Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2014, 11:02   #1
aganiga
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Gaming/modellazione 3d pareri configurazione: Amd o Intel?

Buonasera a tutti, innanzitutto mi scuso con il moderatore ZioSilvio perche mi sono spiegato male. Volevo che venisse cancellato il primo topic che avevo creato perche non avevo messo dei link e non mi ero neanche accorto di averlo pubblicato dato che sono dal cellulare e invece mi e stato cancellato il secondo e chiuso il primo. Quindi ho riaperto il topic e spero possiate scusarmi per questo errore. Passiamo al motivo per cui ho aperto questo topic: ho fatto due configurazioni, una Intel e una AMD. Premetto che il computer verrà utilizzato principalmente per: Modellazioni 3D (principalmente per giochi) Utilizzo di Game Engine quali Unity/UDK/Cryengine , Gaming, Fotoritocco (Photoshop). Detto questo vorrei capire quale è la configurazione piu performante. Inoltre se ritenete piu performante la configurazione Intel, vorrei sapere se conviene davvero spendere quei soldi in piu rispetto alla AMD o se le differenze di prestazione sono cosi minime che a questo punto è meglio prendere l'AMD e spendere un po meno. A voi la parola, ecco le configurazioni:
http://i60.tinypic.com/24zj7lx.jpg e http://i62.tinypic.com/2up78k5.jpg
*Ogni tipo di critica/consigli per migliorare la configurazione è ben accetta. Grazie mille Ah gia, quasi dimenticavo. Meglio sapphire dual-x r9 280x o sapphire r9 280x tri-x (UEFI)?
aganiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 12:17   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
esattametne che software andrai ad utilizzare? magari se riesci a mettere una % di uso accanto alle attività ceh svolegerai
x il gaming, giocherai in full-hd?
farai overclock?
nelle configurazioni ho noatto che mancano case e master dvd, li hai gia? se si, che modelli sono?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 12:34   #3
aganiga
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
esattametne che software andrai ad utilizzare? magari se riesci a mettere una % di uso accanto alle attività ceh svolegerai
x il gaming, giocherai in full-hd?
farai overclock?
nelle configurazioni ho noatto che mancano case e master dvd, li hai gia? se si, che modelli sono?
Non penso di fare overclock e avevo intenzione di giocare in full hd. Il case sono un po indeciso, puntavo au zalman z9/z11 limportante e che sia arieggiato e che entri la gpu. Il master dvd non ricordo bene quale avevo scelto mi pare si chiamava samsung sh224 ma non sono sicuro.
Le percentuali sono:
39%gaming
39%udk/modellazione 3d(usero software gratuiti almeno fino a che non posso permettermi qualcosa comw 3ds max)
20% fotoritocco
2% videomontaggi
Poi dipende magari in un mese la percentuale per il gaming puo aumentare rispetto alla modellazione e creazione dei giochi e viceversa.
Old 19-09-2014, 13:58   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora modificherei la seconda:
puoi metterci una HIS R9 280X iPower IceQ X² Turbo, 245 euro, cosi hai margine x mettere un FX 8350, che è più prestante sia dell'8320 ceh dell'I5 (nelle operazioni in cui si sruttano tutti i coe va come gli I7 da 300 euro ma costa la metà )
tutto il resto è ok
zalman Z9 e Z11 sono buoni case ma nn ci stanno vga lunghe, olter i 290mm nn va, quindi se scegli uno di quei due dovresti mettere una msi gaming 280X o la sapphire dual-x (quella nn in versione oc costa meno di 280 euro, ma le hanno finite da e-chiave x ora)
come alternative ci sono lo zalman Z3, thermaltake commander I, CM K380, ecc...
Old 19-09-2014, 14:22   #5
aganiga
Junior Member

Quote:
allora modificherei la seconda:
puoi metterci una HIS R9 280X iPower IceQ X² Turbo, 245 euro, cosi hai margine x mettere un FX 8350, che è più prestante sia dell'8320 ceh dell'I5 (nelle operazioni in cui si sruttano tutti i coe va come gli I7 da 300 euro ma costa la metà )
tutto il resto è ok
zalman Z9 e Z11 sono buoni case ma nn ci stanno vga lunghe, olter i 290mm nn va, quindi se scegli uno di quei due dovresti mettere una msi gaming 280X o la sapphire dual-x (quella nn in versione oc costa meno di 280 euro, ma le hanno finite da e-chiave x ora)
come alternative ci sono lo zalman Z3, thermaltake commander I, CM K380, ecc...
So che per gaming e game engine si usa solo 4 core, sei sicuro sia comunque piu performante l'fx8350? Che intendi con "cosi hai piu margine"? Se intendi di soldi io avevo trovato la tri-x a 225 euro quindi non era un problema. Comunque per ora ti ringrazio molto di avermi aiutato
Old 19-09-2014, 15:24   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

parlo di un discorso generale di prestazioni (sopratutto nelle attività più pesanti, come modellazione/grafica/rendering)
si in game è melgio avere meno core ma più veloci, cmq la differenza è abbastanza limitata, cioè si gioca bene se monti una buona vga, anceh con I3 o FX 6 ceh sono cpu gia di fascia più bassa
si il margine era di spesa, cioè se usi 280 euro x la vga poi nn so quanto ti rimanere x il resto, cmq se trovi la 280X TRI-X a 225 va benone (occhio che sia 280X e nn 280 liscia)
x il case quale ti piace?
Old 19-09-2014, 15:38   #7
aganiga
Junior Member

Quote:
parlo di un discorso generale di prestazioni (sopratutto nelle attività più pesanti, come modellazione/grafica/rendering)
si in game è melgio avere meno core ma più veloci, cmq la differenza è abbastanza limitata, cioè si gioca bene se monti una buona vga, anceh con I3 o FX 6 ceh sono cpu gia di fascia più bassa
si il margine era di spesa, cioè se usi 280 euro x la vga poi nn so quanto ti rimanere x il resto, cmq se trovi la 280X TRI-X a 225 va benone (occhio che sia 280X e nn 280 liscia)
x il case quale ti piace?
Ti mando il link via pm per quanto riguarda la gpu almeno mi dai la certezza sia quella giusta. Purtroppo non sono a casa ma quando arrivo guardo i case che mi hai consigliato e ti dico, il prezzo entro quanto si aggira? Hanno gia le ventole installate? Spero tu abbia tempo per aiutarmi ancora, grazie mille sei stato molto di aiuto
Old 19-09-2014, 15:52   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si manda pure
lo Z3 ha 3 ventole di serie e quindi è a posto cosi
commander K380 invece hanno bisogno di una ventola aggiuntiva, come l'arctic F12 PWM o la bitfenix spectre (questa esiste in versione con LED)
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian