Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2014, 20:30   #1
simokris
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
MiniDlna problemi scansione contenuti (OpenWrt)

Buonasera ragazzi,
da una settimana ho deciso di riprogettare la mia rete e sono passato ad OpenWrt su un Linksys WRT 160-NL.

Ho comprato un HD da 3 tb da condividere con Minidlna e Samba attraverso la rete locale. Questo HD è stato diviso in due partizioni rispettivamente da 2 tb e 1 tb all'incirca, in quanto OpenWrt non è in grado di montare partizioni superiori a 2 tb.
Ho condiviso con Minidlna solamente una cartella, nella quale di volta in volta sposto i contenuti (Film) che voglio vedere in rete, questo perchè avendo 700 Gb di Film se dovessi condividerli tutti insieme Minidlna ci metterebbe delle ore per scandirli.

Nel momento in cui collego l'HD nessun problema, condivide ciò che trova all'interno della cartella. Quando però inserisco nuovi file all'interno della cartella mentre l'HD è montato e lancio il restart del servizio Minidlna la condivisione non viene aggiornata, e addirittura a volte il restart stoppa il servizio.
Ho cercato su internet come forzare la scansione della cartella trovando questo comando
Quote:
/usr/bin/minidlna -f /tmp/minidlna.conf -d -R
Però mi restituisce questo errore
Quote:
getifaddr.c:69: error: ioctl(s, SIOCGIFADDR, ...): Cannot assign requested address
minidlna.c:812: error: MiniDLNA is already running. EXITING.
La prima volta che mi è successo allora ho stoppato e poi avviato il servizio e ha rifatto correttamente la scansione.

Aggiungo inoltre che se provo a stoppare e avviare il servizio senza aver dato il comando precedente la scansione non avviene.

C'è un modo per risolvere o devo per forza fare questi 3 passaggi ogni volta?
simokris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 20:41   #2
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ovviamente devi prima di rilanciare minidlna, stopparlo

quel comando non è che dica a minidlna di fare la scansione, semplicemente riavvia minidlna e gli dice di fare la scansione

quindi, prima devi dare un
killall minidlna
oppure
killall -9 minidlna
se senza il -9 non lo stoppa

oppure in maniera più pulita, vedere dove è il pid file di minidlna, sarà quasi sicuramente
/var/run/minidlna.pid
e fare un
kill $(cat /var/run/minidlna.pid)

comunque tutto ciò lo devi riportare sul forum di openwrt perché quello di cui stai parlando è un bug della compilazione di minidlna

in ogni caso come mi tocca ripetere una volta al giorno almeno, i router non sono fatti per queste cose, la usb dei router è delicata, il file system sulla usb si corrompe solo se lo guardi, una usb col file system corrotto a volte non fa manco fare il boot al router oppure lo rallenta in maniera insopportbile

insomma, minidlna è un giochino per i router e fa appunto usato solo per gioco
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 20:35   #3
simokris
Junior Member

Ti ringrazio per le informazioni , mi hai messo la pulce ed ho controllato e testato il servizio.
Conclusione : Abbandono il progetto
Grazie ancora dell'aiuto.
Old 24-07-2014, 21:53   #4
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non ti volevo così fortemente far rinunciare alla cosa; ti dico che minidlna funziona, vai in sala e ti vedi il film e via dicendo, ma va usato come il servizio buono di bicchieri di cristallo che li lavi a mano e pure impaurito che possano cadere quando insaponati
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 14:41   #5
simokris
Junior Member

E' esattamente come dici.
Funzionare funziona, ma dopo un tot di minuti passati a vedere un film, il video inizia a non andare più molto bene .
Per curiosità, quando mi è accaduto, sono andato a controllare i servizi, i consumi ecc..
la swap non stava lavorando tantissimo, il problema era il resto, non potevo neanche entrare nella pagina di controllo del router, era in stallo totale.
Per questo ho lasciato perdere
Ti ringrazio perchè mi hai fatto capire che non è molto adatto, altrimenti ci avrei passato giorni interi per cercare di risolvere problemi, non dipesi da me .
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP