|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Problema PC Gaming: Non si accende
Ciao a tutti,
sto assemblando per la prima volta un PC e non mi demoralizza il fatto che al primo tentativo non si sia acceso Nè ventole, nè LED, nessun beep, niente di niente...aggiungo che è stato pensato come un PC da Gaming e questa è la sua configurazione hardware:
[PROBLEMA]: Il PC non si accende. Sperando di risolvere il problema principale per cui ho aperto questo post, avrei anche qualche domanda:
Ogni consiglio/parere/critica è ben accetta! Grazie P.S. Vorrei mettere le foto, ma se le adatto al peso massimo imposto dal forum (24.4 KB) escono davvero indecenti!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Usa un servizio di Image Hosting tipo http://www.ngoit.org
e poi incolla qui il link Thumbnail BBCode. Inoltre, sei stato attento nel mettere i distanziali del case che fanno appoggiare la scheda madre? Oltre a questo, mi viene in mente un problema/errore dell'alimentatore, perchè se proprio non parte nulla... Controlla, tante le volte, che il Jumper di ClearCMOS sia su OFF, se su ON non si accende nulla. Facci sapere. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ormai il pc lo hai quindi va bene così, però sinceramente avrei optato per componenti differenti visto l'uso gaming (risparmiando ovviamente
Se nn si accende niente è un problema di alimentazione, anche sono cose banali ti elenco alcune cose: -Hai attaccato l'alimentatore (pc) alla presa nel muro? -Hai attaccato tutti i connettori necessari, visto che l'alimentatore è modulare dovresti avere i cavi sfusi quindi controlla di aver attaccato i cavi sia all'alimentatore che ai vari componenti. Quote:
Quote:
W8 dovrebbe essere più leggero, ma ad esempio io ho provato w8 (su un pc di un amico) e nn mi è piaciuto per come è strutturato ed ho preferito prendere w7 per me però ovviamente è una scelta personale, vanno bene entrambi.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
|
Nei giochi Windows 8 ti da qualche fps in più (soprattutto con le cpu AMD):
http://hardwarepal.wpengine.netdna-c...vs-7970GHZ.jpg
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.