Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-09-2014, 16:48   #1
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Eolo 10plus Limite Banda Piena 30GB sarebbe???

Mi trovo di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto.
Casa nuova, nessuna voglia di pagare il canone, mi dico, proviamo questo Eolo, ma subito sorgono i dubbi, qui sotto riportati i dati del pacchetto che andrei a scegliere Eolo 10plus

Velocità di navigazione (download) fino a 10 Mb/s
Velocità di trasmissione (upload) fino a 1 Mb/s
Velocità a banda piena fino a 30 GB di traffico al mese
Oltre la soglia continui a navigare senza limiti fino a 3 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload

Questa cosa della banda piena che significa?
se io acquisto un gioco online sul mio account Origin e questo gioco è grande 50GB significa che mentre lo scarico ORIGINALE dopo i 30GB mi andrà a rilento, e quindi superata la soglia anche sfogliare il web o fare aggiornamenti diventerà un'odissea???
Gioco spesso online e devo essere sicuro di non avere sti grandi limiti
Anche se effettivamente a 10 M nella mia zona non si va mai, arriva a 3M scarsi se non erro (da ping test della mia linea alice 7M)

Illuminatemi!!!!
Old 04-09-2014, 17:12   #2
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Leggendola così pare che fino a 30 gb viaggi a piena velocità, poi ti tagliano la banda
Old 05-09-2014, 08:40   #3
dambo3
Member

L'Avatar di dambo3

Iscritto dal: Apr 2008
Città: AN
sì, hai un totale di 30GB mensili di traffico (inteso come somma di download e upload che fai), superato il quale navighi a 3/.256

Se hai necessità di scaricare molto al di sopra dei 30 mensili, o fai l'abbonamento a eolopower, che però ha costo più elevato, o acquisti pacchetti di GB aggiuntivi.
dambo3 è offline  
Old 05-09-2014, 08:52   #4
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
E come se hai una linea 3... Stessa cosa..
brendoo011 è offline  
Old 05-09-2014, 11:34   #5
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
Se giochi online mi preoccuperei più del ping e soprattutto del jitter che della banda massima.
Old 05-09-2014, 11:48   #6
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

In primis grazie a tutti, in secondo luogo avevo scelto Eolo in quanto con 25€ al mese mi toglievo di dosso il canone telecom :-(
Ho visto che infostrada con Absolute ADSL 23€ al mese non ha la linea dove ci sono io, siccome è un'abitazione nuova mi fornirebbero una linea con ADSL a 28€ mensili, e i 5€ di differenza credo sia k per il fatto che si appoggeranno alla linea Telecom della mia zona, spero di non incappare nel canone in questo modo!
Old 05-09-2014, 12:17   #7
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da boldre Guarda i messaggi
In primis grazie a tutti, in secondo luogo avevo scelto Eolo in quanto con 25€ al mese mi toglievo di dosso il canone telecom :-(
Ho visto che infostrada con Absolute ADSL 23€ al mese non ha la linea dove ci sono io, siccome è un'abitazione nuova mi fornirebbero una linea con ADSL a 28€ mensili, e i 5€ di differenza credo sia k per il fatto che si appoggeranno alla linea Telecom della mia zona, spero di non incappare nel canone in questo modo!
Si ma andresti in wholesale, con tutte le rogne del caso, tra tutte la saturazione di banda e ping alti nelle ore di punta.
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline  
Old 05-09-2014, 15:28   #8
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Quote:
Originariamente inviato da psycho_lod Guarda i messaggi
Si ma andresti in wholesale, con tutte le rogne del caso, tra tutte la saturazione di banda e ping alti nelle ore di punta.
Quindi vado di telecom a 40€ al mese? alternative, tipo la vodafone che sta sulle 30? vale lo stesso discorso?
Old 05-09-2014, 15:34   #9
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Quindi vado di telecom a 40€ al mese? alternative, tipo la vodafone che sta sulle 30? vale lo stesso discorso?
Beh c'è Linkem ma non so se sei coperto
Old 05-09-2014, 17:54   #10
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Se devi giocare ti consiglio di evitare come la peste tutte le connessioni wireless e rimanere con il buon vecchio cavo. Al limite puoi valutare qualche wholesale decente tipo Aruba o la stessa NGI (adsl).
Old 05-09-2014, 17:58   #11
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Beh c'è Linkem ma non so se sei coperto
Non ancora, magari lo fossi, ho tempo ancora un paio di mesi ma dubito fortemente arriverà
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se devi giocare ti consiglio di evitare come la peste tutte le connessioni wireless e rimanere con il buon vecchio cavo. Al limite puoi valutare qualche wholesale decente tipo Aruba o la stessa NGI (adsl).
Gioco ai classici cod online o FIFA , ora sto giocando TitanFall, non sono uno smanettone, però non voglio nemmeno dei Lag spaventosi!
Old 05-09-2014, 18:41   #12
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
esperienze di prima mano con eolo ? perche sulla carta loro garantiscono 30ms, più o meno come un adsl non in fast
Se capiti su una bts wimax non so come possano garantirti 30 ms, visto che la latenza media si aggira sui 50 ms in Italia, e in condizioni ottimali (leggi bts scarica). Per non parlare del jitter, quasi sempre pessimo. Comunque basta che tu ti faccia un giro sul forum dedicato ad Eolo per farti un'idea.
Old 06-09-2014, 20:31   #13
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Insomma pure questo Eolo mi convince sempre meno, dannazione, ora ho visto pure Tiscali a 20€ al mese, ma non so perché a me no convince più di tanto, pareri a riguardo?
Old 06-09-2014, 20:33   #14
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Insomma pure questo Eolo mi convince sempre meno, dannazione, ora ho visto pure Tiscali a 20€ al mese, ma non so perché a me no convince più di tanto, pareri a riguardo?
Innanzi tutto . Dove abiti? In mezzo ai monti ? Oppure in città? CI indicheresti una via qualche info cosi da poter sapere meglio la situazione?
brendoo011 è offline  
Old 06-09-2014, 20:35   #15
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Se vuoi un minimo di risparmio e qualità, e se non sei coperto da alcun operatore direttamente dalla rete proprietaria, darei un'occhiata alla Tim Smart! 39€/mese adsl 7 mega + sim Tim 400min 400sms 2GB. Si può anche fare passaggio di operatore o attivarla sulla tua sim se é già Tim. Non so che opzione tu abbia adesso...pero qualcosa di simile attualmente a meno di 10€/mese (lato cellulare) non lo trovi! Quindi é come se per la linea fissa spendessi neanche 30€/mese...valuta tu
ilboy è offline  
Old 10-09-2014, 19:47   #16
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Se vuoi un minimo di risparmio e qualità, e se non sei coperto da alcun operatore direttamente dalla rete proprietaria, darei un'occhiata alla Tim Smart! 39€/mese adsl 7 mega + sim Tim 400min 400sms 2GB. Si può anche fare passaggio di operatore o attivarla sulla tua sim se é già Tim. Non so che opzione tu abbia adesso...pero qualcosa di simile attualmente a meno di 10€/mese (lato cellulare) non lo trovi! Quindi é come se per la linea fissa spendessi neanche 30€/mese...valuta tu
Bella idea, ti dirò che ci pensavo da un po a questa cosa, ora ho la unlimited di vodafone non ricordo se 200 min 200 sms 2Gb di internet, e 1 Aggiuntivo in promozione a vita
Se vodafone facesse una promozione simile sarebbe il top
Con questa soluzione un nuovo allaccio non mi servirebbe tra l'altro
Old 16-09-2014, 00:40   #17
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Wifiweb?
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian