|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Acer 1693 sl non si vede piu lo schermo
Ciao a tutti..
Ho un acer sl 1693 che ha sempre funzionato benissimo. l'altro giorno nn si accendeva piu'..o meglio, si accendeva ma poi s ispegneva dopo pochi secondi, dopo che la ventola aveva girato per qualche secondo. Ho ripèrovato ma ho notato che nn si accendeva piu lo schermo. ho fatto una pulizia generale e tentato un reflow. oggi ho provato a riaccenderlo e funziona , tiene acceso mail mnonitor n nne vuole sapere di accendersi...cosa posso fare?? grazie in anticipo max |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Che reflow hai fatto ? Alla scheda video ?
Pulizia generale dalla polvere l' hai fatta alla ventola, alle griglie di aerazione, staccato-riattaccato i banchi ram dopo averli puliti e pulito gli alloggiamenti............ Se provi a collegare uno schermo esterno ?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
REFLOW
ho fatto il reflow al chi pati della scheda video..
no..ho provato ad attaccarlo ad un monitor esterno ma nn si vede nulla.... poi..alle volte lo accendio e rimane acceso..alle volte si spegne dopo pochi secondi, circa 5...boh..aiutooooooooooooooo grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scheda video integrata che ha problemi se non vedi con monitor esterno collegato .............siccome la scheda video integrata è saldata alla scheda madre.............
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ma allora.....
Grazie a tutti...riprovò a fare il reflow e magari a pulire ancora meglio ventola e memorie, che non avevo pulito.....ma davvero i banchi di memoria sporchi possono dare questi problemi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Ciao, sì, le RAM possono dare anche di questi problemi. E' stato un po' avventato tentare un reflow casalingo (forno?) prima di provare tutte le altre strade, il rischio di averlo ucciso definitivamente c'è... però insomma, puoi ancora cercare di scoprire se si avvia nudo, quindi scollegando monitor (usando solo quello esterno), ram e disco ecc. e riaggiungendo tutto pezzo per pezzo. Testa anche con un solo banco.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
RAGAZZI....risoltoooooooo
allora...rifattoil reflow alchipgrafico( con phon e moneta da dueeuroappoggiata sulchip)..
poi pulito le memorie...ed e' riato..scrivo da li.... grazie a tutti...speroche serva a qualcuno |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potevi provare a vedere se solo con la pulizia della ram si rianimava . Comunque per il momento, bene che hai risolto Quanto ti è durato il primo reflow ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-08-2014 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.