|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ati_53710.html
NUC 2.0 al debutto il prossimo anno, in abbinamento ai processori Broadwell di prossima generazione. Rimangono le dimensioni complessive molto contenute ma debutta uno chassis leggermente più alto, così da espandere lo storage Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Nel 2014 non si possono tirare fuori soluzioni senza wifi e BT integrati, gli attuali nuc sono cari e in più per avere la wireless devi installarci a parte la schedina che costa quasi 50euro, inoltre manca il lettore di SD.
Se mettono dentro queste due cose nei reference per me diventa un valido prodotto, é un peccato che adesso come adesso abbia queste carenze. Per la redazione : il case piu' alto con supporto a disco da 2.5" esiste già ed é pure in commercio da diverso tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
i nuc in effetti sono incompleti. Come densità di potenza vanno più che bene, però mancano di molte cose non dico indispensabili ma molto utili, come una vga, un lettore sd, una wireless o qualche usb in più.
Se ci mettiamo a completarne uno viene fuori un prezzo notevole. A quel punto credo sia preferibilie un vivopc della asus, poco più grande ma completo di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io penso che l'assenza del wireless sia data dal volere mantenere i consumi del sistema entro limiti stringenti anche se trovo la cosa piuttosto priva di senso considerando che comunque si tratta di unità che vanno attaccate alla corrente.
E, come al solito, non volere cannibalizzare altri prodotti ..., insomma lo standard mini-itx non si è mai diffuso realmente, per colpa dei produttori e la stessa cosa si ripeterà con questi sistemi di dimensioni ancora più contenute, nonostante dispongano di certe potenzialità.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
comunque ci si giri, bisogna appoggiare almeno 200 euro per avere qualcosa in mano.
le schede madri come quella contenuta in questi nuc funzionano con le ram sodimm ddr3 eventualmente recuperate da portatili, ma costano un occhio della testa e non accettano schede video decenti come qualcuno faceva notare. le schede mini-itx colmano queste lacune ma richiedono ram dimm e processore+dissipatore a parte. non sono riuscito a trovare mini-itx intel con supporto alle sodimm e contemporaneamente pci-e 16x, che sarebbero la quadratura del cerchio.
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — Ultima modifica di palleggiatore : 25-08-2014 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
In teoria intel ha dato un reference da far sviluppare agli altri produttori, ma tranne qualche soluzione gigabyte non é che abbia suscitato grande interesse, evidentemente il prezzo a cui vendono il kit agli oem é troppo alto. Un prezzo appetibile potrebbe essere tra i 300/400 euro con ram, disco e OS installato e facessero direttamente il kit base con wifi e bt integrati sulla scheda madre!!!
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 25-08-2014 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
a me interesserebbe una piattaforma per un htpc w7/8(/9?) o eventualmente hackintosh low cost (stavo guardando anche l'usato "recente"), ma se alla fine bisogna spendere comunque un botto uno va sulla marca...
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — Ultima modifica di palleggiatore : 25-08-2014 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
io avevo dato un'occhiata al nuc, ma poi ho preferito prendere il vivopc, tutt'altra cosa e a prezzi decenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
HDMI 1.4a? ma che cazz?!
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Immagino che tu vorresti usare il NUC come PC per la tua produttività personale, ma a mio avviso non è questo lo scopo per cui è nato. Comunque i feedback sono molto importanti, e potrebbero anche essere presi in considerazione per le future versioni, ma prima di tutto è importante identificare in maniera precisa l'ambito applicativo per questo prodotto, e le carenze in merito.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.