefono anche se ad ogni rottura partono 79 euro quindi è sempre meglio non romperlo
Old 01-10-2014, 13:16   #12
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il 5 lo usavo senza cover e mi piaceva tantissimo ma il 6 mi sembra un po' troppo sottile, ho messo la cover proprio per aggiungere spessore e sentirlo meglio tra le mani
inoltre, ma è un parere personale ovviamente, il retro del 5 e 5S era imbattibile come design, quello del 6 mi piace meno e infatti lo nascondo volentieri con una cover
è tutto molto soggettivo comunque...

mentre fai bene a dire che con la AC ti godi il telefono anche se ad ogni rottura partono 79 euro quindi è sempre meglio non romperlo
Quello certo, per fortuna non ho mai rotto nessun telefono. però il bello di ac+ é che alla scadenza dei due anni vai in as e te ne fai dare uno nuovo con 79 euro, senza dire perché lo vuoi cambiare.
Old 01-10-2014, 19:32   #13
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
ma un bel bumper ?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 13:01   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Io ho preso quella ufficiale, costa un fottio ma è fatta veramente bene e molto sottile: purtroppo è aperta sotto, penso che lo infilerò poi in una custodia aperta in alto per evitare che si rovini in tasca...

Credo che sceglierne altre sia prematuro, imho Apple ha dato ai produttori un mockup qualche mese prima senza la telecamera sporgente e molte in commercio da subito sono sicuro che non ovvieranno questo problema: inoltre l'ufficiale ha l'interno in morbida microfibra, può sembrare una sciocchezza ma il bumper originale in sola gomma su iPhone 4 mi ha graffiato completamente l'iphone con l'attrito
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 14:10   #15
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Io ho preso quella ufficiale, costa un fottio ma è fatta veramente bene e molto sottile: purtroppo è aperta sotto, penso che lo infilerò poi in una custodia aperta in alto per evitare che si rovini in tasca...

Credo che sceglierne altre sia prematuro, imho Apple ha dato ai produttori un mockup qualche mese prima senza la telecamera sporgente e molte in commercio da subito sono sicuro che non ovvieranno questo problema: inoltre l'ufficiale ha l'interno in morbida microfibra, può sembrare una sciocchezza ma il bumper originale in sola gomma su iPhone 4 mi ha graffiato completamente l'iphone con l'attrito
Stesso pensiero tuo
Presa l'ufficiale in pelle, molto bella!

Anche io sono alla ricerca di una custodia aperta in alto (tipo sacchettino-pochette) per infilarlo quando lo tengo in tasca - tracolla.
Però devo trovarne una della dimensione adatta...
Su amazon ho visto quelle adore june ma bisogna vedere se ci entra con la custodia originale apple...

Se ne trovi una buona fammi sapere
Old 02-10-2014, 16:52   #16
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
del tipo che un buon 30% del valore che pago dell'iphone è per il design e i materiali....e poi li copro con una schifosa cover in plasticaccia...

come prendere dei cerchi della madonna da 1.000€ l'uno per la propria auto e poi mettergli i copricerchi per paura che si rovinino
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 18:26   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

il bumper Apple era pessimo, mio fratello lo ha polverizzato tenendo il telefono in tasca dopo che gli avevo
era il mio avuto in regalo con iPhone 4 che ho cambiato dopo poco perché non mi convinceva e infatti...

quella originale mi sembra ottima anche se bisogna vedere come reggerà alla prova del tempo, dopo 5 giorni è presto per dire se è solida

comunque con il 5 giravo senza perché adoravo il design e mi spiaceva coprirlo ma ora il retro è mediocre quindi non mi importa coprirlo
Old 02-10-2014, 22:13   #18
topolins
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti
Anche io ho un 6+ vorrei montare una pellicola sul posteriore chi me ne consiglia una buona?sul 5 usavo le zagg invisible shield e mi trovavo molto benema per il 6+ le fanno solo anteriore .
Grazie ciao

Ho concluso positivamente con :Thray
topolins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 22:47   #19
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
del tipo che un buon 30% del valore che pago dell'iphone è per il design e i materiali....e poi li copro con una schifosa cover in plasticaccia...

come prendere dei cerchi della madonna da 1.000€ l'uno per la propria auto e poi mettergli i copricerchi per paura che si rovinino
+1

che poi la cover apple in pelle ad esclusione di quella nera, sono sempre state pessime. si rovinano nel giro di pochissimo.
poi non è che mi sembra proprio finissima, di ultra fine mi sembra ci siano la puro e la spigen.

che poi sempre quella in pelle apple da un link postato nell'altro thread sembra reggere meno gli urti di quella apple in silicone.
Old 03-10-2014, 07:36   #20
andrewx83
Member

L'Avatar di andrewx83

Iscritto dal: Nov 2007
Città: bologna
Ciao Ragazzi (ecco il link),

visto che la consegna delle custodie in silicone è per fine ottobre mi è arrivata la custodia della puro da 0,3 gialla (provvisoria).

Però appena vedo quella originale in silicone per il 6 plus la prendo!

Qui il perchè
http://youtu.be/TWZpAr0S4Ik

Ho avuto la cover in pelle rossa della Apple per il 5s e si è ridotta una m***a! Si taglia, diventa nera...quindi privilegerò il silicone nero, verde o rosso (ho ordinato un iphone plus 6+ da 64gb e spero arrivi prestooooo)

Andrea
andrewx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'IA che non dice la verità: cosa...
Mitsubishi entra nel settore delle batte...
Recensione kit Tapo T30: il sistema di a...
Bolletta TIM più salata: aumenta ...
Nasce la 'Trump Mobile': ecco l'ultima p...
La Formula E torna a Jakarta. Nel paddoc...
Lo schermo di Nintendo Switch 2 è...
Una Xiaomi SU7 si scontra con 16 veicoli...
Fino a 52 core e un TDP di 150 Watt: que...
Gratis su Android arriva aPS3e, primo em...
Truffa delle GeForce RTX 4090 contraffat...
Scendono i prezzi dei mini droni DJI: Mi...
Hacker si nasce: anche bambini di 11 ann...
3 PC portatili da 15,6'' sotto i 450€: p...
Più energia in meno spazio: le nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP