|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Pareri e consigli su overclock
Salve a tutti ragazzi.
![]() Moltiplicatore 22.5 Vcore 1.4v Bus 200 (non l'ho cambiato) Quello che mi preoccupa è il vcore, è troppo alto o va bene così? Lasciandolo a 1.3v mi crasha. Altra cosa, da ai suite di asus ho controllato se effettivamente fosse impostato come doveva e ho notato che il vcore è un pò ballerino (nel senso che non è fisso a 1.4 ma sale e scende da 3.8-3.9 a 4-4.04), è normale? Grazie a chiunque mi dia consigli, suggerimenti e pareri. ![]() Allego uno screen di ai suite per vedere le oscillazioni: ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
i voltaggi sono altini...
prova ad abbassare di una tacca il voltaggio e di aumentare di uno step il load line calibration per rendere piu stabile il voltaggio... dal bios disattiva il turbo e anche i risparmi energetici e soprattutto qualsiasi cosa faccia riferimento al thermal throttling e lascia attivo l'hpc stressa la cpu con ibt avx impostato su maximum e fagli terminare i 10 cicli... anzi durante i 10 cicli attiva hw monitor(scaricatelo) e fai uno screen dello schermo quando ha terminato... comunque io e un mio amico abbiamo una cpu simile alla tua... e abbiamo schede video di prestazioni simili... e overcloccando la cpu non guadagnavamo uno straccio di fps.. secondo me l'fx 8350 va obbligatoriamente overcloccato con schede video superiori alla 280x... altrimenti consumi solamente corrente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
leggi qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673485 e calcola che al computer dell'home theater gioco in full hd con un sempron 140 singlecore overcloccato a 3.5ghz... che poi va a scatti su youtube è un altro problema hahaha |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah non ci avevo fatto caso che avevi gia letto la discussione
![]() se ti serve overcloccare per altri motivi allora vai vai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qualche aggiornamento: non si risveglia dalla sospensione (io lo lascio li e faccio altro e quando torno lo schermo da "nessun segnale" e il pc non riparte; le ventole girano sempre); poco fa non riuscivo nemmeno a entrare in questo sito, freezava win e dovevo riavviare tramite il tasto del case. Ho rimesso il vcore a 1.4 e disabilitato alcune opzioni di risparmio energia tra cui anche gli stadi c1 e c6 per il basso consumo. Ora sembra andare; appena ho tempo faccio i test con il programma suggeritomi piu sopra. La frequenza ram è impostata su auto, non ho cambiato altro.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.