|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Firewall su WIN 7...serve?
Salve a tutti... sul mio pc attualmente con Win 7 64bit ho da sempre installato anche un firewall esterno (PC tools firewall) che solitamente uso per bloccare l'accesso in uscita a determinati sw per motivi di varia apportunità
Il sw come di sicuro gia' sapete mi avvisa con una finestra quando una nuova installazione cerca di accedere a internet..e a quel punto io decido se abilitarla o meno. Visto che non riesco a trovare una versione aggiornata del sw e visto che ultimamente credo che questo mi crei qualche problema di navigazione mi chiedevo se ha davvero senso tenerlo installato o se c'e' qualche modo piu' "furbo" per bloccare eventuali programmi che non voglio accedano a internet. Grazie per tutti i consigli che potrete darmi... e spero di essere nella sezione giusta. Ultima modifica di Gierre : 11-10-2014 alle 17:34. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
poi mi han detto che il firewall di windows 8 è piu che sufficiente ,anche considerato il fatto che ho un firewall già a livello del router. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma quello integrato ti avvisa quando i nuovi sw installati provano ad accedere a Internet o devi stare attento tu a personalizzare le impostazioni?
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
per avere un controllo piu' avanzato devi aprire l'apposito menu' del firewall,che ti permette di avere settaggi piu' avanzati e personalizzati. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Io uso Online Armor sia in W7 che in W8.1 e va benissimo . I permessi per far si che un' applicazione vada on line vengono dati all' installazione dell' applicazione stessa . Altrimenti vai nelle opzioni del firewall installato e gli dai o neghi i permessi . Cosi per il firewall di windows .
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si uso la versione freeware di Online Armor, non va in conflitto con nessun antivirus : almeno io usavo prima Avira, adesso uso Avast e non ci sono problemi .
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.