Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2013, 15:23   #1
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
[Thread ufficiale] Sony Xperia Z - Waterproof phone

Aggiornamento Marzo 2013

Sony XPeria Z



Prezzo, Retail: 650 Euro (marzo 2013)
Processore: Qualcomm APQ8064+MDM9215M Quad Core da 1,5 GHz
Costruzione - Schermo infrangibile in tecnologia Dragontrail (tm) rivestito di serie da pellicola di protezione, fronte/retro.
Intelaiatura in Poliammide di fibra di vetro, ad alta resistenza alle sollecitazioni.
Peso - 146 grammi
Display TFT da 5 pollici 16 milioni di colori, 1920 x 1080 pixel - 440ppi - Full HD
con tencnologia Bravia engine 2
Fotocamera autofocus 13mpixel con tecnologia HDR (High dynamic range), e Exmor R per riprese/fotografie in scarsa condizione di luce, e flash a single Led
Dimensioni 139 x 71 x 7,9 mm
Sistema operativo, Android 4.1, aggiornabile Android 4.2
Batteria 2330mah lithium-ion
Tempo di conversazione (fino a): 11 ore [1]
Tempo di standby (fino a): 550 ore [1]
Memoria:
RAM: 2 GB
Memoria flash interna 16 GB
Slot espansione: scheda microSD™, fino a 32 GB
Reti:
UMTS HSPA+ (Bande 1, 3, 5, 8 o bande 1, 2, 4, 5, 8)*
GSM GPRS/EDGE 850, 900, 1800, 1900 MHz
LTE (Bande 1, 3, 5, 7, 8, 20)*
Bluetooth 4.0
NFC
A-Gps w/Glonass
Accelerometri
Sensore di prossimità
Bussola digitale
Giroscopio
Sensore luce ambientale
Jack audio stereo da 3.5 mm
Micro-USB MHL 2.0

Certificazione IP55 a prova d'acqua e IP57 a prova di polvere


---------

Design di altissima qualità, dentro e fuori

(Descrizione, dal sito Sony mobile Italia)

Videocamera HDR

Xperia Z presenta Exmor RS™ per cellulare, il primo sensore per immagini al mondo ad offrire video HDR su uno smartphone, per permetterti di acquisire immagini e video sensazionali anche in forte controluce.
Fotocamera da 13 megapixel
Inoltre, la fotocamera a scatto rapido da 13 megapixel e il sensore Sony Exmor RS™ per cellulare di nuova generazione permettono al cellulare Android Xperia Z di immortalare immagini cristalline, sempre e ovunque.
Eccezionale in tutte le condizioni di illuminazione
Grazie a Exmor RS™ per cellulare e HDR, Xperia Z può scattare foto e registrare video nitidi in condizioni di scarsa illuminazione e forte controluce. I sensori per la bassa luminosità sulla parte anteriore e posteriore lo rendono il primo Exmor R™ doppio per fotocamera mobile.
Superior Auto
Non sai bene come utilizzare le impostazioni? La modalità Superior Auto attiva automaticamente HDR e la riduzione del rumore al momento necessario.

Il primo sensore Exmor RS™ al mondo con video HDR

La tecnologia HDR per immagini e video acquisisce colori naturali in qualsiasi condizione di illuminazione. HDR (High Dynamic Range) è una tecnologia per l’imaging che permette di acquisire immagini nitide anche in presenza di forte controluce. Grazie a HDR, la fotocamera acquisisce la stessa immagine con diversi livelli e strati di esposizione, in modo da creare la foto migliore.

Xperia Z introduce la tecnologia HDR anche per i video, consentendoti di filmare anche scene con un forte contrasto (per esempio, di fronte a una finestra o con il sole alle spalle del soggetto).

Scatta con le impostazioni ideali – Superior Auto
D’ora in poi, i tuoi scatti saranno sempre perfetti. Grazie a Superior Auto, non dovrai più modificare le impostazioni della fotocamera per scattare le tue foto. Attivando la modalità Superior Auto, la fotocamera combina il riconoscimento della scena con un’eccellente tecnologia di elaborazione dell’immagine (HDR e riduzione del rumore) per scattare automaticamente con le impostazioni ottimali. Ma non è tutto: il tuo dispositivo viene ottimizzato automaticamente per ben 36 scene, in modo da permetterti di scattare le foto più belle.

Immagini mozzafiato in qualsiasi condizione di illuminazione – Fotocamera da 13 MP con Exmor RS™ per cellulare

La fotocamera da 13 megapixel presenta gli stessi componenti utilizzati per le fotocamere Sony leader di settore. Exmor RS™ per cellulare è il risultato della tecnologia per i sensori di immagini di Sony e vanta un sensore di luminosità BSI di prossima generazione. Adottando la tecnologia di riduzione della luminanza e del rumore del colore, abbiamo creato una fotocamera in grado di immortalare persino i dettagli più piccoli con il minimo rumore, anche in condizioni di illuminazione difficili. Inoltre, potrai riprodurre i soggetti immortalati nei colori più vividi e acquisire immagini notturne e volti con una chiarezza senza eguali. Exmor RS™ per cellulare include la tecnologia HDR per video, in modo da acquisire immagini nitide anche in presenza di forte controluce.

L’unica fotocamera al mondo dotata di doppio sensore Exmor per cellulare
Abbiamo aggiunto il sensore Exmor R™ per cellulare di Sony alla fotocamera anteriore HD per permetterti di scattare autoritratti o di chattare anche in condizioni di scarsa illuminazione. E sia la fotocamera anteriore che quella posteriore supportano l’acquisizione di immagini HDR.

Scatta sempre e ovunque – Resistente ad acqua e polvere

Con il nostro smartphone resistente ad acqua e polvere, potrai acquisire foto e video anche sotto la pioggia o in spiaggia. Inoltre, sarà possibile scattare foto mentre registri un video, e avrai a disposizione tantissimi effetti per rendere le tue immagini ancora più speciali. E non dimenticare di ammirare le foto scattate in varie destinazioni con l’intuitiva funzione Globe View.

Minimalista ma creato per non passare inosservato – design OmniBalance.
Con Xperia Z, siamo lieti di presentare il nostro nuovo design OmniBalance. Il design è studiato per creare equilibrio e simmetria sotto ogni aspetto. Xperia Z presenta eleganti margini arrotondati e superfici riflettenti uniformi su tutti i lati, il tutto unito da un innovativo telaio “a scheletro”.

Le parti anteriore e posteriore sono in vetro, in modo da creare un’unica superficie ininterrotta. Inoltre, grazie all’inimitabile rivestimento riflettente su tutti i lati, Xperia Z rispecchia letteralmente il tuo mondo. Il design OmniBalance crea un equilibrio fra tecnologia e creatività: ti sembrerà che i contenuti sul display si fondano con il mondo reale.

Un’esecuzione da vero maestro

Xperia Z è stato progettato in collaborazione con gli esperti di elettronica del settore consumer di Sony e creato con una maestria e un’attenzione al dettaglio mai viste prima. Sono stati utilizzati esclusivamente materiali di altissima qualità: alluminio per i tasti di accensione e regolazione del volume e vetro temperato extra resistente per le parti anteriore e posteriore.

Super sottile

Abbiamo eliminato uno strato d’aria e avvicinato il display alla lente per rendere la tecnologia touch ancora più sensibile e ridurre le dimensioni. Questo design, insieme al nuovo layout dei componenti e un telaio “a scheletro”, ha permesso di ridurne lo spessore ad appena 7,9 mm.

Impermeabile

Come facciamo a saperlo? Per ottenere la conformità ai severi standard IP55 e IP57, immergiamo Xperia Z in acqua per 30 minuti e ci accertiamo che sia come nuovo quando lo tiriamo fuori. È inoltre resistente ai getti d’acqua.

Resistente come l’acciaio

Quanto deve essere resistente uno smartphone progettato con precisione? Come un’auto? Il telaio di Xperia Z è prodotto in poliammide di fibra di vetro, lo stesso materiale utilizzato come sostituto del metallo per i componenti automobilistici. Una combinazione di Nylon e vetro, fusi ad altissima temperatura, che generano un materiale con altissima resistenza all'impatto e le sollecitazioni.

Vetro resistente

Il resistente vetro temperato che ricopre la parte anteriore e posteriore è molto più resistente rispetto al vetro tradizionale. E grazie alla pellicola anti-frantumi che ricopre la parte anteriore e posteriore, Xperia Z è forte come non mai.


YOUTUBE - VIDEO DI PROVA RESISTENZA ALL'ACQUA

Xperia Z - In piscina con gli amici

VIDEO TEST CADUTA DA 1 METRO

*** TEST FOTOGRAFICI ***

Widescreen in Crop (8 megapixel)



MACRO



SCARSA ILLUMINAZIONE



TEST HDR... A SINISTRA, FOTO CON HDR, A DESTRA, STESSO SCATTO CON FOTOCAMERE MOBILI TRADIZIONALI.



13 MEGAPIXEL - TEST PURO - MODALITA' SUPER AUTO




Ultima modifica di jined : 04-10-2013 alle 14:58.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 15:24   #2
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
[Riservato]

Trucchi, aggiornamenti, consigli e accessori
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 16:38   #3
waveloom
Member
 
L'Avatar di waveloom
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 170
Iscritto.

Gran bella bestiola.
__________________
-- Wave
waveloom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 20:42   #4
CiBa
Senior Member
 
L'Avatar di CiBa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Messaggi: 1842
Domandone, sono indeciso tra questo e il gs3, ho dei dubbi solamente sul display, per quanto riguarda colori, luminosità e angolo di visione è inferiore al gs3 o è un impressione sbagliata? (mi riferisco in particolar modo all'angolo di visione!)
Grazie mille!
__________________
Ho concluso positivamente 84 trattative sul forum!!! Ultima Trattativa con---> Kvarat. Vedi profilo

Ultima modifica di CiBa : 14-03-2013 alle 20:47.
CiBa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 22:17   #5
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da CiBa Guarda i messaggi
Domandone, sono indeciso tra questo e il gs3, ho dei dubbi solamente sul display, per quanto riguarda colori, luminosità e angolo di visione è inferiore al gs3 o è un impressione sbagliata? (mi riferisco in particolar modo all'angolo di visione!)
Grazie mille!
Se ne parla molto in giro..in realta' e' vero che ha un angolo di visione ridotto rispetto ad altri concorrenti.. E' possibile un miglioramento della gamma, a quanto si dice in giro..in futuri aggiornamenti firmware.., quando entra in funzione in braviaengine2 le immagini sono perfette...sfortunatamente al momento, entra in funzione solo sui software di visualizzazione forniti di serie..
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 13:54   #6
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5646
Questo telefono mi piace davvero molto, ma a presentazione di gs4 avvenuta voi quale scelta fareste?
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 23:02   #7
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
Questo telefono mi piace davvero molto, ma a presentazione di gs4 avvenuta voi quale scelta fareste?
E' una bella lotta, sono entrambi terminali top gamma, probabilmente il lato prestazioni e schermo, verge di più a favore dell'Galaxy S4, mentre il lato costruzione e fotocamera/videocamera, di più dal lato Xperia Z.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 14:01   #8
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5646
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
E' una bella lotta, sono entrambi terminali top gamma, probabilmente il lato prestazioni e schermo, verge di più a favore dell'Galaxy S4, mentre il lato costruzione e fotocamera/videocamera, di più dal lato Xperia Z.
Premessa: sono lontano da Android da anni e il telefono non servirebbe a me quindi scusatemi le domande un po' niubbe, le caratteristiche hardware mi sembrano ottime: tutte le applicazioni girano in modo impeccabile? sony come si comporta per i rilasci degli aggiornamenti? i suoi terminali si svalutano velocemente? qualcuno che l'ha provato trova lo schermo così scarso? su internet si leggono pareri contrastanti!
cmq esteticamente lo trovo il più bel terminale in commercio al pari del 920 di nokia.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 18:32   #9
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
Premessa: sono lontano da Android da anni e il telefono non servirebbe a me quindi scusatemi le domande un po' niubbe, le caratteristiche hardware mi sembrano ottime: tutte le applicazioni girano in modo impeccabile? sony come si comporta per i rilasci degli aggiornamenti? i suoi terminali si svalutano velocemente? qualcuno che l'ha provato trova lo schermo così scarso? su internet si leggono pareri contrastanti!
cmq esteticamente lo trovo il più bel terminale in commercio al pari del 920 di nokia.
Posso rispondere soggettivamente alle tue domande, perchè, per lavoro ho diversi terminali per i test, tra cui Galaxy S2 e S3, un paio di iPhone, diversi tablet, e di recente ho preso questo.

Le applicazioni girano in maniera impeccabile, gli aggiornamenti ufficiali vengono rilasciati da Sony, ma non cosi' "spesso" quanto potrebbe fare Samsung, diciamo che se su un terminale di fascia top, la Samsung rilascia 4/5 aggiornamenti sui canali ufficiali in un anno, e diversi al mese, nei canali non ufficiali. Sony bridge ne rilascia 2/3 ufficiali l'anno, e 1 ogni due mesi non ufficiale.

C'è da dire però che le release rilasciate sul bridge Sony ufficiale, sono abbastanza stabili e collaudate.

Detto questo.. esisono innumerevoli firmware moddati e patch di vario genere, sui siti dedicati agli sviluppatori.

Tutte le apps che ho provato sui tre Sony che ho in test, e per ultimo sullo "Zeta", girano in maniera impeccabile.. ma su quest'ultimo, con un'eccezionale fluidità, grazie anche al quad-core e a un hardware al momento tra il top del top.

La svalutazione.. mm.. i terminali Sony generalmente, data la costruzione di pregio, tengono molto bene il mercato, al pari se non oltre, i Samsung di fascia alta.. anche se non arriviamo al livello di Apple.

Sullo schermo.. non posso che ripetere ciò che ho scritto in precedenza, i player di sistema, abilitano il BraviaEngine2, per cui le immagini si vedono con brillantezza eccezionale, sull'uso nel sistema operativo, al momento ci sono in giro diverse critiche sul discorso gamma e angolo di visuale, ma non sono comunque "problemi" se cosi' vogliamo chiamarli, che inibiscano in qualche modo l'uso e la visione del terminale.. ma probabilmente a chi arriva da un Amoled puro, forse c'è la "botta" iniziale, della differenza che si nota sensibilmente, tutto IMHO.

C'è da dire, che l'uso del terminale sotto la pioggia, al mare con gli amici, in piscina, sul gommone (già iniziano a girare i primi video HDR girati sott'acqua..), persino sotto la doccia e in vasca.. sono delle peculiarità, per un terminale di tale potenza, senza precedenti storici che già da sole varrebbero l'acquisto.

Ultima modifica di jined : 04-10-2013 alle 15:00.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 08:16   #10
H@lf @ngel
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1443
Scusate ma come si vede la differenza tra display sharp e jdc?
H@lf @ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 09:43   #11
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1772
Buondì, da possessore di un Nexus S ed un Galaxy Nexus entrambi con vertro rotto: quanto sarà resistente questo vetro? (è impermeabile e resistente ai graffi cosa indubbiamente positiva, ma anche la resistenza del vetro è un passo avanti?).

Come dimesioni non è tanto dissimile dal mio Galaxy Nexus +5mm in altezza e +3mm in larghezza (lo spessore è addirittura inferiore), certo preferirei uno smartphone tipo il Nexus S (-1cm in altezza, -1cm in ampiezza), ma pare che il mercato non sia daccordo :V): con tali caratteristiche conosco solo o Xperia Go ed un motorola di cui non ricordo la sigla, entrambi mono-core e con GB :|
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 18:16   #12
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Buondì, da possessore di un Nexus S ed un Galaxy Nexus entrambi con vertro rotto: quanto sarà resistente questo vetro? (è impermeabile e resistente ai graffi cosa indubbiamente positiva, ma anche la resistenza del vetro è un passo avanti?).

Come dimesioni non è tanto dissimile dal mio Galaxy Nexus +5mm in altezza e +3mm in larghezza (lo spessore è addirittura inferiore), certo preferirei uno smartphone tipo il Nexus S (-1cm in altezza, -1cm in ampiezza), ma pare che il mercato non sia daccordo :V): con tali caratteristiche conosco solo o Xperia Go ed un motorola di cui non ricordo la sigla, entrambi mono-core e con GB :|
Al momento, non si è ancora rotto a nessuno! Nemmeno a quelli che hanno fatto i crash test su Youtube! Però è presto.. staremo a vedere.. un fatto è certo, è che questo dispositivo è collaudato per le cadute e per varie intemperie, è unico nel suo genere, e infatti alcune riviste si sono soprese di come non sia stato messo nella classe "rugged", viste le certificazioni.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 18:21   #13
waveloom
Member
 
L'Avatar di waveloom
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Buondì, da possessore di un Nexus S ed un Galaxy Nexus entrambi con vertro rotto: quanto sarà resistente questo vetro? (è impermeabile e resistente ai graffi cosa indubbiamente positiva, ma anche la resistenza del vetro è un passo avanti?).

