|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
(RELATIVAMENTE URGENTE) Consiglio acquisto nuovo portatile efficiente.
Salve a tutti. Devo acquistare da qui a 2 settimane (non che questo c'entri qualcosa ahah) un nuovo portatile. Utilizzo il PC per gaming (Bf4, Dark Souls 2, ecc... ma anche cose più banali tipo minecraft) e per varie altre operazioni, non roba tipo rendering, ma che comunque impegnano la CPU a lungo e abbastanza intensamente.
In pratica: sono in cerca di un portatile dalle prestazioni adeguate al gaming (sono stufo di laggare, perfino in minecraft, senza alcun extra attivo e con le impostazioni per impegnare meno il PC) grafica buona e sufficientemente veloce nelle operazioni. Per farvi un esempio, non riesco ad hostare un banale server di minecraft con Hamachi, per giocarci con 3-4 amici, senza laggare in modo impressionante, senza surriscaldare il PC e potendo fare altre operazioni. (non giudicate dal fatto che sto facendo il 70% di esempi relativi a minecraft ahah) Avevo pensato a qualcosa del genere: 8Gb di RAM, over 2.1Ghz, il massimo di core possibile (LoL), HDD da minimo 500Gb (preferibilmente 7200rpm). Grandezza, dai 15,6" in su, peso qualsiasi, poiché per la mobilità che mi necessita riesco ad arrangiarmi. Per quanto riguarda la scheda grafica, mi affido a voi. Come vi ho detto, cerco un portatile dalle prestazioni elevate ma senza pretese. Avevo scelto, ma poi scartato un ASUS N56JN-CN048H, perché lo ritenevo eccessivo (non per il prezzo, ma perché 16Gb di RAM sono anche troppi per quello che faccio) però vorrei un portatile dalle prestazioni attorno a quel livello. Infine, il prezzo... non oltre 1000€ direi... in ogni caso, accetto qualsiasi consiglio (e critica ![]() ![]() Ultima modifica di JetManPoweR : 16-09-2014 alle 18:28. Motivo: Omissione caratteristiche richieste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
se puoi acquistare dall'estero :
Lenovo y50 con questa config sia tra i best buy (a parte i due tipi di pannelli fullhd che monta.. uno decente e uno mediocre..quindi a sorpresa..ma in questo pare montato L'AUO che è il migliore) da amazzone.tedesco Quote:
Contro : tastiera qwertz tedesca e dos(potrebbe essere un pro) , manca lettore ottico Se vuoi comprare in italia valuta anche l'n56jk (appena aggiornato alla gtx850m) Quote:
con il resto del budget puoi prendere un SSD da 256gb e un Caddy per montare il disco originale al posto del lettore ottico . Difficile trovare di meglio per adesso.. se puoi aumentare un po il budget : Barebone assemblato da raiontech (gx1) a 1060 euro circa (con SO gratis in regalo fino ad esaurimento scorte) Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Mi sa che mi orienterò proprio su una di queste scelte ahah probabilmente escludendo quello con la tastiera tedesca... LoL
Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.