Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2014, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/activisio...ega_54158.html

I giochi della serie Call of Duty sono in grado di fatturare un miliardo di dollari dopo pochi giorni dal rilascio. Questo è sicuramente uno fra i motivi che hanno spinto l'ex-dittatore di Panama, Manuel Noriega, a citare in giudizio Activision.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 12:18   #2
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Noriega è giusto che stia dove stia per tutta una serie di ragioni più che valide. Ma non per questo altri devono sentirsi autorizzati ad utilizzare la sua immagine senza previo consenso. Attenzione, non dico che viene dipinto come non era, ma che viene dipinto a qualsiasi titolo senza consenso del diretto interessato.
Se per gli altri casi citati va bene buon per loro, ma nel momento in cui non va bene la Legge deve essere uguale per tutti, mostri compresi: se non voglio che la mia immagine venga utilizzata tu non la puoi utilizzare. E si chiede prima, non dopo, l'autorizzazione pagandone eventuali diritti.

Viva la publicidad!

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:26   #3
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3731
gia, infatti pare che i parenti di hitler abbiano intentato causa per cod2... Mapperpiacere!
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 21:47   #4
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Prova ad usare l'immagine di Michael Jackson e vediamo cosa succede.
E se da domani a tua insaputa, la tua immagine campeggiasse sui cartelloni pubblicitari italiani? Diciamo una pubblicità non proprio lusinghiera, tanto per far passare meglio il concetto sotteso, tu che fai?
A me ricorda la querelle in corso tra Rockstar e Lindsay Lohan sul personaggio di gta fin troppo somigliante fisicamente all'attrice.
Non credo che il tribunale, nel giudicare, debba farsi influenzare dalle possibili conseguenze su altre cause intentabili, ma seguire semplicemente la Legge. Altrimenti diventerebbe un'istituzione asservita agli interessi di una parte (economica) e non al codice penale, che dovrebbe essere uguale per tutti.

Ripeto, se lo fai e nessuno c'ha da ridire meglio per te perchè ti è andata bene, ma deontologicamente (e legalmente) prima si chiede il permesso e poi si fa quando ottenuto. Non a caso l'immagine dei vip si usa dietro compenso e si parla di testimonial (endorsement) per questo o quel marchio commerciale.

Hermes

Ultima modifica di hrossi : 23-09-2014 alle 22:09.
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 22:28   #5
Zenida
Senior Member
 
L'Avatar di Zenida
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
Ti sbagli hrossi, i diritti dei personaggi pubblici in fatto di privacy non sono gli stessi dei nostri, infatti la loro immagine può essere usata tranquillamente senza consenso, purchè non ci sia fine commerciale, cosa che non è stata fatta nel caso di COD e caso mai dovrà essere dimostrato dal querelante... davvero ritiene che il gioco non avrebbe venduto allo stesso modo se al suo posto ci fosse stato un anonimo antagonista?

Inoltre, se vai ad un concerto, secondo te prima devi farti firmare delle liberatorie per scattare foto al cantante??... direi di NO! questo perchè in materia di privacy la loro immagine è pubblica

MA... e dico MA!!
Ovviamente non puoi permetterti il lusso di diffamare la persona in questione... quindi Noriega può ottenere qualcosa solo se riesce a dimostrare che il videogame non rappresenta i fatti lui riguardanti così come accaduti realmente.

Quindi se COD è davvero pregiudizievole nei suoi confronti allora il tribunale può dargli ragione... altrimenti la sua immagine da dittatore e trafficante nel gioco rimane senza problemi

Ultima modifica di Zenida : 23-09-2014 alle 22:34.
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 08:53   #6
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Infatti se rileggi attentamente ho parlato di pubblicità, finora. Ma non ti credere che usare l'immagine di qualcuno, vip o persona comune che sia, finanche senza ritorno economico sia esente da qualsiasi Legge. E non è necessario che l'utilizzo sia diffamatorio. Tu non puoi associare l'immagine di qualcuno ad alcunchè (oggetto, servizio, idea etc) senza il suo consenso, e la cosa mi sembra pacifica. Altrimenti domani prendo la tua immagine, ci piazzo la scritta "J'aime la France" e cartellono l'italia, ti va bene? Ovviamente no, anche se poi dovesse risultare vero.
Era sufficiente per Activision creare un personaggio con un nome ed un aspetto diverso mantenendo la locazione, tanto si sarebbe capito lo stesso.
Del resto si parla di un videogioco il cui unico scopo è fare profitto, non di un documentario storico basato su fonti e fatti attendibili.
E nei videogiochi come nei film o dovunque l'immagine venga associata a oggetti, prodotti, servizi ed idee tu devi chiedere il consenso, prima, al diretto interessato. Sarebbero finiti in tribunale anche se Noriega fosse stato associato ad una linea di abbigliamento, cosmetica, o altro. Perfino se l'avessero inserito in un'assurdo e grottesco per quanto improbabile spot di MSF.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1