|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
"Nascondersi" in una rete wireless
Non pensate subito male, quello che mi serve è semplicemente non far vedere il pc in questione quando altri pc della rete vanno su Risorse di rete
Questo mi serve essenzialmente xk devo tenere delle condivisioni aperte e non voglio che altri leggano nemmeno il nome del mio pc presente, ovviamente che poi vedano il mac address se vanno sulla schermata del router non è un problema invece ![]() Come posso fare? Devo usare un firewall o un qualche programma particolare?
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() senza condivisioni, come lo "invisibilizzo"?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devi disattivare un sacco di servizi di rete... dubito che sia possibile...
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Forse è sufficiente rimuovere la spunta da "Condivisione files e stampanti" nelle proprietà della tua connessione di rete. Prova
![]() Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Per l'invisibilità non basta. Come è stato già fatto notare, bisogna tirare giù anche altri servizi (server e browser, giusto per dirne un paio)
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ho fatto la prova e rende il PC non accessibile, ma il nome rimane visibile. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dire "rendere un PC invisibile in rete" è incoerente con il termine stesso "in rete".
E' come dire: "ho il telefono, ma non voglio che nessuno possa chiamarmi"...
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Integrando la tua metafora verrebbe fuori qualcosa di simile: "ho il telefono, voglio usarlo per chiamate e messaggi, ma non voglio che qualcuno possa chiamarmi" ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prova in questo modo...
apri un prompt dei comandi e digita: net config server /hidden:yes poi dai invio e riavvia c'è anche un'altra procedura in cui si agisce a livello di regedit però non ricordo se con xp andava bene...
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 26-03-2009 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Può essere una soluzione, ma ci sono alcuni aspetti che andrebbero presi in considerazione.
In primo luogo, il comando in questione serve soro a evitare che il PC mandi dei pacchetti di tipo announcement al master browser. Per cui non comparirà più nella lista dei computer quando si sfoglia la rete, ma comunque tutti i servizi di rete che lo rendono in qualche modo "visibile" resteranno attivi (condivisione file e stampanti, per esempio). Inoltre, per come viene gestito l'elenco dei computer in una rete windows, il comando in questione avrà effetto dopo circa 30 minuti (dopo tale intervallo infatti il master browser cancella un PC dall'elenco se non riceve più sue "notizie"). Per cui, anche mettendolo in esecuzione automatica, la rete "saprà" che il PC è stato acceso e tale informazione resterà visibile per 30 minuti (infatti il servizio "server" viene mandato in esecuzione prima che sia disponibile il desktop).
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
quello detto da alonso78 funziona benissimo, non capisco le altre critiche in merito...
per puntualizzare solo alcune cose: - il prompt va aperto con privilegi di admin; - non serve riavviare il pc, basta disconnettersi dalla rete e riconnettersi, il pc non si vedrà più! - x ripristinare le cose all'origine net config server /HIDDEN:NESSUN (x la verifica se in rete o no, digita net config server : se la voce è su NO allora si compare in rete, se la voce è SI allora il pc è invisibile alla rete LAN) |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Francamente non capisco il senso di questi interventi. Riaprire una discussione morta da oltre 5 anni per scrivere un messaggio che non aggiunge nulla al merito della questione in oggetto.
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Necroposting. Chiudo.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.