|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...ato_index.html
Panasonic dedica al segmento professionale un particolare tablet dotato di display da 5 pollici e basato su sistema operativo Android. Attorno a queste caratteristiche di base è stato costruito un prodotto resistente e in grado di superare prove e condizioni estreme Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
MILLETRECENTOOTTANTACINQUE EURO.
Va bene tutto.. ma o quel coso me lo devo portare nella giungla come unica risorsa di sopravvivenza e allora ok.. (BOH?) Oppure forse forse mi conviene comprarmi uno scatolone di smartphone da cento euro e cambiarli quando si spaccano.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Per la redazione: mi chiedevo come mai vi sentiste in dovere di specificare ogni tre righe che non si può valutare un giocattolo del genere coi parametri standard ... la lettura del primo commento mi ha chiarito ogni cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Gli usi che mi vengono in mente sono diversi. L'unica cosa che sarebbe da testare è il laser, avevo provato uno "smartphone" Motorola qualche tempo fa con un lettore barcode e funzionava molto bene. Prima che qualcuno commenti, no, la fotocamera non è la stessa cosa ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
certo che pesa quanto un ipad quasi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo avessi fatto un telefono con ste caratteristiche dovrebbe costare 150 euro.. poi mettiamoci "rugged" ecc ecc e arriviamo a seicento euro. SEICENTO PERO'. Questo viene più del doppio! A me pare decisamente troppo. Pur vero che non credo ne vederanno a camionate.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il prodotto che più gli si avvicina è il CAT S50:
http://www.catphones.com/phones/s50-smartphone/ IP67 e Military Standard 810G. e viene sui 450 euro. Ma 1/3 della batteria per esempio, e manca delle opzioni di sicurezza e crittografia. Non è proprio la stessa categoria, ma è da valutare per situazioni operative meno "estreme". I prodotti "Tough" della Panasonic non sono orientati al classico "utente finale", ma rientrano nella cerchia dei prodotti professionali fatti per coprire esigenze specifiche. In certi ambiti si compra il meglio che può offrire il mercato senza limiti di spesa, perchè il dover rimanere "inoperativi" è semplicemente molto più costoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io penso che questo genere di prodotti abbia un utilizzo molto limitato. Le persone che lavorano nei cantieri non usano gli smartphone? Quasi sicuramente ne hanno in tasca almeno uno. E li rompono tutti i giorni? Non credo.
Il mondo è cambiato, anche gli operai più "rugged" sono ormai abituati a trattare device tecnologici, e il costo sempre decrescente dell'HW rende conveniente la sostituzione rispetto alla prevenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In cantiere ho in dotazione un cell pacco da trenta euro. ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai un io passo la giornata al bar, in giacca e cravatta sotto un ombrellone. Non ho mai visto un ambiente rugged. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Esulando dall'ambito di utilizzo, mi ha colpito il fatto che la batteria è hot swap. Proprio l'altro giorno mi dava fastidio il fatto che nonostante samsung sia l'unica che produce a corredo opzionale dei propri smartphone dei cradle per caricare una seconda batteria (extra battery kit) non è però possibile sostituire batteria senza spegnere il telefono. Pensavo che appunto con un semplice condensatore questa cosa sarebbe possibile per quei pochi secondi necessari, ed ecco che oggi leggo questo articolo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
In cinque anni di attività ne saranno partiti forse cinque o sei, cambiati il giorno stesso visto che sono plasticoni da trenta euro. Domani passo dall'amministratore delegato e gli propongo questi. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma perché lo chiamano Tablet ?
Se lo schermo è 5" e funziona anche come telefono io lo definirei uno Smartphone ... sbaglio ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti svelo un segreto, i dati reali dicono che telefonacci da trenta euro da distribuire ad un centinaio di persone in cantiere sopravvivono a 5 anni di lavoro pesantissimo. Poi beh.. Gli analisti sono gli analisti
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Siete fuori tema, avete ragione tutti e nessuno. Scusate se mi permetto, ma ci sono casi in cui un oggetto simile vale ogni singolo euro del suo prezzo. Chiedetelo a geologi, speleologi, capi cantiere, responsabili di catene di montaggio e chi più ne ha più metta. Gente che spesso fa parte di un sistema industriale che vale milioni, oppure che compie ricerche ed esplorazioni che possono essere fatte una volta soltanto. Nessuno di questi vorrebbe che tutti i dati raccolti nella giornata di lavoro andassero persi per una caduta stupida o simila. Un caro amico ha un prodotto del genere, con funzionalità e scopi comparabili, e fa appunto il geologo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@demon77
Appena ho visto l`articolo ho pensato subito che trattandosi di un Panasonic sarebbe costato una gran cifra, poi ho controllato quanto costava e sono arrivato subito alla tua stessa conclusione senza neanche prima aver guardato i commenti. Inoltre non riesco a capire che target possa avere un apparecchio simile, e volendo si trovano pure featurephones e smartphones per uso outdoor (p.es. per escursioni) che costano molto di meno ed anche astucci abbastanza abbordabili che proteggono uno smartphone in modo severo, vedere ad esempio quelli della casa Otterbox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
@demon77, mi sembra di capire che quei telefoni li usiate, appunto, per telefonare.
E allora va bene, un telefono da 30 euro che ti tieni in tasca e tiri fuori quando devi telefonare. E se si rompe freganiente, tanto per telefonare qualsiasi telefono va bene. Altro discorso se ti serve anche un dispositivo su cui immagazzinare dati di lavoro, con cui devi lavorare oltre che telefonare. E che se ti cade in acqua, non solo si rompe, che sarebbe il meno, ma perdi i dati di due giornate. Il punto è che due giorni di lavoro, a seconda del lavoro e dell'ambiente possono valere pure più di così ... non è un robo da mettere in mano a tutti i muratori di un cantiere, ma a seconda delle necessità può servire averne uno, eccome. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.