Come dimesioni non è tanto dissimile dal mio Galaxy Nexus +5mm in altezza e +3mm in larghezza (lo spessore è addirittura inferiore), certo preferirei uno smartphone tipo il Nexus S (-1cm in altezza, -1cm in ampiezza), ma pare che il mercato non sia daccordo :V): con tali caratteristiche conosco solo o Xperia Go ed un motorola di cui non ricordo la sigla, entrambi mono-core e con GB :|
Lo schermo dell'XPeria Z è indistruttibile grazie all'ADDITIVO SEGRETO
__________________
-- Wave
waveloom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 18:26   #14
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da waveloom Guarda i messaggi
Lo schermo dell'XPeria Z è indistruttibile grazie all'ADDITIVO SEGRETO
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:22   #15
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1772
il proxy non mi consente di vederlo ma immagino sia il film con Celentano ^^

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Al momento, non si è ancora rotto a nessuno! Nemmeno a quelli che hanno fatto i crash test su Youtube! Però è presto.. staremo a vedere.. un fatto è certo, è che questo dispositivo è collaudato per le cadute e per varie intemperie, è unico nel suo genere, e infatti alcune riviste si sono soprese di come non sia stato messo nella classe "rugged", viste le certificazioni.
C'è da vedere, continuerò a loorkare in merito, devo dire, ad onor del vero, che entrambi i miei Nexus avevano vetri normali a causa della curvatura; non so se con vetri trattati "sopravvivevano" all'urto (il GN ha fatto un bel volo, dato che presi una portellata sulla capa mentre ero al telefono).

Io non capisco però perché usare il vetro e non la plastica: opacizzerebbe così tanto l'immagine? (oppure non incollarli, in modo da sostituire solo il vetro, ma costerebbe di più a livello produttivo, per quel che ho letto)
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 19-03-2013 alle 12:28.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 18:15   #16
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Io non capisco però perché usare il vetro e non la plastica: opacizzerebbe così tanto l'immagine? (oppure non incollarli, in modo da sostituire solo il vetro, ma costerebbe di più a livello produttivo, per quel che ho letto)
Ormai è da diverse generazioni che gli smartphone touch, praticamente di ogni fascia, hanno gli schermi capacitivi in vetro.

Quelli di plastica erano resistivi, ma la tecnologia presentava un bel po di problemi, e non per ultimo, la durata dei tocchi..

Anche se la plastica non si "crepa", è comunque sottoposta ad altri problemi tecnici, tipo il vuoto d'aria per il contatto resistivo (cosa che il capacitivo non ha), la delicatezza e suscettibilità ai graffi, anche le sbordature a causa di pressione dei lati (effetto trapezio) e il summenzionato numero di tocchi, che saltando dal resistivo al capacitivo, si è entrati nell'ordine dalle centinaia di migliaia di tocchi, letteralmente a milioni.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 19:26   #17
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1772
Grazie, ovviamente non lo sapevo: allora la soluzione sarebbe il non incollarlo al display, a parte Apple chi altri non lo fa?

Lo Z immagino sia incollato, essendo impermeabile.
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 20:01   #18
jined
Senior Member
 
L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Grazie, ovviamente non lo sapevo: allora la soluzione sarebbe il non incollarlo al display, a parte Apple chi altri non lo fa?

Lo Z immagino sia incollato, essendo impermeabile.
Tutti lo fanno, credo.. e non sapevo che Apple non incollasse i display sinceramente non mi è capitato di disassemblare l'iPhone..
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 01:17   #19
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1772
lo iPhone 3 era possibile farlo ( ho un collega che l'ha sistemato più volte) gli altri non lo so ma spero di si, almeno per non sprecare i materiali, considerato che il cambio vetro se lo fai mediante assistenza Apple ti costa quasi quanto un cambio blocco display è touch-screen degli altri :P

Chiudo lo ot e torno a loorkare ^^
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 08:45   #20
GaryMitchell
Senior Member
 
L'Avatar di GaryMitchell
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 385
Sono rimasto impressionato dai test fotografici.

Credo che al momento siamo al top su uno smartphone.

GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v