|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
SSD mSATA PER NUOVO PORTATILE
Buon giorno a tutti.
Ho appena ordinato un ACER V3-772G-54208G1TMAKK che ha uno slot SATA libero, al quale collegherò il vecchio HD del notebook rotto, ed uno slot mSATA in cui vorrei installare un SSD da 250 GB. Credevo fosse semplice invece sto coprendo che gli SSD non sono tutti uguali... Potete consigliarmi un buon prodotto? Sono davvero ignorante a riguardo quindi ogni consiglio su: scelta, installazione, modalità di utilizzo, sarà ben accetto. Grazie PS: se possibile non vorrei discostarmi troppo dal costo di 100 eurozzi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.amazon.it/Transcend-Unit%...dp/B00K64I1ZG/ Cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. RE
|
Ciao cuter, io per il mio Acer V3 772G ho preso il Crucial M550 mSata. Mi è arrivato oggi e quando avrò tempo (probabilmente nel weekend) lo installerò. Ho preso il 128gb perchè a me interessa più che altro installarci il SO e sinceramente mi scocciava spendere 50€ in più per il 256gb ma sicuramente più capiente meglio è!! Non ti so dire del Trascend ma da quanto ho letto in giro le marche migliori per gli SSD sono i Samsung e i Crucial. Comunque lascio la parola a chi è più esperto di me!!
Ultima modifica di arton81 : 07-10-2014 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao Arton81, sono proprio le caratteristiche e prestazioni che non riesco a confrontare e per questo volevo un parere da chi se ne intende ma non ho molto successo
Ho trovato, per esempio, un SAMSUNG EVO 840 da 250 GB a poco meno di 130€ mentre il trascend è sui 115€. La differenza non è molta ma sarebbe stupido scegliere il più caro se magari l'altro fosse migliore. Per esempio il Trascend ha 3 anni di garanzia contro i 2 del samsung. BOOHH |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
|
Io sul mio dell precision ho montato con successo il crucial M500 (quello serie precedente) pagato poco più di 100 cucuzze, sono pienamente soddisfatto e secondo me la differenza di prestazioni si nota solo nei benchmark, non sulla realtà.
PC Upgrade:CM Centurion532 /P5K-SE/Q6600@3GHz /Corsair 2x2gb+2x1Gb DDR2 800/QuadroFX3700 /Seagate 750gb 7200rpm/ WD20EZRX /Liberty500 /LG 24MB65PD-B Foto= Il mio corredo Vendo= Materiale Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Torno all'attacco.
Leggendo in giro, nella speranza di informazioni utili che non trovo, mi pare di aver capito che ogni SSD SATA ha dentro un SSD mSATA, basta aprire la scatoletta. Insomma pare che i SATA siano in realtà degli mSATA dentro un box SATA. Qualcuno conferma? Faccio questa domanda perché ho visto che gli mSATA costano un po' di più quindi se posso comprare un SATA risparmio qualcosa, poi lo apro e trovo un mSATA. Attendo conferme. Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. RE
|
No secondo me hai capito male.. Gli mSata sono diversi dai Sata!
Guarda la differenza: http://www.notebookreview.com/assets/65758.jpg Ultima modifica di arton81 : 08-10-2014 alle 12:28. Motivo: Errato link |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.