Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2014, 09:37   #1
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Sostituzione entro 14giorni

Ho appena preso un MacBook Pro Retina 15" mid2014, ma ieri ha cominciato a manifestare artefatti video che ne rendono impossibile l'utilizzo.
Siccome sono ancora dentro i 14 giorni per la sostituzione, come faccio ad avviare la procedura di reso? Perché dal sito non riesco a capirci molto (l'ho preso dall'Apple Store online). Posso farlo via internet o devo chiamare un numero particolare?
Non so se abbia importanza ai fini della sostituzione, ma il notebook è stato acquistato con lo sconto Apple on Campus.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:52   #2
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Ho appena preso un MacBook Pro Retina 15" mid2014, ma ieri ha cominciato a manifestare artefatti video che ne rendono impossibile l'utilizzo.
Siccome sono ancora dentro i 14 giorni per la sostituzione, come faccio ad avviare la procedura di reso? Perché dal sito non riesco a capirci molto (l'ho preso dall'Apple Store online). Posso farlo via internet o devo chiamare un numero particolare?
Non so se abbia importanza ai fini della sostituzione, ma il notebook è stato acquistato con lo sconto Apple on Campus.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
Se non è un build to order, cioè se non hai scelto un processore più veloce o storage maggiore quando lo hai comprato dall'apple online store, puoi portarlo ad un apple store che te lo sostituiscono al volo, chiamali prima per sentire se ne hanno di disponibili e farti dare l'appuntamento.
Di solito sono aperti anche di domenica, almeno quelli dentro i centri commerciali.
Comunque stai confondendo reso e sostituzione, i 14 giorni sono se vuoi i soldi indietro, la sostituzione la fanno anche entro un'anno, o tre anni se hai l'apple care

Ultima modifica di Nenco : 21-09-2014 alle 10:58.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:57   #3
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Sono andato proprio ieri e mi hanno detto che non è possibile perché il canale di distribuzione è diverso, dato che non l'ho preso nello store fisico. Quindi devo fare arrivare il corriere a casa per farmi ritirare quello difettoso e dopo me ne arriva un altro per darmi quello nuovo. Il problema è che non so come muovermi.
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:59   #4
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Sono andato proprio ieri e mi hanno detto che non è possibile perché il canale di distribuzione è diverso, dato che non l'ho preso nello store fisico. Quindi devo fare arrivare il corriere a casa per farmi ritirare quello difettoso e dopo me ne arriva un altro per darmi quello nuovo. Il problema è che non so come muovermi.
Strano, a me a Rimini lo hanno sostituito, peccato.

Puoi chiamare il numero verde apple e farti passare l'assistenza, mi sa che la domenica però non ci sono

Ultima modifica di Nenco : 21-09-2014 alle 11:05.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 12:59   #5
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Il problema è che di numeri verdi ce n'è più di uno e non riesco a capire quale sia, oltre al fatto che trovo anche altri numeri. Non c'è il modo per farlo online?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 13:21   #6
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14879
Domani chiami 848 554 533, segui i menù telefonici per un ordine effettuato e poi per un reso, e poi parli con l'operatore spiegando le tue necessità
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 17 Pro Max 512GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x20TB Seagate Exos X20 LG OLED 77G5
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 13:24   #7
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Capito, grazie mille! Se chiamo domani, più o meno quando posso sperare di vedermi recapitato a casa il sostituto?
Ma poi, per curiosità, come hai trovato quel numero? Non l'ho visto da nessuna parte. Al massimo ho trovato 800 554 533 oppure 848 789 424 (anche se non ho capito a cosa servano).

Ultima modifica di superchicco95 : 21-09-2014 alle 13:32.
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 21:08   #8
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14879
Scusa, pirla io: è 800 554 533

È quello dello store, basta e avanza.

Solitamente, appena aprono la pratica, parte l'ordine per il prodotto sostitutivo: se non hai fatto modifiche, probabilmente è in pronta consegna in 24h.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 17 Pro Max 512GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x20TB Seagate Exos X20 LG OLED 77G5
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 22:34   #9
DuccioP
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 311
non so per i computer, ma per gli iPhone se ci sono problemi ti mandanoa casa il corriere con già la scatola pronta per portarlo via e dopo qualche giorno torna aggiustato o sostituito, tutto a spese di apple
DuccioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 22:39   #10
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Bene dai, allora domani mattina chiamo e speriamo non ci siano problemi. Grazie!
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 10:23   #11
RedartHW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 151
Un dubbio al riguardo...
ma in caso di sostituzione è sicuro che arrivi uno nuovo di zecca oppure c'è la possibilità che arrivi un ricondizionato ?
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 10:44   #12
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14879
Entro i primi 14 giorni ti devono mandare un prodotto nuovo.
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 17 Pro Max 512GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x20TB Seagate Exos X20 LG OLED 77G5
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 13:07   #13
RedartHW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Entro i primi 14 giorni ti devono mandare un prodotto nuovo.
Nei giorni scorsi ho chiamato per sapere come funziona, come hai detto sono 14 giorni ma sono piuttosto flessibili. Ad esempio il mio preso il 9 avrebbe tempo fino al 26. Dovrebbero considerarli come 14 lavorativi.

Interessante anche il fatto che volendo si può chiedere che il corriere che preleva il vecchio venga dopo tot giorni (max 5) che sia stato recapitato il sostitutivo, questo per permettere un ripristino dati sul nuovo dal vecchio.

Mi sono scordato una cosa che avrei potuto domandare.

Qualcuno ha usufruito del servizio di sostituzione ?
Vorrei sapere se la garanzia si sposta (considerando come data di partenza la spedizione del sostitutivo) o rimane uguale
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 19:05   #14
RedartHW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da RedartHW Guarda i messaggi
Qualcuno ha usufruito del servizio di sostituzione ?
Vorrei sapere se la garanzia si sposta (considerando come data di partenza la spedizione del sostitutivo) o rimane uguale

Alla fine l'ho scoperto da solo, contrariamente a quanto mi avevano detto al telefono, il periodo di validità della garanzia del prodotto cambia in quanto inizia dalla data di partenza spedizione del sostitutivo.

Visto che era stato chiesto, per chi fosse interessato ecco come funziona la procedura reso:
Si chiama il numero verde indicato da patanfrana e si apre la pratica. Dopo max un paio di giorni ti chiamano per verificare i dati e ti mandano email con modulo da stampare. Ci si mette d'accordo su quando il corriere debba venire, io ho chiesto appuntamento dopo 5 giorni in modo da ricevere prima il nuovo Mac e visionarlo. Si procede alla formattazione HD del vecchio Mac, prima ricordatevi di rimuovere autorizzazione iTunes per il computer, e volendo ripristinate il sistema operativo. Il computer si mette nella scatola con cui è stato ricevuto (se acquistato dallo store Online) o se non avete la scatola ne fate richiesta o la trovate in qualche modo. Sulla scatola si scrive il "numero Reso" che vi ha comunicato il servizio clienti Apple, si appone anche la lettera di vettura che va stampata e si trova nel modulo PDF che vi mandano per email, si fa firmare un modulo al corriere che ritira il MAC in duplice copia, una resta a voi e l'altra la porta via lui insieme al Mac.

Tutto qui.

Ultima modifica di RedartHW : 03-10-2014 alle 19:18.
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Addio Calibri, è troppo woke: l'a...
Divinity: il nuovo, inquietante progetto...
Amazon senza regole: tornano in sconto i...
Oral-B iO in super sconto: spazzolini el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v