|
|
Risultati sondaggio: HDD x caddy | |||
HGST Travelstar 7K1000 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Western Digital Red WD10JFCX |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Altro |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 0. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
HDD x caddy
Salve a tutti,
dopo molto tempo ho deciso di aggiungere un caddy al mio portatile per sostituire il masterizzatore (che praticamente non uso mai) in modo da evitare di portarmi dietro l'HDD esterno. (L'unità principale è un crucial m4 da 128gb) Mi sono informato sui migliori HDD da 1TB e, dopo la scrematura, mi ritrovo a dover scegliere tra: - HGST Travelstar 7K1000 - Western Digital Red WD10JFCX - Altro?? Cosa mi consigliate?? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Per cosa ti serve questo disco ?
Se è solo un disco di storage, il Red lo vedo un po' "sprecato", oltre al fatto che idealmente è pensato per lunghe sessioni di funzionamento e non proprio per il consueto "accendi-spegni" di un portatile (a meno che tu non lo usi in maniera più continuativa ovviamente). Se cerchi una semplice unità di storage secondaria ti consiglierei un semplice WD Blue (mod:WD10JPVX se il caddy è normale, mod:WD10SPCX se il caddy è di tipo SLIM) e sei a posto. Ripeto, se non hai esigenze particolari chiaramente ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi son dimenticato di specificare che mi serve come disco secondario ed, essenzialmente, come storage visto che i programmi li ho sull'SSD primario.
E i prezzi di riferimento che ho sono: - HGST Travelstar 7K1000 a circa £50 - Western Digital Red WD10JFCX a circa £60 - Western Digital Blue WD10JPVX a circa £50. Nessun esigenza particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora andrei di WD blue o in alternativa con l'Hitachi, anche se per storage un 5400giri è più che sufficiente
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, grazie mille per i suggerimenti.
Pensi che il red sia "sprecato" anche a parità o quasi di prezzo (£2 di differenza)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La differenza nei prezzi che hai indicato non è di 10£ ?
Se la differenza è veramente di 2£ allora ben venga il Red, ha 3 anni di garanzia rispetto ai canonici 2 del WD Blue, ed è strutturalmente piuttosto robusto. Se il prezzo è lo stesso non ci sono dubbi su quale prendere (secondo me) ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si, avevo detto indicato una differenza di £10 perché avevo solo controllato al volo sull'amazzone. Ora controllando su altri siti ho trovato il Red a £52!!
Grazie ancora per la tua tempestività. Allora, aspetto di ricevere il caddy per testarlo e poi vado di Red!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok facci sapere come ti trovi
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Sicuramente non mancherò.
Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.