|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...ici_index.html
Lo smartphone è nella tasca di molti utenti: lo usiamo in tantissime situazioni e l'accesso al Web diviene sempre più importante. Ma quanto è sicuro usare le reti Wi-Fi pubbliche? Come possiamo limitare i rischi o per lo meno quali sono i reali pericoli? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quale applicazione VPN sia gratis che a pagamento mi potete consigliare per Android e per Windows7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Interessante. Mi accodo.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
io ho un server vecchio che ho riciclato per avere una vpn personale con openvpn
di gratis finora non ne ho mai trovate di vpn a pagamento prova airvpn |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
In questo periodo si trova anche in offerta (se serve passo il link) VPN Unlimited: circa 15€ per 3 anni di abbonamento.
Regge tutto tranne Windows mobile. Per correttezza avviso che ha un paio di lati negativi: la connessione va fatta partire con un loro software (non ti danno i dati per una configurazione manuale), e a volte capita che dopo 1-2 ore si scolleghi. La sconsiglio quindi se pensate di lasciarla sempre attiva, mentre per un uso saltuario credo veramente non si possa trovare nulla a un prezzo più basso.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]() Al momento hanno: Canada (x2), Francia, Germania, Hong Kong, Lussemburgo, Olanda, Romania, Singapore, UK, USA (x3). Mi pare tengano un log delle connessioni/disconnessioni, ma non del traffico che generi una volta connesso. Insomma… sicuramente ne esistono di più professionali, io l'ho fatta più che altro per il grande sconto.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
Tutta fuffa!
Sta diventando consapevolezza comune che tutti i dati che generiamo e che transitano per tablet, smartphones e phablet siano spiati in maniera totalitaria e continuativa.
La contromossa degli spioni ( le OTT ) è nel farci credere che ci aiutino a proteggere i nostri dati criptandoli sui terminali stessi. Addirittura sono usciti articoli nei quali gli organi di polizia, FBI inclusa, si sarebbero lamentate di questa caratteristica...ma sono baggianate da circo mediatico. Analizziamo i fatti: sia Google che Apple, nelle scorse settimane si sono affrettate a dichiarare la loro assoluta fedeltà nel difendere la privacy e la sicurezza dei dati, offrendo la possibilità di criptarli a prova di terzi spioni, inclusa NSA, FBI e POLIZIA... Purtroppo in queste affermazioni si sono dimenticati di dire che loro stessi ( le OTT ) continueranno a raccogliere e spiare tutti i dati in chiaro sui loro server... :-D Altrimenti come potrebbero continuare a vendere pubblicità profilata ? (...nella migliore delle ipotesi!!!!) Il CLOUD è il più grande tentativo di furto nella stria dell’ICT!!!! Caricare i dati in maniera consapevole o inconsapevole ( con app che “stuprano” il cellulare )significa perdere definitivamente la proprietà , il controllo e la possibilità di impedirne usi malevoli... ( come si accorgeranno presto tutti coloro che utilizzano la "wearable electronics" che spia e vende a terzi i parametri fisiologici che ineriscono la salute, la capacità di lavorare e tante , tante altre informazioni incrociate!!!!!! SVEGLIA !!!!! è necessario tornare a riflettere su QUALE tecnologia possa veramente proteggere e rispettare la nostra privacy... non vi dice niente il fatto che vogliano far credere che il PERSONAL COMPUTER sia ormai obsoleto?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.