|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Attivazione molesta servizi
E' la seconda volta che mi si attiva un servizio (mobi qualcosa) senza che lo richiedo (anche perche' non richiederei mai ina cosa del genere), a disattivarlo si fa presto ma e' comunque una cosa che mi da molto fastidio, qualcuno sa quale potrebbe essere la causa e come eliminare definitivamente il problema?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
la prima che mi viene in mente è di cambiare gestore.
quello che ho attualmente non mi hai mai attivato niente a mia insaputa. devo precisare, però, che le mie due SIM sono contratti business aziendali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Con tutta probabilità ha come operatore la TRE.
Mi è capitato 2-3 settimane fa anche a me, o meglio a mio nonno, gli abbiamo regalato un tablet con la connessione e gli è arrivato questo simpatico messaggio riguardo l'iscriizione ad un servizio hot a 5€ a settimana, prosciugandogli il credito, ovviamente non attivato da lui e il cui link per la disattivazione del servizio è inesistente ![]() Cercando su internet ci sono un enorme varietà di servizi che si attivano a random o comunque cliccando su una pubblicità, basta cercare il numero 0307777696, tutti i servizi sono qualcosa di generico che termina con .mobi. Contatta l'assistenza clienti 3 con un messaggio privato su facebook e spiega la situazione, a me hanno rimborsato i 5€ (loro sostengono fosse per l'attivazione di un servizio meteo) e inoltre ho fatto disattivare il sistema degli sms premium ma il servizio clienti ha detto che in questo caso avrei avuto problemi con eventuali servizi bancari di non so che genere; cosa che non mi tocca visto che è un tablet dedito solo alla navigazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah ecco! Comunque se avete android e root, installate Adaway, così in un sol colpo aliminate pubblicità e problemi del genere.
![]()
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
http://www.altroconsumo.it/hi-tech/c...-non-richiesti
Qui qualche consiglio in più, si tratta comunque di parlare con il proprio operatore e far disattivare gli sms premium. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E qui altri sviluppi:
Http://batista70phone.com/attaco-al-...meno-speriamo/
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 11-09-2014 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Stessa esperienza, ho fatto disattivare gli sms premium.
l'assistenza su facebook funziona bene, sono stati celeri nel risolvere il problema.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ho la tim. In genere mi trovo bene, ad esser sincero ho il sospetto che tutto sia partito avendo cliccato (col touch screen si intende) sulla homepage tim del browser PIENA di pubblicita inavvertitamente a causa del lag che ha a volte il mio telefono nel chiudere le applicazioni..
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Anche io ho Tim che uso su tablet e mai un problema. Uso Adaway (root) e non so nemmeno cosa sia la pubblicità.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.