|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
|
Eolo 10plus Limite Banda Piena 30GB sarebbe???
Mi trovo di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto.
Casa nuova, nessuna voglia di pagare il canone, mi dico, proviamo questo Eolo, ma subito sorgono i dubbi, qui sotto riportati i dati del pacchetto che andrei a scegliere Eolo 10plus Velocità di navigazione (download) fino a 10 Mb/s Velocità di trasmissione (upload) fino a 1 Mb/s Velocità a banda piena fino a 30 GB di traffico al mese Oltre la soglia continui a navigare senza limiti fino a 3 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload Questa cosa della banda piena che significa? se io acquisto un gioco online sul mio account Origin e questo gioco è grande 50GB significa che mentre lo scarico ORIGINALE dopo i 30GB mi andrà a rilento, e quindi superata la soglia anche sfogliare il web o fare aggiornamenti diventerà un'odissea??? Gioco spesso online e devo essere sicuro di non avere sti grandi limiti Anche se effettivamente a 10 M nella mia zona non si va mai, arriva a 3M scarsi se non erro (da ping test della mia linea alice 7M) Illuminatemi!!!!
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Leggendola così pare che fino a 30 gb viaggi a piena velocità, poi ti tagliano la banda
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: AN
|
sì, hai un totale di 30GB mensili di traffico (inteso come somma di download e upload che fai), superato il quale navighi a 3/.256
Se hai necessità di scaricare molto al di sopra dei 30 mensili, o fai l'abbonamento a eolopower, che però ha costo più elevato, o acquisti pacchetti di GB aggiuntivi. |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
E come se hai una linea 3... Stessa cosa..
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se giochi online mi preoccuperei più del ping e soprattutto del jitter che della banda massima.
#6 |
Senior Member
|
In primis grazie a tutti, in secondo luogo avevo scelto Eolo in quanto con 25€ al mese mi toglievo di dosso il canone telecom :-(
Ho visto che infostrada con Absolute ADSL 23€ al mese non ha la linea dove ci sono io, siccome è un'abitazione nuova mi fornirebbero una linea con ADSL a 28€ mensili, e i 5€ di differenza credo sia k per il fatto che si appoggeranno alla linea Telecom della mia zona, spero di non incappare nel canone in questo modo!
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
|
Quote:
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php] |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi vado di telecom a 40€ al mese? alternative, tipo la vodafone che sta sulle 30? vale lo stesso discorso?
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Beh c'è Linkem ma non so se sei coperto
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se devi giocare ti consiglio di evitare come la peste tutte le connessioni wireless e rimanere con il buon vecchio cavo. Al limite puoi valutare qualche wholesale decente tipo Aruba o la stessa NGI (adsl).
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ancora, magari lo fossi, ho tempo ancora un paio di mesi ma dubito fortemente arriverà
Gioco ai classici cod online o FIFA , ora sto giocando TitanFall, non sono uno smanettone, però non voglio nemmeno dei Lag spaventosi!
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se capiti su una bts wimax non so come possano garantirti 30 ms, visto che la latenza media si aggira sui 50 ms in Italia, e in condizioni ottimali (leggi bts scarica). Per non parlare del jitter, quasi sempre pessimo. Comunque basta che tu ti faccia un giro sul forum dedicato ad Eolo per farti un'idea.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Insomma pure questo Eolo mi convince sempre meno, dannazione, ora ho visto pure Tiscali a 20€ al mese, ma non so perché a me no convince più di tanto, pareri a riguardo?
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Innanzi tutto . Dove abiti? In mezzo ai monti ? Oppure in città? CI indicheresti una via qualche info cosi da poter sapere meglio la situazione?
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vodafone facesse una promozione simile sarebbe il top Con questa soluzione un nuovo allaccio non mi servirebbe tra l'altro
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Wifiweb?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.